Fumetti/Cartoni americani > Scooby-Doo
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    23/09/2022    1 recensioni
Pare che Fred abbia deciso di compiere il grande passo, ma sarà vero? E come la prenderà Daphne?
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daphne Blake, Fred Jones, Scooby-Doo, Shaggy Rogers, Velma Dinkley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Daphne si stava recando a casa di Fred per chiedergli una spiegazione: avrebbero dovuto incontrarsi con gli altri al bar, ma lui non si era visto.
Bussò alla porta, ma nessuno rispose, così andò a sbirciare alla finestra del salotto e vide Fred seduto sul divano che parlava con una bella ragazza.
Avvicinò l'orecchio al vetro, ma riuscì a sentire solo le parole "Matrimonio... Tesoro... Shopping... Domani..."
Daphne sgranò gli occhi: Fred si sposava?! No... Non era possibile!
Indietreggiò sconvolta e corse via.

- Fred, grazie di aver accettato di aiutarmi con i preparativi del matrimonio! - disse la bella ragazza poco dopo quando Fred l'accompagnò alla porta.
- Di nulla, Clio! Che razza di cugino sarei se non ti aiutassi?
- Ancora non riesco a crederci: tra qualche giorno io e il mio Joey ci sposeremo! - esclamò Clio emozionata.
- Era anche ora che ti facesse la proposta, state insieme da cinque anni!
- Già! E tu, Fred?
- Io cosa?
- Come vanno le cose con quella rossa tutto pepe di cui mi parli sempre? - chiese Clio con un sorriso sornione.
- Oh... Ehm... Bene, benissimo! - rispose Fred arrossendo.
- Ok! Allora ci vediamo domani!
- A domani!

Intanto Daphne era tornata dagli altri al bar con la faccia sconvolta.
- Daphne, che succede? - chiese Shaggy quando l'amica si sedette accanto a loro.
- E dov'è Fred? - chiese Scooby.
- Ragazzi, forse non ci crederete, ma Fred si sposa! - rispose Daphne.
- COSA?! - esclamarono i tre in coro.
- Sì! Quando sono andata a casa sua l'ho visto che parlava di matrimonio con una ragazza!
- Daphne, non saltare subito alle conclusioni - disse Velma. - Magari hai capito male.
- Mmm... In effetti potresti avere ragione. Ecco perché domani andremo tutti a pedinare lui e quella ragazza!
- Daphne, non credo affatto che sia una buona idea - disse Velma.
- Vi preeegooo!!! - li implorò Daphne facendo gli occhi dolci.
- E va bene!
- Grazie!

Il giorno dopo Daphne, ottenuto il permesso di prendere l'auto di sua madre, andò a prendere Shaggy, Velma e Scooby e si appostarono davanti alla casa di Fred.
Videro lui e la ragazza salire sulla Mystery Machine e li seguirono, stando molto attenti a non farsi notare.
I due si fermarono prima a comprare una torta nuziale e poi all'ufficio postale per spedire gli inviti.
- Bene, adesso andiamo ai Magazzini Siwel! - sentirono dire alla ragazza.
Daphne sussultò: quello era il miglior negozio di abiti da sposo della città!
Prese una scorciatoia per arrivare al negozio prima di loro, scese e tirò fuori dal bagagliaio un paio di forbici e una lattina di vernice. Corse nel negozio, tagliuzzò gli abiti e li sporcò con la vernice, poi lasciò sulla cassa un assegno a nome della sua famiglia per ripagare i danni.
- Ecco, adesso voglio proprio vedere come farà! - disse soddisfatta Daphne tornando alla macchina.
In quel momento arrivarono Fred e la ragazza, lui entrò nel negozio e incredibilmente ne uscì poco dopo con un abito da sposo.
- Oh, no! Nella foga dev'essermi sfuggito un vestito! - disse disperata Daphne.
All'improvviso dal suo cellulare arrivò il suono di un messaggio.
- Chi è? - chiese Shaggy.
- È Fred: dice che non potrà stare con noi fino a venerdì perché è impegnato - disse Daphne leggendo il messaggio. - Certo, lo so io con cosa è impegnato! Ma sapete che vi dico? Quel matrimonio non si farà, perché venerdì noi andremo lì e lo impediremo!
- Ma Daphne, non possiamo... - provò a dire Velma.
- E INVECE CI ANDREMO!!! - gridò Daphne.
- Ok, ok! - risposero i tre, terrorizzati dalla sua espressione.

Il venerdì arrivò.
Daphne era riuscita a scoprire che il matrimonio si sarebbe tenuto in un albergo vicino al mare, così alle undici si recò lì con gli altri.
Irruppero proprio quando la cerimonia stava per iniziare e Daphne gridò: - Fermate questo matrimonio!
Tutti gli ospiti si voltarono verso di lei.
Daphne marciò a passo deciso verso Fred, che si trovava in piedi davanti all'altare, lo prese per il bavero della camicia e disse scuotendolo: - Come puoi farmi questo?! Come puoi sposare un'altra?!
- Non sono io che mi sposo, ma mia cugina! - rispose Fred frastornato.
- T... Tua cugina?! - disse Daphne lasciandolo andare.
- Sì! Mia cugina Clio e il suo fidanzato Joey! - disse Fred indicando gli sposi all'altare.
Daphne capì allora di aver preso un granchio e avrebbe tanto voluto che una voragine la inghiottisse!
- Oddio... Mi dispiace così tanto! - disse imbarazzata. - Qualche giorno fa ti ho sentito parlare con lei di matrimonio, allora ho pensato... Sono davvero mortificata! Venite ragazzi, andiamo via!
Lei e gli altri fecero per andarsene, ma Clio li fermò: - Aspettate, non andate via! Restate con noi!
- Cosa?! Davvero volete che restiamo dopo che... - disse Daphne.
- Non preoccupatevi, non è grave! È stato solo uno stupidissimo equivoco! - disse la sposa. - Il cibo e lo spazio non mancano e poi Fred mi parla sempre di voi, desideravo da tanto conoscervi!
I quattro sorrisero e accettarono.
Quando Clio e Joey vennero dichiarati marito e moglie, gli ospiti esplosero in un coro di auguri e applausi.
Poi andarono tutti a mangiare; certo, la maggior parte del cibo venne divorata da Shaggy e Scooby, ma nessuno rimase a bocca asciutta.
E più tardi, quella sera, si diede il via alle danze.
- Potrai mai perdonarmi per non essermi fidata di te? - chiese Daphne a Fred mentre ballavano.
- Ma certo! Comunque fidati che se un giorno mi sposassi davvero, tu saresti la prima a saperlo! - disse Fred sistemandole una ciocca di capelli.
Daphne arrossì e lui la baciò sulla guancia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Scooby-Doo / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby