Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: sissi149    05/10/2022    4 recensioni
Il multiverso è andato in frantumi ed ha travolto i personaggi di Captain Tsubasa: 31 giorni, 31 universi diversi, 31 flashfic in cui cavarsela.
[Writober 2022 - fanwriter.it - lista pumpAU]
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Writober, giorno 5, AU Hospital

 


Attenzione! Sala operatoria occupata
 
 
 
 
Genzo aveva appena terminato di eseguire un complicato intervento, di quelli che potevano far accrescere la sua fama di neurochirurgo.
“È stato un piacere assisterla, dottore.”
“Spero tu abbia imparato qualcosa di utile, dottoressa Yamaoka.” Rispose togliendosi la cuffietta colorata e facendole un piccolo occhiolino.
La tirocinante se ne andò con un principio di rossore sul volto.
Un discreto colpo con una cartellina si abbatté sul suo braccio destro.
“Non ti basta avere tutte le infermiere del reparto che rischiano uno svenimento ogni volta che appari? Adesso devi flirtare pure con le tirocinanti?” Lo redarguì l’anestesista che aveva affiancato l’intervento.
“Non è certo colpa mia se sono irresistibile, Sanae.” Ribatté il neurochirurgo.
“Cosa ci troveranno mai in te!” La dottoressa si allontanò con fare melodrammatico, lasciando Genzo ad aggiornare la cartella del paziente. In seguito sarebbe passato velocemente dalla terapia intensiva per un ultimo controllo, poi si sarebbe diretto a ragguagliare la famiglia.
Una porta si spalancò di colpo e la caposala arrivò correndo:
“Dottor Wakabayashi! È in arrivo un aneurisma cerebrale dal pronto soccorso!”
Genzo rizzò la schiena è mollò i documenti.
“In che sala lo portano?”
“Nella tre. Stanno già allestendo il tavolo operatorio.”
Il neurochirurgo si avviò, ma all’ultimo si voltò indietro:
“Mandi la dottoressa Yamaoka ad avvisare la famiglia di Gamo-San che l’intervento è terminato e che appena potrò sarò da loro.”
Si disinfettò e lavò secondo la procedura, poi raggiunse il resto dello staff dietro la testa della donna che giaceva in sala operatoria.
“Che disastro! Sarà un lungo lavoro.”
 
L’intervento era durato ore ed in un paio di occasioni avevano temuto di perdere la donna, ma alla fine la maestria di tutto lo staff aveva fatto in modo di recuperare la situazione.
Wakabayashi sedeva sfinito in spogliatoio, con la schiena contro il suo armadietto. Non aveva nemmeno la forza per rivolgere sguardi languidi alle colleghe.
“Giornata dura Genzo?” Gli chiese Yuzo sedendosi accanto a lui.
“Da cosa lo capisci?” Ribatté il neurochirurgo duro.
“Alla fine sei riuscito a salvarli tutti, è questo che conta.”
Wakabayashi riaprì gli occhi e si voltò verso il collega.
“Hai perso qualcuno oggi?”
Morisaki annuì:
“Un ragazzo, vittima di un incidente stradale. Era arrivato qui in condizioni così gravi che solo un miracolo l’avrebbe salvato. Eppure mi sembra di non aver fatto abbastanza.”
Genzo irrigidì le spalle e strinse i pugni.
“Smettila di dire sciocchezze, Yuzo. Anche i muri sanno che se qui dentro c’è qualcuno che le prova tutte prima di arrendersi, sei tu. Se non hai trovato un modo per salvare quel giovane, vuol dire che non c’era possibilità.”
La caposala si affacciò:
“Dottor Morisaki, serve un consulto ortopedico.”
Yuzo si alzò.
“Arrivo subito. Ci si vede Genzo e grazie.”
Wakabayashi salutò il collega con un cenno del capo.
Lentamente si alzò e si cambiò, il suo turno era concluso. Anche l’infermiera Takiko staccava a quell’ora, avrebbe potuto raggiungerla e portarla a fare un giro sulla sua BMW.



________________________________
Appena ho aperto la scheda delle AU e visto questo prompt, Genzo si è annunciato al suono di "voglio fare il neurochirurgo"!
Usare Misugi sarebbe stato troppo facile e visto che siamo in regime di AU, largo agli altri. XD
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149