Film > Come d'incanto
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    06/05/2022    0 recensioni
Voci e canti si andavano a confondere nel tranquillo borgo incavato nei boschi per verdeggianti.
Una ninfa seduta sulle sponde del lago attendeva colui che con la sua bellezza l’avrebbe ammaliata.
Desiderosa che quello sponde sarebbero state illuminate da quel vero amore che non era mai riuscita a scoprire, presto la ninfa Giselle capirà che il corso dell’amore è costellato dai rovi del male e dalla bellezza traditrice, ingenua e tentatrice di un mostro marino che giace dormiente all’interno dello specchio della sua anima.
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Giselle, Morgan Philip, Narissa, Robert Philip
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ISOLA SANTA

Morgan non riusciva a credere a quello che stava vedendo.
Suo padre, un uomo tutto d’un pezzo, era stato trasformato in un cigno triste che fissava gli occhi di sua figlia con fare malinconico.
< Ma come diavolo… >
< Non dire queste brutte parole, Morgan. Ti potrebbe sentire qualcuno. >
Ma la preoccupazione principale del padre era che sua figlia potesse essere scoperta dalla regina Narissa, che incombeva insistentemente su tutta l’Isola Santa.
< Papà, cosa possiamo fare… >
< Non lo so tesoro. Non esistono contro incantesimi per questo fatto. Sono condannato a rimanere un cigno triste per sempre. >
Ma Morgan non voleva darsi per vinta.
Avrebbe fatto qualsiasi cosa per suo padre, rimanendogli per sempre accanto senza dimenticarsi della spinta spirituale di sua madre e di quel destino nefasto che la sua infanzia gli stava dando problemi.


Scesa la sera, il povero cigno cantava con fare di solitudine in mezzo a quel lago così silenzioso ma privo di vita.
Si sentiva solo come non mai, anche se sua figlia non gli mollava gli occhi di dosso.
La maledizione che la sua trasformazione sprigionava, non poteva che prendere una piega inaspettata mentre le note di un canto soave stavano riempiendo l’aria.
< Papà, stai sentendo questa melodia? >
Ma Philip, per quanto rude e arrabbiato con sé stesso potesse essere, voleva nascondersi da quel canto che sapeva così tanto di speranza.
< Papà, ma dove stai andando? >
< Voglio andarmene per sempre da questa vita! >
< Non puoi scappare! >
< Lasciami da solo, Morgan. Non voglio più vedere nessuno. >
ma più Philip correva sull’acqua, più il canto diventava insistente, come una musica che lo avrebbe perseguitato per sempre.
Ma quegli occhi celeste che la bellissima ninfa gli stava mostrando, lo fece desistere dai suoi propositi indegni e timorosi, costringendolo alla fine di una fuga inutile.
> Non aver paura di me, Philip > mormorò la creatura accarezzando prima il volto e poi il suo collo < Tornerai quello di un tempo. Te lo prometto. >
< Come puoi dirmi una cosa del genere? >
< Perché la tua bellezza non ha eguali, Philip. Devi solo amare e cercarla nel tuo cuore. Solo così potrai davvero essere libero. >
< E come potrei fare? Non capisco. >
< Fidati delle mie parole e lo scoprirai. >


Fu in quel momento che la visione di un nuovo mondo cambiò le sorti del giovane cigno, tralasciando la paura di una notte come tante e aspettando l’alba di un nuovo giorno mentre l’oscurità e il male si diradavano sempre di più.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Come d'incanto / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94