Serie TV > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    05/07/2022    0 recensioni
[[La revancha/Vendetta d\\\'amore]]
Alessandro, dopo il funerale del fratello, resta da solo, con tutti i suoi sensi di colpa e rimpianti.
Qualcuno saprà offrirgli una mano per iniziare un nuovo percorso.
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A poco a poco, le persone si allontanano e il silenzio cala sul cimitero.
Chiudo gli occhi e resto immobile. Finalmente, sono solo.
Qui, in questo luogo sacro, non devo vergognarmi di nulla.
Apro gli occhi e guardo la tua tomba. Pochi fiori, dai vividi colori, adornano la tua lapide, Rinaldo.
Puoi sentire il profumo inebriante delle orchidee, fratello mio?
A stento, freno un singhiozzo e mi lascio cadere sul terreno umido. Il peso delle mie colpe, di nuovo, torna a tormentarmi.
Sento un peso opprimere il mio petto e non riesco quasi a respirare.
Come ho potuto essere così stupido?
Io... Io dovevo impedire che si arrivasse ad un tale, tragico esito.
Come fratello maggiore, dovevo impedirti di percorrere una strada di violenza e terrore.
Dovevo dare un esempio di rettitudine e onestà.
Stringo i pugni e le lacrime bagnano ancora le mie guance. Perdonami, fratello mio.
Quando eravamo bambini, tu non hai esitato a proteggermi dai pericoli.
Non hai mai avuto paura di rischiare la vita per me, Rinaldo.
Io ti promisi che avrei ricambiato le tue premure, ma non ci sono riuscito.
Non ho saputo oppormi all'influenza malefica di nostro padre.
Tu non sei nato malvagio, fratello mio.
Nostro padre, con il suo esempio tossico, ha contaminato la tua anima.
E' stato lui a trascinarti nel male.
Piango ancora, privo di freni. Lui ci ha condannato alla vergogna eterna.
La ricchezza considerevole dei Maldonado non potrà comprare l'onore che abbiamo perduto.
Mio fratello Guglielmo, a causa sua, avverte su di sé il peso della vergogna del nostro nome.
Non ha avuto il coraggio di presentarsi alla sua cerimonia di laurea, straziato da colpe non sue.
Isabella, a causa di mio padre, ha visto la sua famiglia disintegrata.
Sento su di me il peso delle sue azioni...
Eppure, gli voglio ancora bene e non riesco a dimenticare l'affetto che mi ha donato.
Ma quanto vale questo amore, davanti a tanto sangue?

Dei passi leggeri attirano la mia attenzione.
Giro la testa e, a passo rapido, vedo avanzare verso di me Isabella.
Allontano le lacrime dal mio viso e mi alzo. Perché è qui?
Ha già fatto tanto per me e mi è rimasta accanto in questo momento doloroso.
Lei avrebbe tutte le ragioni per gioire della morte di mio fratello.
Anche lui si è macchiato di atti inenarrabili verso di lei, a cui non riesco nemmeno a dare un nome.
Mi distrugge il solo pensiero e acuisce il mio senso di pena e disperazione.
Forse, non sono degno del suo amore e i miei sentimenti per lei sono un'offesa alla tragedia che le ha distrutto l'esistenza.
Sopraffatto da tale consapevolezza, chino la testa ed evito di guardarla. In questo momento, ho perfino paura di vedere i suoi splendidi occhi chiari..
Mi sento colpevole davanti al suo sguardo limpido.
Torniamo a casa, Alessandro. ― mormora lei., gentile.
Sussulto, sorpreso e, di scatto, alzo la testa. Nessun rancore sporca la sua voce meravigliosa.
Avverto una leggera nota malinconica e non ne capisco l'origine.
Sono preoccupata per te. ― dice, seria.
Sbarro gli occhi, meravigliato dalla sua affermazione, e scuoto la testa. Perché dovrebbe preoccuparsi ?
Ho superato tante prove dolorose e tale tragedia non mi abbatterà.
Sono un uomo forte e supererò anche questo.
Tali pensieri, però, mi sembrano costruiti.
Sto ingannando me stesso?

Le sue mani sottili stringono con forza le mie, quasi volessero offrirmi un appiglio.
Cerco di sollevare le labbra in un sorriso, ma non ci riesco e la mia bocca si distorce in una smorfia d'amarezza.
Perdonami, Isabella.
Non ho la forza di fingere, amore mio.
E, anche senza volerlo, finisco per caricare te d'un peso ingiusto.

Vuoi davvero che torni? Io... Io non posso darti l'amore che meriti... Sarei un peso per la tua felicità. ― soffio.
Il suo volto si adombra e una ruga di diniego attraversa la sua fronte.
Sarebbe un peso maggiore la tua assenza, Alessandro. Voglio aiutarti, nei limiti delle mie possibilità. Tu non hai nessuna colpa di quello che è accaduto alla mia famiglia. ― afferma, risoluta.
Una commozione violenta riempie il mio petto e il mio cuore accelera i battiti. Queste parole meravigliose sono un lieve balsamo per il mio cuore ferito.
Lei non mi guarda più con diffidenza, nonostante il mio cognome sciagurato.
Sollevo un poco le labbra e il mio sorriso, pur triste, non si deforma. Forse, non è ancora tutto perduto.
Posso tornare a sorridere e a sperare in un futuro migliore.
Grazie, amore mio. ―
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada