Videogiochi > Final Fantasy VIII
Segui la storia  |       
Autore: Omiros    12/08/2022    0 recensioni
Sono trascorsi quasi cento anni dalla sconfitta della Strega Artemisia. Alla sua caduta è seguito un luogo periodo di pace e prosperità. Da compagnia di ventura, i Seed si sono trasformati in un corpo diplomatico. A seguito dell'abolizione degli eserciti nazionali, spetta ai Garden difendere la popolazione dai mostri. La rivoluzione tecnologica ha convertito le sorgenti magiche in fonti di energia industruale. La corsa, da parte di governi e compagnie private, ai giacimenti vergini ha dato un grande impulso alla crescita economica. Dalle rovine dell'orfanatrofio del capo di Buona Speranza, è stato fondato l'istituto Kramen, dove le potenziali streghe vengono accolte e monitorate. Grazie alla Lunatic Pandora, gli scienziati di Esthar riescono ad anticipare i pianti lunari, deviandoli verso zone disabitate. Una minaccia incombe però all'orizzonte, minacciando l'equilibrio del mondo. Gli eroi del passato non ci sono più, ma una nuova generazione di guerrieri sorge per prenderne il posto. Si dimostreranno all'altezza del compito?
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Viennebourg era una ridente cittadina del continente di Trabia. Sorgeva ai piedi delle montagne Vienne, nella parte meridionale della regione. Era stata fondata neanche un secolo fa, come centro di estrazione e raffinazione di energia magica. Nei decenni aveva attirato sempre più lavoratori e avventurieri, stringendo stretti rapporti con il Garden locale. I suoi abitanti comprevano infatti metà dei Seed di Trabia, cioè una novantina di individui, più una trentina di dipendenti ausiliari, come domestici e manutentori. Il Garden di Trabia non era abbastanza grande per ospitare tutti i soldati, così dava alloggio solo a studenti, insegnanti e al personale strettamente necessario. Anche i genitori di Ben erano Seed e lui stava per seguire le loro orme. Il ragazzo uscì dal cortile di casa, prendendo la strada secondaria che sbucava sulla via principale. Si incamminò fino al centro, fermandosi un attimo a osservare il canale che tagliava in due il borgo. Il sole stava per sorgere e le vetrine dei negozi lì affacciati erano ancora buie. Era presto e non c'era tanta gente per strada. Quelli che incrociavano Ben lo salutavano, augurandogli buona fortuna. Essendo nato lì, tutti lo conoscevano e sapevano che stava per affrontare l'esame. Il ragazzo seguì il canale fino alla stazione ferroviaria.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: Omiros