Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: desigra2005    13/09/2022    0 recensioni
Ci sono amori che nascono per magia quando gli sguardi si accarezzano e le pelli si sfiorano, che non conoscono limiti, distanze e religioni, amori incondizionati, puri. Questa è la storia di Loredana, giovane fisioterapista, che tra amori, drammi, spensieratezza e speranze colorerà la campagna romana.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Villa De Barbieri era maestosa. Superato l’ingresso principale si poteva ammirare l’enorme parco con labirinti di siepi che sembravano abbracciare l’imponente fontana raffigurante San Giorgio in lotta con il drago; una rampa di gradini conduceva all’entrata principale mentre nelle antiche facciate era possibile scorgere stemmi papali e cardinalizi. Nel retro della villa l’attrazione principale era sicuramente l’enorme giardino che accoglieva molteplici specie di fiori e piante e fontane in pietra, ormai logorata, dalle quali indimenticabili giochi d’acqua allietavano le serate estive. Sulla destra, recentemente, furono realizzati degli edifici moderni, per espressa volontà della signora De Barbieri e finalizzati principalmente alla riabilitazione di Edoardo. “Loredana non vedevo l’ora di iniziare, Mark mi stava facendo impazzire con le sue lamentele familiari”. Trasalii, non li avevo sentiti arrivare. “Sono contenta di trovarti di buon umore oggi”. Sorrisi a mia volta e salutai Mark, l’infermiere personale di Edoardo, che velocemente si allontanò lasciandoci soli nell’enorme palestra. “Prima che mi dimentico, ti ho portato una chiavetta. Giada ti chiede di aiutarla nel risolvere il problema, ovviamente se possibile”. Edoardo si rabbuiò e guardò l’oggetto come se fosse pericoloso. “Sta bene? Non si è fatta più sentire dall’ultima volta che è stata qui alla festa di primavera”. Rimasi interdetta, Giada aveva omesso questo particolare. “Si si, è molto presa con gli ultimi esami prima della fine dell’anno scolastico e poi papà nel weekend la riempie di impegni. Che dici iniziamo?”. Profondamente a disagio cercai di spostare l’attenzione. “Non si direbbe dal suo profilo instagram. Non preoccuparti Loredana, darò un’occhiata ai file e vedrò il da farsi”. La seduta fu molto silenziosa, nonostante non volesse darlo a vedere Edoardo era rimasto turbato dalla scelta di Giada; la loro amicizia era iniziata subito dopo il loro arrivo in paese e nonostante l’inesistente deambulazione di Edoardo nulla sembrava poter scalfire la complicità creatasi. Gli ultimi mesi erano stati complicati: Giada aveva iniziato un noto liceo capitolino e questo significava alzarsi molto presto la mattina, prendere il treno e tornare a casa solamente nel tardo pomeriggio mentre Edoardo era rimasto qui. I suoi genitori, infatti, hanno preferito attivare un’istruzione a casa limitando al minimo gli spostamenti nonostante il parere contrario dei medici. “Loredana, verrete alla festa d’inizio estate organizzata dalla mamma?”. Odiavo con tutta me stessa quel genere di eventi: una marea di gente vestita in maniera impeccabile che sorrideva incessantemente pur non vedendo l’ora di potersene tornare a casa. L’unica nota positiva era che spesso venivano raccolte delle belle somme di denaro da destinarsi ai più bisognosi e ad essere sincera era anche l’unico motivo che mi faceva stringere i denti e parteciparvi. “Certamente, quest’anno dovremmo esserci tutte. Avrai certamente sentito del ritorno di mia sorella Beatrice!”. Scorsi un’ombra dietro la finestra spostarsi velocemente, un brivido mi attraversò la pelle, poco dopo Mark entrò dalla porta. Un lungo sospiro liberatorio si fece largo in me, finalmente il mio lavoro era giunto al termine e la voglia di fuggire via era tanta. “Ovvio, non si parla d’altro in paese. Anche i miei fratelli quest’anno saranno a casa per le vacanze estive. Dai Mark andiamo che avverto la tua voglia di aggiornarmi sulle novità”. Inforcai la bicicletta e mi lasciai alle spalle la villa, il vento tra i capelli e il calore del sole mi fecero ben presto dimenticare i molteplici pensieri che attraversavano la mia mente: cosa stava succedendo tra Giada ed Edoardo? Avrei finalmente visto Andrea quest’estate?
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: desigra2005