Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Nao Yoshikawa    06/08/2022    3 recensioni
Raccolta di flashfic autoconclusive sulla coppia IchiIshi, che hanno come tema principale gli abbracci.
Questa storia partecipa alla “Everybody Needs A Hug Challenge” indetta dal forum Siate Curiosi Sempre.
«Kurosaki.»
«Eh.»
«So a cosa pensi. Non mi piace essere toccato, specie in pubblico.»
«Ma se non c’è nessuno! E poi non ti stavo toccando!»
Voltò il viso dall’altro lato, arrossendo. No, lo stava solo per stringere tra le sue braccia. Non lo vedeva, ma Ishida era arrossito allo stesso modo.
«Kurosaki.»
«E ora che c’è?»
Ishida si avvicinò. Lo fece di botto, perché se fosse stato lì a pensare avrebbe cambiato idea, e lui non voleva cambiare idea.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Ishida Uryuu, Kurosaki Ichigo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Avvertenze: Kid!fic

02. Abbraccio consolatorio 

Uryu stava tornando da scuola ed era attento a non farsi bagnare dalla pioggia. Pioveva molto, per essere maggio. Vicino la scuola c’era un parchetto, su una delle panchine cera seduto un bambino dall’aria penosa: Ichigo Kurosaki era un suo compagno, con cui non aveva chissà quale stretto legame. Quando lo vide, si fermò senza dire una parola. Ichigo piangeva sofferente e il motivo Uryu lo conosceva. Era lo stesso motivo per cui si era assentato da scuola: la madre di quel bambino era stata uccisa. Non sapeva da chi, non sapeva come e forse non aveva importanza.
Gli si avvicinò, tenendo l’ombrello teso nella sua direzione.
«Ma che fai? Guarda che così ti ammalerai!»
Ichigo smise di singhiozzare e sollevò lo sguardo verso di lui. Detestava il fatto di essere stato visto da lui mentre piangeva, si era nascosto di proposito.
«Ma tu… chi sei?»
«Come chi sono? Sono Uryu Ishida, frequentiamo la stessa classe.»
Ichigo si strofinò un occhio fino a farlo arrossare.
«Vattene via. Non voglio parlare con nessuno, nessuno mi capisce.»
Uryu aggrottò la fronte. Aveva le lenti degli occhiali bagnate di pioggia e suo padre si sarebbe arrabbiato quando lo avrebbe visto tornare in ritardo e grondante d’acqua.
«Non è vero, io ti capisco perché… nemmeno io ho più la mamma» ammise.
Ichigo si fece attento. Uryu non stava mentendo, glielo poteva leggere negli occhi.
«Tu… sul serio?»
«Eh già» si sedette accanto a lui, richiudendo l’ombrello. Ora la pioggia li bagnava entrambi. Dopodiché lo guardò, si fece un po’ più vicino e lo abbracciò, goffo ma deciso a infondergli un po’ di calore.
Ichigo arrossì e tuttavia non riuscì a scostarsi.
«M-ma, cosa fai?»
 «Sei tonto, Kurosaki! Ti sto abbracciando, ovvio! Una persona che piange va consolata e questo è il modo migliore. Quindi se vuoi piangi, fallo. Lo faccio spesso anche io. Ma almeno non farlo da solo.»
Dicendo ciò gli diede dei colpetti sulla schiena con una mano. Stava semplicemente facendo ciò che voleva facessero con lui in quei momenti.  Ichigo provò a trattenersi, ad aggrapparsi al suo orgoglio, ma non ci riuscì. Pianse contro la sua spalla, contro quel bambino che conosceva così poco e che aveva appena scoperto essere così simile a lui.
Almeno in un giorno in cui anche il cielo piangeva, aveva appena trovato un amico. E non solo.

Nota dell'autrice
Ho sempre (e ripeto SEMPRE) scrivere una kid!fic su Ichigo e Uryu. Sono sicura che sarebbe stato bellissimo se si fossero incontrati da bambini, non avrebbero avuto pregiudizi di nessun tipo (in realtà era più Uryu ad avere i pregiudizi contro gli shinigami lol e comunque da bambino Ichigo è ancora un semplice umano) e in generale sarebbero stati troppo carini. Sono entrambi orfani di madre, nella loro sofferenza si sarebbero trovati e quindi... quale occasione migliore di questa per un abbraccio consolatorio sotto la pioggia? (visto che in Bleach la pioggia è un elemento simbolico ricorrente).
Alla prossima :)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Nao Yoshikawa