Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: swanqueen_clexa    27/07/2022    0 recensioni
Una per lo più cieca Regina sta passando una brutta giornata; il suo cane guida è corso via, è in ritardo per il lavoro e si sente un po’ sola.
Fa capolino Emma Swan, cacciatrice di taglie professionista; salvatrice di cani smarriti e persone solitarie.
(Traduzione di "Blind leading the blind" di alexeizenhart su ao3.)
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: David Nolan/Principe Azzurro, Emma Swan, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Regina Mills, Ruby/Cappuccetto Rosso
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il fine settimana successivo fu luminoso e soleggiato, il sole evidentemente si sentiva escluso e voleva dimostrare che avrebbe dovuto essere estate.
 
Viste le recenti nuvole, era inevitabile che Regina avesse trovato il parco più affollato di quanto volesse e avesse difficoltà a trovare un posto tranquillo dove sedersi con Henry.
 
Alla fine, trovando una panchina isolata e ben ombreggiata, si sedette e slacciò la pettorina di Henry, dandogli il via libera per accoccolarsi e rilassarsi dopo un lavoro ben fatto.
Accarezzandogli affettuosamente la testa e le orecchie, allungò le gambe e sorrise alla pittura a olio sfocata che la sua visione distorta presentava.
 
Dopo aver respirato profondamente per diversi minuti, si rilassò e lasciò che il mondo passasse.
 
Anche se i profumi non erano affatto buoni come quelli dell'orto botanico, era comunque meglio che stare rinchiusa nel suo ufficio.
 
Quando sentì il telefono annunciare un messaggio di Emma, frugò nella borsetta e lo tirò fuori.
 
La mia salvatrice: "Vado da Granny. Vuoi venire anche tu e avere un non-appuntamento?"
 
Dettando il messaggio, Regina inviò una risposta veloce.
 
LaReginaCattiva: "Al parco con Henry. Ci vieni a prendere, per favore?"
 
La mia salvatrice: "Certo, ci vediamo tra 20 minuti."
 

~~~~~~~~ SQ ~~~~~~~~
 
 
Accigliata dalla macchia che sembrava attaccata alla VW di Emma, Regina pose una domanda ovvia.
 
"Emma cara, sembra che tu stia trainando qualcosa. Il motore ha finalmente ceduto e sei stata costretta a portare con te gli attrezzi?"
 
È vero che la VW aveva un gran bisogno di una messa a punto; il motore aveva sviluppato una grave accensione irregolare nelle ultime settimane e stava anche emettendo una nuvola di fumo blu.
 
Strofinandosi la nuca, Emma spiegò, un po' imbarazzata. "No, è un U-Haul."
 
"-Conosci- lo stereotipo delle lesbiche e degli U-Haul, vero?" Regina aggrottò un sopracciglio e parve divertita. "Dovrei preoccuparmi che questo sia un indizio non tanto velato del fatto che vuoi venire a vivere con me?"
 
"Certo che no!" Emma si affrettò a rispondere, prima di rendersi conto del suo errore. "No, aspetta, voglio dire, io... Io non... Beh, questo non vuol dire che non potresti venire a vivere con me..."
 
Regina si sciolse in una risata mentre Emma cercava di fare marcia indietro, aggrappandosi a Emma per non cadere a terra. Alla fine, riuscì a calmarsi e a fare qualche respiro profondo. "Stai spostando qualcosa, però?"
 
Emma mise il broncio e incrociò le braccia con uno sbuffo infastidito. "Ruby e Granny hanno comprato dei mobili da un negozio dell'usato per il B&B accanto alla tavola calda, e dato che la macchina di Ruby è in officina, mi sono offerta di aiutare."
 
Notando il tono di Emma, Regina le si avvicinò e l'abbracciò. "Scusami, cara, sei così deliziosamente facile da prendere in giro. Sei stata gentile a offrirti volontaria."
 
Due cose saltano subito all'occhio di Emma: sta ricevendo un abbraccio (da Regina!) e non aveva mai sentito pronunciare la parola 'delizioso' in quel modo. Spostò le braccia per abbracciare Regina ed emise un sospiro soddisfatto, rilassandosi e avvolgendosi felicemente in un profumo che era solo suo.
 
Rimanendo lì per diversi minuti, Regina sorrise alle spalle di Emma e le parlò a bassa voce all'orecchio. "Ti rendi conto che dovremo lasciarci andare a vicenda? Se hai intenzione di portarci davvero da qualche parte, ovviamente?"
 
"Passerei per un maniaco se dicessi che non voglio farlo? Questo è... bello."
 
La vibrazione della risatina di Regina si poteva percepire nel suo petto prima ancora di sentirla, una cosa a cui sarebbe stata molto felice di abituarsi.
 
Regina ridacchiò di nuovo. "Sono sicura che lo saresti, ma le Lucas non ci stanno aspettando?"
 
Arrossendo vistosamente, Emma non si era resa conto di averlo detto ad alta voce. "Immagino che tu non possa dimenticare che l'ho detto." La sua voce sembrava speranzosa.
 
Stringendo la presa per un momento, Regina si limitò a sussurrarle all'orecchio in modo stuzzicante, prima di lasciare andare Emma completamente. "Neanche per sogno."
 
Brontolando bonariamente, Emma teneva aperta la portiera del passeggero della VW mentre Regina agganciava l'imbracatura di Henry al sedile posteriore prima di salire lei stessa. Emma la Coraggiosa prese brevemente in considerazione l'idea di tuffarsi sul cofano dell'auto per mettersi in mostra, ma Emma la Sensibile mise il veto all'idea perché probabilmente non sarebbe riuscita ad atterrare e guidare un cambio manuale con una caviglia malandata sarebbe stato un incubo.
 
 
~~~~~~~~ SQ ~~~~~~~~
 
 
Il motore della VW faticava già nel migliore dei casi, ma con l'aggiunta dello sforzo del rimorchio stava decisamente faticando quando si fermarono nel parcheggio accanto alla tavola calda.
 
"Ce l'abbiamo fatta!" Emma sfoggiò un sorriso mentre azionava il freno a mano della VW.
 
Regina ridacchiò sommessamente. "Sembri sorpresa, cara. Non te lo aspettavi?"
 
"Sì?" Emma sembrava un po' imbarazzata
 
Dando un buffetto alla mano di Emma, Regina annuì. "Certo che sì." A forza di aprire la portiera, scese e recuperò Henry dal sedile posteriore. Henry aspettò obbediente accanto a Regina finché non fossero stati pronti per entrare nella tavola calda. "Vado a cercare Granny o Ruby e dico loro che sei qui. Posso ordinarti qualcosa?".
 
La testa di Emma fece capolino da dietro la roulotte. "Chiedi a Ruby la mia solita cioccolata calda, per favore?"
 
"Oh, meraviglioso, Emma in preda a un'ondata di zuccheri; dovrebbe essere divertente." Regina sospirò, lasciando che Henry la conducesse all'ingresso della tavola calda. Il campanello sopra la porta la annunciò e Ruby si alzò da dietro il bancone, riponendo il cellulare.
 
"Ciao! Benvenuta da... oh, ciao Regina!" Ruby sorrise. "Se sei qui, significa che c'è anche il mio nuovo divano?"
 
Con aria divertita, Regina annuì e tese un braccio a Ruby, lasciandosi guidare da lei verso una cabina vuota vicino al fondo. "Emma è fuori con il divano in un U-Haul, il che è stata una specie di sorpresa."
 
"E conoscendo Em, ha fatto un bel casino a spiegare perché ce l'aveva?" Il sorriso di Ruby si sentiva fiero di sé. La risata di Regina fece da contraltare. "Esatto. Oh, ha anche chiesto una cioccolata calda, se non ti dispiace, per favore?
 
"Certo, cosa posso portarti?". Ruby si spostò dietro il bancone e iniziò a preparare una cioccolata calda per Emma, aggiungendo panna montata e una spolverata di cannella. "Per me solo un caffè nero, cara. Non ho bisogno dello zucchero perché non faccio il lavoro pesante." Sganciò l'imbracatura di Henry e gli diede un sacco di affetto per aver fatto un buon lavoro, lasciandolo accoccolare sotto il tavolo.
 
Tornando con le loro bevande, Ruby si sedette di fronte a Regina e decise di esplorare la penisola Swan-Mills. Indossato un elmetto, si mette in cammino. "Sì, Em ha dei bei muscoli."
"Non saprei, cara. Anche se è molto piacevole da abbracciare e ha una bella definizione delle braccia. Non che ci abbia fatto molto caso." Si udì il primo fruscio di foglie, ma Ruby continuò a insistere. "Em mi ha detto che siete uscite insieme."
 
Il sorriso tenero di Regina la diceva lunga quando annuì, poi si accigliò quando si rese conto che Emma aveva parlato di loro due con la castana più giovane. "Ti ha raccontato tutto quello che abbiamo fatto?"
 
Sentendo il rombo di quello che potrebbe essere il Monte Regina, Ruby regolò il suo percorso per evitare di essere sepolta e/o sacrificata per placarlo. "Oh no, Em è un gentiluomo... Ehm... gentildonna? Mi ha solo detto che siete state ai giardini."
 
Il vulcano si calmò, nessuna eruzione per il momento. "È stato molto premuroso da parte sua, anche se ha ammesso di aver usato Google per ispirarsi." Ruby si limitò a ridacchiare, lasciando un'offerta di pace per gli eventuali abitanti del luogo curiosi. "Almeno è andata meglio dei suoi ultimi appuntamenti."
 
Alzando un sopracciglio, Regina accettò l'offerta e sorseggiò il suo caffè. "Oh? Le cose non sono andate bene per lei?"
 
"La storia degli appuntamenti di Em è stata un po' un disastro." Ruby non sapeva quanto Emma avesse raccontato a Regina, ma non pensava che le sarebbe dispiaciuto sapere qualcosa. "Il suo ultimo appuntamento ha lasciato il lavoro e ha iniziato ad andare in terapia, quello precedente l'ha mollata al ristorante dopo che una delle precedenti taglie di Em li ha interrotti prima che avessero finito l'antipasto."
 
Da parte sua, Regina si limitò a una risatina. "Oh cielo, questo sembra qualcosa che farei a un accompagnatore per avermi fatto perdere tempo, ma non il secondo." Dopo aver negoziato con sicurezza con la gente del posto, Ruby continuò a esplorare. "Allora, che cosa avete in programma voi due? Granny mi ha accennato di avervi visto in una delle sue lezioni.
 
Regina sorrise, sorseggiando di nuovo il suo caffè. "È il turno di Emma di organizzare un appuntamento. Non era esattamente concordato, ma sembra che facciamo a turno."
 
Con una risata volgare che si riversa sul tavolo, Ruby sembrò fin troppo compiaciuta. "Sai cosa significa, vero? Essendo il terzo appuntamento e tutto il resto."
 
Gli indigeni si agitarono. "Allora?" Regina ribatté. "Abbiamo già infranto il solito stereotipo delle lesbiche: sono passate settimane e non siamo andate a vivere insieme. Anche se è stato comico sentirla contorcersi quando le ho chiesto il motivo dell'U-Haul." La sua risata era rumorosa.
 
Decidendo che la discrezione è la parte migliore del valore, e letteralmente salvata dal suono del campanello sopra la porta, Ruby si ritirò al sicuro.
 
Furono interrotte da una certa bionda. "Ciao Rubes! Il vostro amichevole servizio di consegna divani di quartiere ha... ehm... consegnato." Emma avrebbe dovuto lavorare un po' di più sulle sue battute; con un allenamento adeguato e una dieta sana, tendono a venire fuori meglio.
 
"Gentile da parte tua unirti a noi, cara. La tua cioccolata calda probabilmente è un po' fredda... oh, come non detto." Era chiaro che la temperatura non era importante per Emma; aveva preso la sua bevanda e ne aveva bevuta metà prima che Regina avesse finito il suo commento iniziale.
 
Emma si appoggiò allo schienale e scalciò le gambe da un lato. " Granny mi ha fatto entrare, e il tuo divano è nell'appartamento. Non l'ho ancora rimontato; ti serviranno degli attrezzi per farlo."
 
"Grazie Em! Cosa ti devo?" Il sorriso di Ruby era luminoso.
 
Rifiutando, Emma scosse la testa. "Non preoccuparti. Hai pagato tu il noleggio, io dovevo solo portarlo qui."
 
"Te l'ho detto che è una gentildonna, Regina. Se non uscissi con lei, potrei farlo io." Ruby diede una pacca sulla spalla di Emma. "Anche se Em è praticamente di famiglia."
 
Emma arrossì e spostò lo sguardo tra le due brune. "Aspettate... avete parlato di me?"
 
Regina ignorò la sua domanda e sorrise perfidamente mentre rispondeva a Ruby. "Beh, se non lo faccio, la mia assistente ha già detto che vorrebbe il numero di Emma."
 
"-Cosa-!?" Il grido di Emma apparve indignato, facendo ridere sia Ruby che Regina.
 
"Non preoccuparti, cara, non ho ancora intenzione di rinunciare a te." Regina si china in avanti per sussurrare all'orecchio di Emma. "Tu sei -mia-."
 
Mentre Emma diventò rossa come una barbabietola, Ruby si limitò a scuotere la testa divertita, mentre Regina si mise a ridere.





Spazio dell'autrice: 

Hi pargoli.
Ecco qui l'ottavo capitolo.
Come ben sapete tutti i crediti a parte la traduzione vanno ad alexeizenhart su ao3.

Blind leading the blind - Chapter 8 - alexeizenhart - Once Upon a Time (TV) [Archive of Our Own]
Spero vi piaccia.
Baci stellari, Vaniglia.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: swanqueen_clexa