Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    18/08/2022    1 recensioni
L'amicizia è uno dei sentimenti più forti al mondo ed è ciò che lega Nya e Lloyd, due amici che pian piano iniziano a vedersi come fratelli.
Una raccolta che parla di loro e della loro amicizia.
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Lloyd, Nya
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 16: Madri.

Aveva voglia di urlare, di lanciare qualcosa contro il muro o più semplicemente aveva voglia di non sentire più la voce di sua madre.
Come poteva riuscire a sopportarla?
Lei non sapeva niente di madri che venivano rapite e tornava all'improvisso nella vita dei figli.
“Forse però c'è qualcuno che lo sa... tranne forse la parte del rapimento.” penso Nya iniziando a sorridere.

Lloyd stava osservando le carte nautiche che Zane gli aveva datto da controllare quando senti qualcuno toccargli una spalla voltandosi vide che era stata Nya.
«Ciao, Nya. Ti serve qualcosa?» chiese.
«In verità si.» rispose lei. «Cosa... insomma com'è avere all'improvisso una madre? Come sei riuscito a creare un rapporto con Misako dopo non averla avuta accanto per cosi tanto tempo?»
Lloyd abbasso lo sguardo pensieroso, poteva capire da dove arrivase la domanda di Nya, ma non era cosi facile rispondere.
«Non so che dirti... è strano questo è certo.» disse infine Lloyd. «Però Nya non credo che dovresti essere arrabbiata con tua madre, lei non voleva abbandonarti è stata costretta.»
“Mentre la mia ha scelto di lascirmi.” aggiunse mentalmente.
«Per l'ultima volta non sono arrabbiata per quello!» grido Nya. «Sono arrabbiata perchè mi tratta come una bambina! Perchè non cerca neanche di conoscermi! Sono felice che sia qui, ma vorrei... argh! È tanto difficile farle capire che voglio essere trattata come l'adulta che sono?»
Dopo lo sfogo Nya fece un respiro per calmarsi.
«Nya non puoi aspettarti che lo faccia se tu non le dai la possibilità di conoscerti.» disse Lloyd. «Tua madre forse si comporta in maniera troppo soffocante, ma se tu continui ad evitare l'argomento e ha non spiegarle esattamente ciò che ti infastidisce come potrebbe Maya saperlo?»
«Sei dalla sua parte anche tu da quel che vedo.» borbotto Nya incrociando le braccia e voltandosi per andare via, ma Lloyd la fermo.
«Non sono dalla parte di nessuno.» continuo il ragazzo. «So che è difficile per te e odi essere trattata in questo modo, ma Maya non ti conosce e non lo farà mai se non le dai la possibilità, una vera possibilità, di farlo.»
«Le sto dando molte, moltissime possibilità ma lei continua a trattarmi con condiscedenza e la cosa mi fa infuriare!» ribatte Nya.
«E allora diglielo.» disse Lloyd. «Dille come ti senti davvero, ciò che davvero ti fa arrabbiare invece di tenerti tutto dentro.»
«Non sarei dovuta venire a chiederti consiglio!» strillo Nya andandosene e chiudendo forte la porta della cabina dietro di sé.

«All'inizio c'è l'avevo con mia madre.» disse Lloyd, si trovava davanti alla porta della cabina di Nya e sperava che la ragazza lo sentisse.
«Mi aveva abbandonato e poi quando l'ho incontratta semrbava che non fosse successo niente, si comportava come se ciò che avesse fatto non fosse un grande problemma.» continuo. «Ma era un grande problemma o almeno lo era per me. Mi ci è voluto un po' per accetarla, ma sono felice di averlo fatto perchè Nya una madre è quella persona... è quella persona che sai si prenderà cura di te, che farà di tutto per te. La tua per te e Kai ha rinnunciato alla sua libertà... se non vuoi darle una possibilità non ti costringerò è una tua scelta e... mi spiace per prima.»
Non ricevendo risposta Lloyd se n'è andò ignaro che Nya aveva scoltato tutto.
Tutto quello che voleva a inizio giornata era che sua madre rispettasse i suoi spazi e che la smettesse di cercare di recuperare un'infanzia che nessuna delle due avrebbe mai avuto o potutto condividere con l'altra.
Forse Lloyd aveva ragione e la cosa migliore da fare era smettere di liquidare il problemma e ammettere a sua madre il vero motivo del suo fastidio.
La ragazza sorisse, lei e sua madre avevano ancora tutto il tempo del mondo per conoscersi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally