Cappuccetto Verde
Un giorno una bambina, soprannominata Cappuccetto Verde per via della sua mantellina col cappuccio verde che indossava sempre, venne mandata dalla mamma a portare alla nonna, che viveva dall'altra parte della città, una fetta di torta che la mamma aveva preparato.
Allora Cappuccetto s'incamminò per il marciappiedi quando incontrò un grande omone che ricordava, per via dei suoi capelli scuri, folti e arruffati, l'aspetto di un lupo. Allora, l'omone le disse: "Ciao, bella bambina, come ti chiami?" e iniziò a chiederle dove abitava, dove andava...
Intanto, la ragazzina, ricordò le parole della sua saggia mamma: "Cappuccetto, quando uno sconosciuto ti chiede qualcosa, non rispondergli e continua per la tua storia!" .
Quindi, la bambina fece finta di niente e continuò per la sua strada, poi siu mise a correre, finchè non arrivò finalmente dalla nonna e mangiarono insieme la torta che Cappuccetto le aveva portato; poi lei tornò a casa e raccontò la sua avventura alla madre, che le disse di essere stata brava e di essersi comportata nel modo giusto.