Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    13/08/2022    1 recensioni
L'amicizia è uno dei sentimenti più forti al mondo ed è ciò che lega Nya e Lloyd, due amici che pian piano iniziano a vedersi come fratelli.
Una raccolta che parla di loro e della loro amicizia.
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Lloyd, Nya
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 14: Colpa.

Si strofino di nuovo le lacrime con la manica del gi, non riusciva a smettere di piangere.
Lei non aveva mai pianto molto in vita sua, solo rarissime volte principalmente da piccola dopo la scomparsa dei suoi, adesso però le lacrime erano incontrollabili e non poteva fare niente per fermarle.
“Come ho potutto?” si chiese di nuovo Nya. Se solo non avesse premuto male la leva, se si fosse ricordata che era stata montata al contrario tutto questo non sarebbe successo. Cole sarebbe ancora qui con loro e invece... invece era caduto per colpa sua.
«Tutto bene?» chiese Lloyd entrando nella stanza della ragazza.
Nya forzo un sorisso e annui, non poteva far vedere a Lloyd quanto fosse distrutta, non voleva caricarlo del suo dolore.
«Nya non è colpa tua.» disse il ragazzo.
«Come puoi dirlo? Tu nemmeno c'eri.» disse Nya. «Se solo... se solo... ho sbagliatto tutto!»
«Cole non vorrebbe che ti incolpassi, Nya hai fatto uno sbaglio può capitare a tutti e anche se... anche se Cole ora non c'è più non è assolutamente colpa tua.» continuo Lloyd.
Nya scosse la testa, era grata che Lloyd stesse cercando di tirarle su il morale, ma non sarebbe servito. Dopo tutto ciò che avevano passato, dopo che si erano appena riuniti era diventata la priam e unica responsabille della caduta di Cole.
L'avevano perso in quella nebbia nera e se fosse stato solo quello, ma da quell'altezza... Nya non poteva nemmeno completare il pensiero senza sentirsi male sia emotivamente che fisicamente.
«Pensi davvero che incolpare te stessa risolverà la situazione?» chiese Lloyd e per qualche ragione tali parole sembravano famigliari. «Cole non vorrebbe che ti incolpassi e sappi che non lo faccio nemmeno io... perchè tu se l'unica cosa rimasta della nostra famiglia.»
Nya lo guardo capendo: era ciò che lei gli diceva sempre dopo l'incidente con il colosso quando era Lloyd a incolparsi.
«So come ti senti Nya, l'ho vissuto.» disse Lloyd. «E come tu hai aiutato me ora è il mio turno di farlo.»
«Non sapevo... non sapevo quanto facesse male questa sensazione.» disse Nya con voce incrinata per il dolore.
«Ascolta, so quanto la colpa, l'odio per se stessi possa essere duro.» disse Lloyd con una smorfia e stringendo i pugni. «Però tu sei forte e so che riuscirari a cavartela e se vuoi una spalla su cui piangere o altro sappi che sono sempre qui per te.»
Nya forzo un sorisso, non era bello provare tutto ciò ti faceva sentire cosi male come se avessi qualcosa che ribolliva nel petto e che da lì si espandeva per tutto il corpo causandoti cosi tanto dolore e cosi tanti pensieri.
Tutti quei “e se...”, Lloyd gli aveva vissuti fino a poco tempo prima e Nya quando l'aveva consolato, quando gli aveva datto forza non riusciva minimamente a pensare che il dolore potesse esser cosi tanto.
«Grazie.» disse Nya.
«Sto solo ricambiando tutto ciò che tu hai sempre fatto per me.» rispose lui. «Siamo una famiglia.»
Già, erano una famiglia. Anche senza Cole dovevano andare avanti come in passato.
Nya non sapeva quando o se mai questo senso di colpa sarebbe svanito, ma sapeva che non avrebbe dovutto viverlo da sola. Una parte di lei voleva ancora piangere e forse più tardi l'avrebbe fatto, magari fuori al quel poco d'aria fresca che potevano ancora respirare nonostante la nube degli Oni, ma almeno adesso si sentiva meglio.
Perchè aveva qualcuno che la capiva e che l'avrebbe aiutata ad essere abbastanza forte cosi come lei aveva con lui in passato.
Infondo si trattava di ricambiare un favore.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally