Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    12/04/2022    0 recensioni
Questa è la storia di un pony ithayliano proveniente da Ventezia, che si è trasferito a Canterlot per trovare lavoro all'estero, un pony qualunque si potrebbe dire, ma che conosciamo già, e sta per vivere la sua prima vera storia d'amore proprio nella città natale di Twilight.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Twilight Sparkle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mostra
Credevo che la mia storia con Moondancer sarebbe finita qui, e invece mi sbagliavo, perché il destino non aveva ancora finito di tramare alle mie spalle, nel frattempo che io mi preparavo per la mostra per il giorno dopo, Minuette e le altre unicorno andarono a casa di Moondancer.
 
Minuette:“Eccoci davanti a casa sua”
Lemon Hearts:“ Credete che non voglia davvero vederci?”
Twinkleshine:”Andiamo, è Moondancer, siamo state molto più unite quando Twilight venne qui dopo tutto quel tempo, siamo come sorelle, non potrebbe fare a meno di noi”
Minuette:“E’ vero, ma sapete una cosa? Non avremmo dovuto presentarle quegli unicorno per trovarle uno fidanzato”
Lemon Hearts:“ La colpa è mia, è stata mia l’idea, dato che ho un fidanzato ho pensato sarebbe stato bello trovarne uno per lei, se le hanno spezzato il cuore è stata solo colpa mia, non volevo che succedesse”
  Twinkleshine:”Non prenderti la colpa, anche noi ti abbiamo dato uno zoccolo, adesso però dobbiamo spiegare la situazione a lei”
Minuette:“Giusto adesso busso”.
 
Minuette bussò, ma Moondancer non aprì, anzi si limitò a parlare da dentro casa.

Moondancer:“Che cosa volete? Che ci fate qui? Non vi avevo detto che non volevo più vedervi? Io non voglio più a che fare con voi”

Le tre unicorno era titubanti ma rivolevano la loro amica e volevano anche chiarire la cosa, pure perché volevano ancora aiutarmi.

Minuette:“Andiamo Moondancer, non fare così, lo so che sei arrabbiata, ma vorremmo parlarti, vogliamo spiegarti tutto, e dirti che non è come credi”
Lemon Hearts:“A me dispiace averti presentato quegli unicorni idioti, ma ti posso giurare che non volevo più presentarti nessuno fidanzato, ma questa volta ho dovuto fare un’eccezione, perché è stato Flint a chiederci di poter essere il tuo fidanzato”
Twinkleshine:”E’ vero, è stato Flint a chiederci di te, dei tuoi hobby, di cosa ti piace o non ti piace, voleva piacerti, si è davvero innamorato di te”
Lemon Hearts:“ Ma lui è così timido, è impacciato, combina diversi guai quando è con una puledra, è un mistero che abbia avuto delle fidanzate a Ventezia”
Minuette:“Se noi eravamo lì, era per colpa di Marco, lui voleva che il suo amico avesse una fidanzata, si era solo preoccupato per Flint, e ci eravamo nascosti semplicemente per non rovinare il vostro appuntamento, non volevamo affatto farti arrabbiare”
Lemon Hearts:“E poi pensaci bene, ti pare che ti avremmo fatta arrabbiare quando avevi detto che non ci avresti più voluto vedere? Noi quattro siamo grandi amiche non potevamo mettere in pericolo la nostra amicizia” .
Dopo quelle parole Moondancer aprì la porta e chiese a tutte e tre le puledre di entrare, poi chiuse la porta.
 
Moondancer:“Ok, se siete davvero sincere voglio sapere tutta la verità su Flint”,

così le tre unicorno spiegarono tutto a Moondancer su di me, io in quel momento non potevo saperne niente, ma qualcosa stava succedendo dentro la mente ed il cuore di Moondancer.

Minuette:“E questa è tutta la verità, noi non potevamo farci scoprire che stavamo dando uno zoccolo a Flint, ma lui voleva il nostro aiuto per conquistarti, voleva essere il tuo fidanzato”
Lemon Hearts:“Quello che lui chiama colpo di fulmine l’ha avuto solo con te, si è innamorato di te la prima volta che ti ha visto, è davvero innamorato cotto di te”
Moondancer:“Ed io che credevo che volesse essere solo mio amico, allora stava cercando di dirmi che era davvero innamorato di me, ma perché si è innamorato di una puledra brutta come me?”
Twinkleshine:”Brutta? Ma come ti è venuto in mente di pensare che tu sia brutta?”
Moondancer:“Beh, guardatemi, sono la classica secchiona, indosso maglioni tutti uguali, e la mia criniera è un disastro”
Twinkleshine:”Eppure eri così la prima volta che Flint ti ha visto, e si è innamorato di te così come sei”
Moondancer:“Ma io….io non so cosa pensare, lui non mi piace”
Minuette:“Se lui non ti piace perché hai appeso i due quadri che lui ti ha fatto?”,
Difatti Minuette indicò i quadri che avevo dipinto per lei e le sue amiche.
Moondancer:“Beh…perché…perché mi piacciono, io sono sicura che lui sia un fantastico artista, e voglio supportarlo, trovo che sia un pony fantastico, è un ottimo amico, è un intellettuale, e trova anche che sia carino”
Minuette:“Aspetta…hai detto carino?”,
Moondancer arrossì,
Moondancer:“Beh, se lui voleva piacermi, ci è riuscito, sì, trovo che lui sia carino e se devo essere sincera non mi dispiacerebbe che lui fosse il mio fidanzato”
Twinkleshine:”Allora perché lo hai trattato così male, lo hai anche schiaffeggiato”
Moondancer:“Perché non lo so, quando mi ha baciato, ma anche quando si è dichiarato a me, non sapevo cosa pensare, ero confusa, sentivo un calore dentro di me, non capivo come comportarmi, non lo so, sono ancora confusa, e solo adesso mi rendo conto di quello che lui provasse per me, ma io non ho mai provato una sensazione del genere con nessun pony qui a Canterlot”
Minuette:“Forse il tuo fidanzato non doveva essere qui a Canterlot, magari doveva essere un pony straniero trasferito qui, dopotutto tu stessa volevi un fidanzato straniero per poter conoscere un’altra cultura”
Lemon Hearts:“Non hai provato quelle sensazioni con altri pony perché evidentemente dovevi trovare quello giusto per te, e Flint potrebbe essere quello giusto”
Moondancer:“ Ma…e se mi sbagliassi? Se fosse quello sbagliato? Come faccio a sapere se io gli piaccio ancora dopo come l’ho trattato ieri sera?”
 Minuette:“In effetti aveva il cuore spezzato dopo come lo hai trattato, però sono sicura che lui ti perdonerà se gli sarai sincera con i tuoi sentimenti, e poi se dovesse andare male, potete sempre rimanere amici”.

Proprio in quel momento mi stavo indirizzando verso la casa di Moondancer, ma non certo per chiedere scusa, e non sapevo ancora cosa stava succedendo in quella casa.

Moondancer:“Chi sta bussando?”
Minuette:“Oh cielo! E’ Flint? Che ci fa lui qui? Lo hai invitato tu per caso?”
Moondancer:“Io? E perché avrei dovuto farlo?”
Minuette:“Beh, comunque lui è qua fuori e sta facendo il tuo nome”
Moondancer:“Oh no, non sono pronta a parlargli, ditegli che non ci sono, che sono uscita”
In quel momento mi stupì nel vedere uscire Minuette dalla casa di Moondancer,
 Minuette:“Ehi ciao Flint, come va?”
Azure Flint:”Ah, ciao Minuette, Moondancer è in casa?”
Minuette:“Ehm, no, è dovuta andare un attimo in biblioteca, ci ha lasciate qua ad aspettarla, volevamo parlarle, ma tu piuttosto cosa sei venuto a fare?”
Azure Flint:”Io so di aver combinato un guaio, e mi son davero dispiaciuto di averla fata arabiare, speravo fose quela giusta, mi go avudo solo delusioni dale puledre ithayliane o meglio, quele di Ventezia, ma Moondancer, era speciale dala prima volta che l’ho conosciua, mi no so cosa fose, mi son inamorato di lei dal primo sguardo, e speravo di poter esere il suo fidanzato, io avrei fato tuto per farla felice e non spezarle mai il cuore, come hano fato gli altri suoi fidanzati sbagliati, comunque mi trovo qui perché volevo sapere se lei voleva venire ancora ala mia mostra d’arte che si terà domani all’ambasciata Ithayliana, lo so che lei xè ancora arabiata con me, ma speravo che lei potese mantener la parola che lei gà deto, e poi a lei le piace l’arte, così mi go portato quatro biglietti per voi per farvi entrare gratis”
Minuette:“E’ un bel pensiero, dai i biglietti a me, poi ne parleremo con Moondancer, ma ti promettiamo che verremo tutte e quattro a vedere i tuoi quadri e le tue foto, perché noi ti supporteremo, dopotutto Moondancer non è il tipo di puledra che si rimangia quello che ha promesso”
Azure Flint:”Ance se lei xè arabiata con me, spero almeno di poter esere ancora suo amico, ma quelo che mi importa adeso è che veniate tute e quatro a vedre le mie opere”
Minuette:“Ci saremo domani, te lo promettiamo”.
Io me ne andai e Minuette rientrò in casa, naturalmente Minuette disse tutto alle sue amiche di quello che dissi.
 
Moondancer:“Non lo so, non mi sento pronta per parlare con lui”
Minuette:“Non dovrai parlargli per forza, ci saremo noi con te”
Lemon Hearts:“Lui sarà così occupato con la mostra che forse non ti farà domande, e se dovesse parlarti potete trovare un piccolo angolo dove parlare”
Twinkleshine:”Per qualsiasi cosa, o qualsiasi consiglio ci saremo noi con te”
Moondancer:“Grazie ragazze, non so come farei senza di voi, ma cosa dovrei dirgli?”
Lemon Hearts:“Potresti dirgli che lui ti piace ma non sai a che livello, quindi potreste uscire un po' insieme per vedere se rimanere amici oppure se fidanzarvi”
Moondancer:“Sono ancora confusa, ma forse dovrei fare come dite voi, e mi porterò anche i suoi quadri, così gli dirò che mi piacciono ancora e che trovo che lui sia un fantastico artista e tiferò per lui”
Minuette:“Scusa se te lo chiedo Moondancer, ma cosa volevi dirgli ieri sera che poi non gli hai detto?”
Moondancer:“Oh, in realtà volevo che lui fosse il primo a saperlo, lui mi aveva consigliato di fare domanda per diventare professoressa di storia dell’Europona alla scuola di Celestia, e mi hanno presa, in realtà dovrei sostenere un colloquio questa settimana, sono stata fortunata perché non c’erano molti candidati, e quindi il prossimo autunno potrei finalmente aver trovato un lavoro come insegnante, dovrei leggere dei libri ma sono già avvantaggiata perché Flint me ne ha dati parecchi sull’Europona, e soprattutto sull’Ithaylia, perché così potrei contribuire a far conoscere meglio la sua terra qui a Canterlot”
Minuette:“Ma è meraviglioso Moondancer, così grazie a Flint ti sei trovata un lavoro, allora è il fidanzato giusto per te, ora dobbiamo solo aspettare che arrivi domani per andare a vedere la sua mostra d’arte”
Moondancer:“Sono emozionata, ma non so ancora cosa dirgli, però potrei incominciare a dirgli che per me è un fantastico artista”
Minuette:“Qualunque cosa gli dirai ti saremo vicina per consigliarti”.

Le quattro puledre attesero il giorno dopo per andare alla mostra, io non ero sicuro che sarebbero venute, ma avevo altro per la testa, io dovevo organizzarla, e devo dire che feci un gran lavoro, ma per me quella giornata sarebbe stata un pochino movimentata, vennero vari pony a vedere alcuni dei miei quadri e alcune mie foto, c’era Giovanni che essendo il mio capo era contento di ospitare una mostra nell’ambasciata, un’ora dopo l’apertura della mostra arrivarono anche Fancy Pants e Photo Finish che si misero a guardare i quadri e le foto senza dire una parola, ed io ero un po'  agitato sul fatto che stessero muti.

Minuette:“Eccoci qua Moondancer, pronte per fare un salto nella cultura”
Lemon Hearts:“Chissà come saranno i quadri di Flint, se sono belli come quelli che ha fatto a noi, allora saranno bellissimi”
Twinkleshine:”E poi siamo tutte e quattro sue amiche, quindi tiferemo per lui”
Moondancer:“Già…..ma mi sento ancora emozionata, cosa dovrei dirgli?” 
Minuette:“Prima vediamo come andrà la mostra, poi gli parleremo”,
Ma in quel momento arrivai io, ero ancora agitato per la presenza dei critici d’arte, ma quando vidi le ragazze mi sentii meglio.
 
Azure Flint:”Ciao ragaze, son contento che siate qui”
Minuette:“Oh, ciao Flint, piacere di vederti che sei felice”
Azure Flint:”E come non potrei? Questa xè la mia mostra, con i miei quadri, le mie foto, tuto xè stato posibile grazie al mio capo, ci pensate? I miei genitori non credevano in me con la mia arte, ma sapevo che si sbagliavano, ed ora ecomi qui ad espore le mie opere inerenti a Canterlot, mi son così emozionato, ma non riesco ancora a parlar ai due critici”
Lemon Hearts: “Beh, noi daremo uno sguardo in giro, non vediamo l’ora di vedere le tue opere, siamo curiose di vederle”
Azure Flint: ”Sarò felice di saper un vostro giudizio, spero che anca tu Moondacer mi posa dire che cosa pensi dele mie opere”,
Moondancer:“Oh…ehm….ecco…io…”
Azure Flint: ”Lo so, ti ti xè ancora arabiata con me, e ti ti gà tuto il dirito di eserlo, ma voglio solo il tuo parere da inteletuale, xè tuto qui, voaltre siete le uniche amiche che mi gò qui a Canterlot, beh, eceto Marco, ma io gli gò chiesto di andare a prendere qualcosa da mangiare, perché mi lo conosco, lui di arte ne capisce poco, e sicuramente si sarebe anoiato”
Twinkleshine:”Non ti preoccupare Flint, andiamo subito a vedere i tuoi quadri e le tue foto, anzi vedremo di parlare anche con i due critici, così non ci sarà bisogno che ci parli tu”
Azure Flint: ”Fareste questo per me?”
Twinkleshine:”Ehi, siamo tue amiche o no?”,
così tutte e quattro le puledre andarono a vedere le mie opere, ed io non vedevo l’ora di sentire il resoconto dei due critici.
Lemon Hearts: “Andare a parlare con i critici? Ma che ti è saltato in testa?”
Twinkleshine:”Ehi, così Flint avrà da pensare ad altro, e poi così Moondancer potrà dargli la bella notizia lei stessa”
Moondancer:“Io? Io dovrei dirgli cosa ne pensano i critici?”
Twinkleshine:” Stai tranquilla, gli dirai le cose che loro pensano e poi potrai parlare con Flint dei tuoi sentimenti”
Moondancer:“E come faccio? Mi sento ancora confusa”
Minuette:“Moondancer, se non gli parli adesso chissà quando avrai l’occasione, e devi soprattutto scusarti di averlo schiaffeggiato”
Moondancer:“Sì, giusto, avevo dimenticato questo particolare”
Twinkleshine:”Ma stai tranquilla, sembra che lui non sia arrabbiato con te, quindi puoi sentirti più leggere con la coscienza”.
Così le quattro puledre si fermarono a vedere i quadri e le foto.
Minuette:“Sono tutto dedicate a Canterlot, sia i quadri che le foto”
Lemon Hearts: “Sono vari posti che noi abbiamo fatto vedere a Flint, direi che abbiamo fatto un buon lavoro come guide turistiche”
Twinkleshine:”E le foto? Sono bellissime, direi che Flint è un buon fotografo”
Minuette:“Tu cosa ne pensi, Moondancer?”
Moondancer:“Io….io non lo so, sono davvero dei bei quadri, ma….”
Minuette:“ Ma cosa?”
Moondancer:“Non sono un’esperta d’arte, però a me sembra che lui non si sia impegnato come si è impegnato quando ha dipinto per me e per voi”
Minuette:“Che vuoi dire?”
Moondancer:“Non saprei dire niente delle foto, sono carine, ma i suoi quadri mi sembrano superficiali, mi piacciono più quelli che mi sono portata appresso, cioè quelli che lui ha fatto per noi”
Minuette:“Vuol dire che non ti piacciono i suoi quadri?”
Moondancer:“Non è che non mi piacciano, è che preferisco di gran lunga quelli che lui ha fatto per me e voi, da quando li ho visti non mi sono sentita più brutta, mi sentivo ancora brutta, però quando guardavo il quadro che lui mi aveva fatto, non mi sentivo così brutta come pensavo, e quando guardavo il quadro con noi quattro, beh, quel quadro mi piace di più perché ha messo su di una tela lo spirito della nostra amicizia”
Lemon Hearts:“Beh, noi non siamo delle critiche d’arte, ma a noi piacciono  i suoi quadri, però hai ragione, sono più belli i quadri che ti sei portata, hanno un qualcosa che li rendono più belli di questi qui”
Twinkleshine:”Ragazze? Che ne dite se proviamo a parlare con i critici? Dopotutto lo abbiamo promesso a Flint”
Lemon Hearts:“Ti ricordo che tu l’hai promesso a Flint, ma orami l’abbiamo promesso, quindi andiamo”.
Tutte e quattro si avvicinarono a Fancy Pants e Photo Finish che stavano ancora zitti davanti ai quadri e le foto.
Minuette:“Salve signor Fancy Pants, le piace la mostra?”
Fancy Pants: ”Mah, così così”
Lemon Hearts:“E lei signora Photo Finish? Cosa ne pensa delle foto?”
Photo Finish: “Ze defo ezzere zincera, zono orribili”
Lemon Hearts:“Come orribili?”
Photo Finish: “Zi fede che zono fatte da ein dilettante, kuesto pony non ha proprio idea di kome zi fa a fotografare, è ein principiante, ma ki zi krede d’ezzere per afer fatto eine mostra? Afrà anche fotokrafato molti posti di Canterlot, ma niente ke io abbia fisto già da altre parti, per me è meglio se costui kambia hobby”
 Fancy Pants: ”Se permette cara Finish, avrei anche io qualcosa da dire, costui come pittore è un tipo superficiale, non c’è proprio sentimento nei suoi quadri, manca la passione, non ci siamo proprio, vorrei sapere chi gli ha dato l’idea di mostrare al pubblico certe cose mostruose, ha ragione la pony qui presente”
Lemon Hearts:“Volete dire che…Flint come artista non è sufficiente?”
Fancy Pants: ”Sufficiente? Direi che potrebbe benissimo essere negato, l’arte non fa per lui, dovrebbe pensare a fare il suo lavoro qui all’ambasciata e smettere di pensare all’arte”.
Lemon Hearts:“Oh no, ed ora cosa diciamo a Flint?”
Moondancer:“Io non gli avrei mai detto quelle cose, gli avrei solamente detto che i suoi quadri sono belli e che quelli che ha fatto a me sono ancora più belli”
Minuette:“Ed ora cosa gli diciamo? Non possiamo dirgli la verità, gli spezzeremo il cuore”.
Sfortunatamente proprio quando le quattro puledre stavano parlando tra di loro, arrivai io per sapere il loro giudizio e quello dei critici.
Azure Flint:”Ciao ragaze, come va? Vi piace la mostra? Che ne pensate dei miei quadri? E le foto?”

Le unicorno non sapevano cosa dire, ma poi fu Moondancer a farsi avanti.

Moondancer:“Sono bellissimi Flint, e secondo me non hai bisogno del nostro giudizio, se piacciono a te, allora è la cosa più importante”
Azure Flint:”Giusto, però a voi piaciono?”
Moondancer:“Ehm…sì, sono bei quadri, e le foto….hai catturato alcuni dei più bei posti di Canterlot, pensa che i critici adorano questa tua scelta”
Azure Flint:”Xè vero? Adorano le mie opere?”
Moondancer:“Certo, le adorano, è per questo che se ne stanno zitti, comunque potrei un attimo parlarti?”
Azure Flint:” Tu mi hai reso felice Moondancer, son contento che vi piaciano le mie opere, ora vado a parlar con i critici”,
Minuette:“ma che ti è saltato in mente Moondancer? Perché gli hai mentito?”
Moondancer:“Non lo so, non lo so, non volevo deluderlo, in fondo i suoi genitori non credevano in lui, non me la sentivo di dirgli la verità”
Minuette:“Ma così hai fatto di peggio, ora sta andando a parlare con i due critici e quando capirà la verità saranno guai”.
Minuette aveva ragione, io ero andato a parlare con i due pony critici, mi aspettavo di sentire commenti positivi e invece mi dissero si smettere di fare l’artista e di non fare più mostre d’arte.

Ritornai dalle unicorno, ero giù di morale per i commenti dei critici.

Azure Flint:”Ditemi la verità ragazze, voaltre no gavete parlato con loro, vero? Perché mi hanno deto dele brute cose, dicono che….”
 Moondancer:“Che dovresti lasciar perdere? Che dovresti pensare più al tuo lavoro che all’arte?”
Azure Flint:”Come fai a saperlo?”
Minuette:“In realtà…..ci abbiamo parlato, e a loro non piacciono i tuoi quadri e le tue foto”
Azure Flint:” Aspetate, mi gavete mentito?”
Moondancer:“Non volevamo mentirti Flint, a dire la verità, io sapevo già che le tue opere non erano eccezionali”
Azure Flint:”Come?”
Moondancer:“Non erano come questi quadri che sulla mia schiena”,
Moondancer con la magia mi fece vedere i due quadri che avevo dipinto per lei e le sue amiche.
Azure Flint:”Ma…perché ti ti xè portata apreso questi quadri?”
Moondancer:“Senti…posso spiegarti, ma non è facile”
Azure Flint:”No, basta così, mi gò capito, a voaltre non piaciono i miei quadri, se devo gaver altre bugie preferisco non saper niente, i miei genitori gavèva ragion, non son fato per l’arte, mi dovevo lasciar perdere, mi son solo un iluso, no son buono a niente, io me ne vado”
Moondancer:“No Flint, dove vai? Devo parlarti?”
 Azure Flint:”Molte ragaze mi hanno mentito nela mia vita, e ti ti no xè la prima, io credo che tornerò a Ventezia, lascerò Canterlot, perché tanto il mio capo Giovanni mi avrebe licenziato perché l’idea dela mostra era pesima, perciò credo che mi licenzierò e tornerò a Ventezia, troverò un altro lavoro e non tornerò in questa cità che mi gà spezato il cuor”.

Me ne andai via dall’ambasciata senza neanche aspettare Marco, perché volevo stare un po' da solo.
Proprio quando me ne andai arrivò Marco che non mi trovò,

Marco:“Ma che xè suceso, ciò? Dove si trova Flint? Mi gò portato da mangiar”
Minuette:“Oh, scusa Marco, ora ti spieghiamo”,

Così le quattro puledre raccontarono tutto quello che era successo,

Marco:“Ma come? A quei critici non piaciono le foto di Flint? Ora vado lì e li prendo a sberle”
Minuette:“Fermo Marco, così finirai nei guai, e poi Fancy Pants è un pony molto rispettato qui a Canterlot, loro due hanno detto solo quello che pensavano”
Marco:“Ma sono tute sciocheze, dovrebero incentivare un nuovo artista non demoralizarlo, Flint xè un otimo artista e mi lo conosco da ani, e tu Moondancer? Che ci fai qui?”
Moondancer:“Beh…io…”

Marco:“Senti, l’idea di venirvi a trovare xè stata mia, Flint non c’entra, lui ti ama, io volevo solo aiutarlo, ma esagero sempre, purtropo non ga mai trovato la puledra giusta, né a Ventezia, né qui a Canterlot, fino a quando lui ti gà vista per la prima volta e lui gà avudo un colpo di fulmine, quindi se ghe xè qualcuno da odiare son mì, e non Flint”
Moondancer:“Ma questo l’ho capito, e forse anche io amo Flint, voglio dire…lui mi fa sentire bene quando sono con lui”
Marco:“Aspeta, anca ti ami lui?”
Moondancer:“Sì, forse ne sono più che sicura, e volevo dirglielo, ma poi lui ha creduto che a me non piacessero i quadri che lui mi ha fatto, io volevo dirgli che provo qualcosa per lui, ma non ci sono riuscita, lui voleva solo sfogarsi e l’ho lasciato parlare, e non ho fatto niente”
Minuette:“Non fartene una colpa Moondancer, dopotutto lui ha frainteso come hai fatto anche tu”
Moondancer:“E’ vero, forse dovremo avere più tempo per parlare dei nostri sentimenti, se solo potessi scusarmi”,

Quello che Marco e le unicorno non si erano accorti era che Fancy Pants e Photo Finish si erano avvicinati a loro e avevano visto i due quadri.

Fancy Pants: ”Uhm, e questi cosa sarebbero?”
Photo Finish: “Zembra che abbiano dimenticato di appendere dei quadri”
Moondancer:“Oh no, non li hanno dimenticati, li ho portati io da casa mia me li ha fatti”
Fancy Pants: ”Perbacco, questi due quadri, con questi soggetti, sì, questi due quadri sono dei capolavori”
Moondancer:“Cosa? Ne è sicuro?”
Fancy Pants: ”Certamente, si vede proprio che qui l’artista ha messo il suo cuore, e poi lo spirito che evocano queste puledre, si vede proprio che ispiri l’amicizia dei soggetti….ehi, ora che ci faccio caso, siete voi quattro le puledre qui nel quadro”
Minuette:“Sì, esatto, è stato Flint a dipingerci, voleva farci un regalo, e così ha dipinto Moondancer, e poi ci ha dipinte tutte e quattro”
Fancy Pants: ”Flint? Volete dirmi che lo stesso artista che ha fatto quegli altri quadri scadenti ha fatto questi due capolavori?”
Moondancer:“Sì, è esatto, è stato lui, lui non è un artista scadente, deve solo fare pratica, ha solo bisogno di un po' di autostima, i suoi genitori non credevano in lui, ma io e le mie amiche sì”
Fancy Pants: ”Forse sono stato troppo frettoloso nel giudicare quel giovane pony senza vedere questi due quadri, ha sicuramente del talento, deve solo saperlo sfruttare meglio, perché ha creato dei bei capolavori, o forse è merito di voi quattro che siete state le sue muse ispiratrici”
Moondancer:“E lei signora Photo Finish? Non pensa proprio che Flint possa essere bravo nella fotografia?”
Photo Finish: “Uhmmm…fatemi riflettere, lui da dofe fiene?”
Moondancer:“Oh, lui è ithayliano”
Photo Finish: “Nein, intendefo dire da quale città profiene”
 Moondancer:“Oh, lui viene da Ventezia, ha lasciato la sua città per trovare fortuna qui a Canterlot”
Photo Finish: “Uhm, e così lui è un pony  di Ventezia?”
Moondancer:“Perché? Cambia qualcosa?”
Photo Finish: “Ja, in effetti ecco coz’è che non fa, lui ha fatto delle foto di Canterlot, e sinceramente sono foto che io ho già fisto, mentre se lui afesse fatto delle foto di Ventezia allora la cosa sarebbe stata difersa dato che lui è vissuto lì, sarei interessata a federe delle foto di Ventezia fatte da lui per esprimere un giudizio migliore”
Fancy Pants: ”Io credo che potremmo entrambi dare un’altra possibilità a questo pony ithayliano, vorremmo parlargli, sapete dov’è?”
Moondancer:“Ecco….in realtà è dovuto uscire un attimo”
Fancy Pants: ”Beh, noi abbiamo altri impegni, quindi sarebbe meglio se lui tornasse”
Photo Finish: “Aspetti Fancy Pants, possiamo ancora rimanere qui per un’altra mezz’ora, foi intanto andate a chiamarlo, ditegli che fogliamo parlargli subito”
Moondancer:“Dite davvero? Gli darete un’altra possibilità?”
Fancy Pants: ”Sì, se lui si presenta qui nella prossima mezz’ora”.

Marco e le unicorno uscirono dall’Ambasciata, dovevano trovarmi subito, io purtroppo ero ancora ignaro di tutto.

 Marco:“Voaltre gavete sentito? Questa xè un’opportunità”
Minuette:“Sì, ma non sappiamo dove sia Flint adesso, tu hai qualche idea Marco?”
Marco:“Non saprei con certeza”
Minuette:“Sei o non sei il suo migliore amico? Cerca di riflettere”
Marco:“Ci sono, forse si trova a casa sua, a lui piace tornare a casa tra le sue comodità per rilassarsi”
Minuette:“Allora io vengo con te, voi ragazze cercatelo da un’altra parte”
Twinkleshine:”Potremmo cercarlo nei posti dove siamo stati con lui”
Moondancer:“Forse potrebbe essere andato anche a casa mia, ma ne dubito dato che ora è arrabbiato anche con me, però ricordo che aveva parlato di una libreria dove vendevano anche manga, magari è lì”
Lemon Hearts:“Se ci dividiamo faremo prima, coraggio”.

Così loro fecero, ma stava passando la mezz’ora e non mi avevano ancora trovato, poi si rincontrarono in una piazza.

Lemon Hearts:“Allora ragazze, Marco? Lo avete trovato?”
Marco:“Non era in casa, ho provato a cercarlo nei suoi posti preferiti, pensavo anca che facese finta di non esere in casa, ma lui non c’era per davero, e mi gò finito le idee”
Twinkleshine:”E’ un disastro, se non lo portiamo subito alla mostra lui non potrà avere un’altra possibilità di poter esporre le sue opere, e la mezz’ora sta per finire”
Minuette:“ Pensaci bene, Moondancer, c’è qualche posto in particolare che lui ti ha detto? Qualcosa che ha confidato solo a te?”
Moondancer:“Fatemi pensare….sì, ci sarebbe il bar vicino casa sua, lui mi ha sempre detto che fanno il miglior cappuccino di Canterlot”
Marco:“Davero? No me lo ha mai deto, o meglio mi gaveva deto che voleva farmi asagiare il miglior capucino di Canterlot, ma gli ho sempre deto di andarci un’altra volta”
Minuette:“E allora muoviamoci, potrebbe essere lì”.

Marco e le unicorno corsero subito al bar, e difatti mi trovarono proprio lì, mentre sorseggiavo cappuccino.

Minuette:“Eccolo lì, presto andiamo a parlargli”
Loro si avvicinarono, ma io non avevo voglia di parlare
Azure Flint:”E voaltri che ci fate qui?”
Minuette:“Flint, finalmente ti abbiamo trovato, dobbiamo parlarti, è molto importante, devi venire con noi”
Azure Flint:”Vuoi dire tornare ala mostra? Per far cosa? Per farmi ridere dietro? No  grazie, mi go chiuso con l’arte, i miei genitori gavevano ragion, mi no son un artista, ma ora basta inseguire quest’utopia, io me ne torno a Ventezia, e mi cercherò un altro lavoro”
Minuette:“No, no, invece devi ascoltare perché i critici ti vogliono parlare”
Azure Flint:”Mi lo so già, vogliono che lasci perdere, che sono solo un artista superficiale, non avrei mai dovuto mettermi a dipingere”
Minuette:“No, no, devi ascoltarci”
Moondancer:“Lascia che ci parli io, Minuette, Flint ti prego devi ascoltarmi”
Azure Flint:”E perché mai? Per farmi schiafegiar di nuovo?”
Moondancer:“Lo so, ho sbagliato, ma cerca di capire, ho cercato di dirtelo, ma non trovavo il coraggio, volevo dirti che forse anche io provo qualcosa per te”
Azure Flint:”Sì certo, un senso di disgusto, ciò”
 Moondancer:“No, non è vero, quando mi hai detto quelle cose, io…non lo so, mi sentivo confusa, nessun pony mi aveva mai detto quelle cose, e nessun pony mi aveva trattato con gentilezza come hai fatto tu, e quando mi hai baciata….è stato fantastico, nessun pony che abbia mai incontrato è stato come…come….come te”
Azure Flint:”Moondancer, per favore, ormai xè tropo tardi, tu mi volevi come amico, ma io ti volevo come la mia pony speciale, mi gò avudo trope delusione, trope volte il mio cuore si xè spezato, ed ora voglio smetere di sofrire”
 Moondancer:“No, non è troppo tardi, anche io ho sofferto, e solo adesso capisco perché le mie amiche mi volevano trovare un fidanzato, perché pensavano che mi sentissi sola, loro sono le mie amiche, ma avevano ragione io dovevo cercarmi un pony che fosse più simile a me, e l’ho trovato, sei tu”
Azure Flint:”Son bele parole, ma come facio a sapere che stai dicendo la verità?”
Moondancer:“Io ti giuro, sono sincerissima, anzi se ascolti quello che ho da dirti ti prometto che passerò un ‘intera giornata con te, solo io e te, altrimenti smetterò per sempre di leggere”
Azure Flint:”Smetere di legere? Ostregheta ma allora ti ti xè sincera, va bene, cosa volete dirmi?”

Alla fine Moondancer mi convinse e la ascoltai, io ero incredulo a quello che dissero, ero interessato e sorpresa.

Azure Flint:”Veramente? I due critici vogliono parlarmi? Gli piaciono i quadri che mi gò dipinto a voi?”
Moondancer:“Esatto, tu hai frainteso, ho portato quei quadri per dirti che mi piacciono, come mi piace il pony che li ha dipinti, volevo dirti che quando sto con te mi sento bene, e tu mi piaci, e forse molto più che come un amico, e spero che anche tu possa trovare spazio per me nella tua vita, se dici che mi ami”
Azure Flint:”Ma sì che ti amo, Moondancer, io ti amo ancora, e….aspeta…quando è che iori i gà deto che andavano via?”
Marco:“Xè vero, dobiamo sbrigarci, manca poco prima che vadano via”.
Così corremmo tutti e sei all’ambasciata per cercare i due critici, e per fortuna facemmo in tempo, ed io andai a parlar con loro.
Fancy Pants: ”Caro Flint, mi sbagliavo su di te, forse hai del talento, perché i quadri che ci ha mostrato Moondancer sono bellissimi, si vede proprio che li hai dipinti con la tua anima”
Azure Flint:”Grazie, in efeti non mi son sforzato molto con gli altri quadri, ma con quelli delle mie amiche mi son sforzato parechio, perché mi hano ispirato loro”
Fancy Pants: ”Io ho molte conoscenze nel campo dell’arte, forse potrei farti parlare con qualche artista per darti delle lezioni, sono sicuro che il tuo artista interiore è ancora un seme, e quindi bisognerebbe che tu sbocci”
Azure Flint:”Grazie signor Pants”
Photo Finish: “E per quanto riguarda le tue fotografie, quello che ti foglio consigliare è di profare un altro soggetto, e non Canterlot, tu sei di Ventezia, giusto?”
Azure Flint:”Sì, xè giusto”
Photo Finish: “Allora facciamo così, quest’autunno potresti fare una mostra fotografica sulla tua città, mi piacerebbe federe delle foto di Ventezia”
Azure Flint:”Davero? Alora devo tornar ala mia cità quest’estate”
Photo Finish: “Ti lascio il mio biglietto da fisita, cozì potrai contattarmi quando farai un’altra mostra qui, poi ti farò sapere, ma zono sicura che hai del potenziale come fotografo”
Azure Flint:”Oh, grazie, grazie, grazie mile, come son contento”.
Fancy Pants e Photo Finish se ne andarono, e per fortuna quella mostra non si era rivelata una perdita di tempo, ero contento.
 Azure Flint:”Che belo, che belo, non poso crederci, alora non son un falito”
Marco:“Non lo sei mai stato, ciò, sei sempre il più caro amico che mi gà conoscuo”
Azure Flint:”Qui bisogna festegiar, noi dovemo far festa”
Lemon Hearts:“Venite a casa mia, ordino qualcosa da asporto e così mangeremo insieme”.
E così andammo a casa di Lemon Hearts a festeggiare questa mia vittoria,
Azure Flint:”Ragaze, mi dovo ringraziare solo voi e anca Marco se mi gavete convinto a tornare ala mostra”
Marco:“Aspetano che lo sapiano Tangerine, Gianduia, Boreal e soprattutto Star Beat”
Azure Flint:”Parlerò con Giovanni, il mio capo, per dirgli che quest’estate dovrò tornar a Ventezie per far dele foto da mostrare qui a Canterlot”,
Ci divertimmo molto a quella piccola festa, poi Moondancer mi chiamò in disparte per parlarmi.
Moondancer:“Allora Flint, quando vogliamo vederci?”
Azure Flint:”Eh? Vederci per cosa?”
Moondancer:“Vederci per la nostra giornata d’appuntamento, te l’avevo promesso, o te lo sei dimenticato?”
Azure Flint:”Aspeta, ti te xeri sincera ciò? Volevi davero pasare una intera giornata con me?”
Moondancer:“Vorrei parlare da sola con te, solo io e te, però niente sotterfugi o bugie, solo la pura sincerità”
Azure Flint:”Va bene, te lo prometo”.
 

Continua…..
 

My Little Pony by Lauren Faust & Hasbro
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin