Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    28/07/2022    1 recensioni
Jareth & Sarah in 10 different places
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Sarah
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aveva appena finito di pranzare quando Sarah decise di aprire il frigorifero: Ma la sua faccia dapprima tranquilla si trasformò in un espressione scioccata……

“Oh cavolo! Mi sono dimenticata di fare la spesa… E poi il frigo è quasi vuoto ed è già giovedì" 

In tutta fretta  prese una penna ed un foglio di carta ed iniziò ad annotare le cose che mancavano 

“ Allora vediamo: Uova, Pomodori, Pancakes, Latte, Formaggio, Pane, Lattuga, Prosciutto, Wurstel, Zucchero, Caffè, Pesche, Ciliegie, Albicocche….. Massi i soldi me li ha dati mio padre… Ci vado adesso“ dopodichè si diresse velocemente al supermercato

Pochi minuti dopo….

La ragazza aveva già recuperato metà della roba presente nella lista…

Ma in un certo senso si stava annoiando: Non aveva nessuno con cui parlare….

-Mi piacerebbe che il re del labirinto venga qui all’istante-

“Ciao Sarah contenta di vedermi?”

La ragazza una volta riconosciuta la voce ne rimase scioccata: Aveva esaudito il suo desiderio….

“Sei venuto sul serio”

“Lo sai che non posso ignorare un desiderio soprattutto se la persona che lo esprime sia la campionessa del labirinto“

“Ecco….Ti ho chiamato qui perchè…. “ ma a quel punto si fermò: Non voleva dargli l’impressione che lei lo aveva chiamato solamente perchè gli mancava….

“ Dimmi la verità: Volevi stare in mia compagnia, giusto?”

“Bhè… In un certo senso…”

“Se devo essere sincero….Anch’io volevo trascorrere la giornata insieme a te….” 

“Come prego?”

“Speravo davvero che tu m’invocassi” esclamò Jareth mentre le accarezzò i capelli ma si maledì subito soprattutto per il fatto che se avesse voluto togliersi i guanti avrebbe potuto accarezzarli meglio….

“Ehm… Non mi sembra il luogo adatto per fare queste smancerie…”

“Perchè? Dopotutto non penso che qualcuno si stia lamentando… Ma a proposito:  Dove ci troviamo?“

“In un supermercato”

“Ah allora è qui che gli umani recuperano le provviste” 

“Le….. Provviste?“ esclamò Sarah ridendo”  Ha ha…..Il tuo vocabolario è così buffo”

“Che cosa c’è di così divertente?”

“Quelle che tu intendi per provviste per noi umani sono i prodotti quotidiani che usiamo ogni giorno come ad esempio il caffè, il pane o più semplicemente detersivi per pavimenti o per il bucato e...”

“Ah intendi il cibo e i prodotti per la casa…. Ho capito…. Posso aiutarti in qualche modo?”

“Sogno o son desta… Tu vuoi davvero aiutarmi”

“Che cosa ho detto di male?”

“Certo che non me lo sarei mai aspettato da te…. D'accordo cominciamo: Riusciresti a prendermi quel pacco di zucchero che è posizionato lassù? Purtroppo io non ci arrivo”

“Ecco a te” esclamò Jareth mentre le porse l’oggetto a lei richiesto…….

“Grazie…. Adesso mi servirebbe una confezione di pane”

“Va bene…. Dove lo trovo?”

“Nella sezione del pane vai a destra poi sempre dritto lì troverai tutto il pane che ti serve…. Però il pane che voglio è quello confezionato…. Li dovrebbero esserci anche i pancake”

“Niente di più semplice”

“ Ah già che ci sei…. Mi aiuteresti a trovare le uova? Sono nel reparto dei latticini prendimi la confezione da sei non si sa mai“

“Ok torno subito” dopodichè Jareth iniziò a correre per tutto il grande magazzino…..

“Bene non ho dovuto nemmeno chiamare l’addetto del supermercato… Controlliamo se mi ha chiamato qualcuno al cellulare…. Oh una chiamata persa: Papà…. Sarà meglio che lo richiami io avrà bisogno di qualcosa… Pronto papà… Si sono al supermercato…. Si avevo la lista… Come? Ah è vero che mancavano  la farina e i fazzoletti…. Va bene vado a prenderli subito ok ciao”

“Eccomi qui mia preziosa”

Sarah una volta aver riattaccato il telefono si sorprese molto di vedere Jareth in quelle condizioni: Con tutta quella roba che aveva in mano gli ricordava parecchio un giovane che aveva appena finito di fare gli acquisti di natale…..

“Ti chiedo scusa Jareth dovrai essere stanco…. Poggia tutto nel carrello”

“Non ti preoccupare mia preziosa, io sono sempre il tuo schiavo, ricordi?” esclamò Jareth mentre appoggiò con cura i prodotti su quello strano oggetto con le ruote” Allora…. Manca ancora molto?”

“Alle ultime cose ci penso io….. Tu puoi semplicemente spingere il carrello“ 

“Non sono stanco per niente” commentò Jareth” Non ho intenzione di vederti correre come una pazza in questo posto che assomiglia al mio labirinto”

“Stai tranquillo….. Io conosco questo posto come le mie tasche… Facciamo così:Tu puoi aspettarmi fuori mentre io termino la spesa… Farò in un attimo”

“Ne sei sicura?”

“Fidati di me… Ci vediamo dopo….” esclamò la ragazza mentre si diresse a recuperare le ultime cose da prendere….. 

Pochi minuti dopo….

Una volta arrivata alla cassa Sarah prese dalla borsa il portafoglio: Chissà quanto avrebbe speso stavolta…

“Sono 96$ e sedici centesimi”

-Accidenti la volta scorsa non avevo speso così tanto- pensò la ragazza mentre consegnò alla cassiera i soldi richiesti….-La prossima volta chiederò a mio padre se potrà prestarmi la sua carta di credito-

Ore 16.45 p.m.

“ Eccomi qui”

“Aspetta mia preziosa ti dò una mano”

“Uao come sei gentile…..E’ la prima volta che non ti vedo usare la magia” esclamò Sarah mentre osservò Jareth che prese in mano le buste piene dei prodotti appena acquistati…..

“Posso chiederti… Quanto hai speso? Ma li avevi i soldi?”

“Si, i soldi c’è li avevo e poi…..Ma perchè t’ interessa di quanto ho speso? Guarda che i soldi sono fatti per essere spesi”

“Lo so ma….Credi davvero che questi soldi possano dare la felicità alle persone?”

“Bhè…. Io non credo…. Io penso che la gente debba accontentarsi di quello che possiede perchè si vive una volta sola“

“Questa sì che è una perla di saggezza”

“Mi stai prendendo in giro, re dei goblin?”

“Assolutamente no”

“Mhh… Che cosa ne diresti se venissi con me anche la prossima volta? Dopotutto questo non è l’unico supermercato della città”

“Mi stai dicendo che ce ne sono altri di questi grandi magazzini?”

“Ne esistono in tutto il mondo… Altrimenti la gente come farà a sopravvivere senza cibo?” esclamò Sarah “ Comunque io al supermercato non ci vado spesso… Ci vado solo per lo stretto indispensabile… Però a Natale è anche peggio”

“Natale? Che cos’è?”

“E’ una festa che celebriamo a dicembre qui nell’ Aboverground…. La città viene avvolta dalla neve,i supermercati si riempiono di festoni, gli alberi vengono decorati con luci e palline colorate e la radio trasmette delle canzoni natalizie….“

“E tu come lo festeggi questo natale?”

“Bhè… Addobbiamo la casa con festoni,riempiamo  l'abete di palline e mio padre e la mia matrigna invitano i parenti durante il pranzo ma ogni volta che li incontro mi fanno sempre le stesse domande: Hai preso il diploma? Hai trovato lavoro? Ma quando lo trovi il ragazzo ah…. La solita solfa come ogni anno….”

“Deduco che a te questa festa non ti diverta molto….”

“Mhh…. La parte peggiore sono i regali: L’unico che è felice in quel giorno è mio fratello perché riceve un sacco di giocattoli…. Io invece…. Ah… Lasciamo stare che è meglio”

“Perchè lasciamo stare? Ricevi sempre dei regali non graditi?”

” Quasi sempre…”

“Ma allora che cosa vorresti ricevere? Qual’è la cosa che desideri di più?”

“La cosa che desidero di più, dici? Ancora non lo so… Ma poi siamo a novembre, ho un mese intero per pensarci, no?”

“Sai mi è venuta un'idea: Quest’anno ho intenzione di farti trascorrere il Natale più bello di sempre….E lo festeggeremo al castello”

“Al castello? Davvero?”

“Ma non posso dirti di più: E’ una sorpresa"

“Mi piacerebbe molto, Jareth… Ma avremo ancora del tempo per pensare a tutto ciò”

“Ti ricordo che io posso sovvertire l’ordine del tempo….. Non sono abbastanza generoso per te?”

Sarah non disse più nulla: Anche se lei non aveva ancora intenzione di trascorrere la sua vita insieme a lui, lei sapeva di che cosa fosse capace Jareth….

-Spero solo che non mi regali del cioccolato… Non voglio ritrovarmi la faccia piena di brufoli-

“ Forse lo sei anche troppo…. Tu che regalo vorresti ricevere?“

“ Mhhh…. Questa si è che una bella domanda… Tu che cosa vorresti?“

“Non si risponde con un'altra domanda”

“Bhè io…. L’unica cosa che io desidero è quella di vederti felice….”

“Vuoi vedermi felice?  Davvero?”

“Chiedimi ciò che vuoi, mia preziosa ed io lo esaudirò per te” 

"Anche adesso? In questo istante?"

“Ma certo! Allora che desiderio vuoi esprimere oggi?”

“Ecco…. Se devo essere sincera….Mi piacerebbe intraprendere nuove esperienze come partire per un paese straniero oppure…. Andare in mongolfiera per esempio“

“In mongolfiera? Mhh… Ci possiamo provare”

Cosi Jareth utilizzò la sua sfera di cristallo e in men che non si dica riuscì a plasmare una vera e propria mongolfiera sotto lo sguardo esterrefatto della stessa Sarah….

“Non posso crederci…. Una vera mongolfiera”

“La carrozza vi attende, principessa"

“Ha ha altro che carrozza questo si chiama pallone aerostatico”

Cosi Jareth e Sarah salirono sulla mongolfiera e una volta in volo, la ragazza osservò la città e i suoi abitanti farsi sempre più piccole…..

“Non avrei mai immaginato che il mondo fosse così bello da quassù”

Quindici minuti dopo…..

Sarah era così meravigliata nel vedere la città dall’alto quando Jareth le si affiancò: Era la sua occasione per farsi avanti ma soprattutto voleva fare qualcosa che potesse “far sbocciare”  la loro relazione……

“Sarah ecco c’è una cosa che vorrei darti”

E prima che Sarah potesse chiedergli qualsiasi cosa, Jareth posò le sue labbra sulla guancia della giovane…..

Quest’ultima per lo shock fece cadere a terra le buste della spesa: Era successo davvero?

“Jareth ma…. Mi hai dato un bacio”

“Si… Un bacio… Ammettilo lo avresti voluto sulle labbra, vero?”

“Ma quello lo fanno i fidanzati o le persone sposate… E da quel che mi risulta noi non siamo nè l’uno nè l’altro”

“Però…. Vorresti che io ti facessi la proposta, vero?”

“Cosa? No…. Come ti viene in mente una cosa del genere?”

Una volta essere tornati “sulla terra” la ragazza scese dalla mongolfiera e recuperò le borse della spesa: Voleva allontanarsi da lui il più possibile….

“Ed ora dove stai andando?” 

“A casa…. Devo tornare a casa… Non ho ancora preparato la cena”

“Allora va pure…” disse il re del labirinto mentre fece sparire il pallone aerostatico con la magia”   Ma… Una volta che arriverà il momento adatto ti farò la proposta… E ti assicuro che non mi arrenderò mai" 

Dopodichè Jareth riprese le sue sembianze di barbagianni per poi sparire dietro alle nuvole…

Sarah se ne restò ferma ed immobile ad osservare il cielo: Ogni giorno diventava sempre più difficile rifiutare l’offerta del re dei Goblin.

Per quanto ancora sarebbe riuscita a respingerlo?

“Ah! Non sarò ancora troppo giovane per stare con lui?” si domandò Sarah mentre osservò distrattamente l’orologio fino a quando il suo sguardo si allarmò” Oh guarda che ore sono si è fatto tardi”

Così si incamminò velocemente verso casa con tutte le buste della spesa in mano in modo tale di preparare la cena al posto della sua matrigna….
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf