Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    06/10/2022    1 recensioni
Il grande Eroe Sephiroth, celebrato ed acclamato per essere riuscito a far crollare la tirannia della Shinra, si ritroverà invischiato in una faccenda che metterà in luce la sua vera natura e quella di coloro che hanno nelle mani la sorte del Mondo.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife, Nuovo personaggio, Sephiroth, Zack Fair
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La caduta dell'Eroe

 

Sephiroth non era particolarmente impensierito dall'imminente lotta. La fama di Eroe attirava spesso uomini e donne pronto a sfidarlo per sottrargli quel titolo così importante, primo tra tutti il suo stesso fratello, per cui era abituato a questa situazione. Fino ad ora nessuno era mai andato vicino a sconfiggerlo e si contavano sulle punte delle dita di una mano coloro che l'avevano messo davvero alla prova e non c'era nulla che potesse presagire un esito diverso.

 

“ Ho molte cose da fare tra le quali vincere una guerra, quindi non ti dispiace se ci sbrighiamo” affermò il bianco cavaliere assumendo una posa offensiva, “ Sembri convinto, bene. Mostrami la tua determinazione” rispose quasi impassibile Vergil mettendosi a sua volta in guardia.

Il primo a fare una mossa fu proprio il Leggendario Soldier il quale però venne anticipato dal nemico che chiuse le distanze con una rapidità capace di impressionare persino il primo.

 

Nella primissima fase, concentrata sullo studio reciproco, si evidenziò il loro stile. Ad un occhio inesperto sarebbero apparsi molto simili, entrambi tecnici e controllati, ma in realtà esisteva una grandissima differenza: il misterioso individuo era estremamente più rapido del nemico, mentre quest'ultimo riusciva ad imprimere maggior forza in ciascun fendete.

 

“ Un tipico potenza contro rapidità? No, non sarà così...” commentò Magilou che per la prima sembrava non conoscere cosa sarebbe accaduto.

 

La coppia si scontrò con un doppio attacco laterale, entrando in uno stallo perfetto.

“ Quindi è questa la forza di un Eroe?” domandò Vergil con tono piatto, “ Solo una parte” “ Meglio così perché saresti stato una grossa delusione” “ Vuoi vedere di cosa sono realmente capace?” “ Ti consiglio di farlo perché ho finito con il riscaldamento” “ Come vuoi, ma ti pentirai di avermelo chiesto”.

 

In quel momento la lama di Sephiroth venne attraversata da un'aura violacea, simbolo di un improvviso aumento d'energia grazie al quale ruppe con successo la stasi in cui era caduto.

Avendo aperto la difesa nemica mise a segno un colpo sicuro che però non andò a segno, infatti l'altro uomo si volatilizzò nel nulla. Un istante dopo ricomparve al suo fianco centrandolo con un fendente dall'alto al basso che lo fece volare a mezz'aria. Dopo di che lo trafisse con una piccola lama di cristallo azzurra ed infine lo raggiunse travolgendolo con una sequenza tanto portentosa da ferire persino un tipo coriaceo come il Soldier.

 

Quest'ultimo si toccò uno dei tagli appena riportati, vedendo il suo sangue dopo tanti anni.

“ Sei quelle quattro gocce rosse ti fanno questo effetto non so cosa farai tra un po' ” “ Ti chiami Vergil giusto?” “ Sì, vuoi conoscere il nome di colui che ti ucciderà?” “ No, voglio sapere chi ha osato arrecarmi un affronto del genere” commentò cupo in viso il bianco cavaliere lanciandosi alla carica con chiari intenti omicidi.

Il rivale rimase nella sua posizione limitandosi a poggiare una mano sulla sua katana, gesto che creò un vortice di lame esattamente dove si trovava l'Eroe colpendolo in pieno.

 

“ Il prossimo Judgment Cut sarà il tuo ultimo” sostenne solenne Vergil rimettendosi nuovamente in guardia, però venne sorpreso quando osservò l'avversario moltiplicarsi in quattro.

“ Abilità interessante, ma aumentare il numero non ti servirà a nulla”.

Suddetta affermazione si dimostrò corretta, infatti Vergil si sbarazzò di quella specie di cloni con poche mosse.

 

“ Quello vero non era tra loro” “ Esatto” commentò alle sue spalle il vero Sephiroth impalandolo sulla propria katana, prestando molta attenzione a trafiggergli il cuore.

“ Si trattava di illusioni” “ Sei sveglio, ma l'hai capito troppo tardi. Sei finito” “ Ti sbagli...”.

A quel punto l'individuo dal cappotto scuro venne pervaso da intense scariche elettrice che preannunciarono una mutazione: quella in un mostruoso demone blu.

 

“ Ora vedrai cos'è il vero potere!” esclamò Vergil sfilandosi dalla lama nemica senza la minima conseguenza, per poi rispondere all'offesa ricevuta con un singolo attacco.

Il bianco cavaliere tentò di bloccarlo, ma quando le due katane impattarono la Murasame si spezzò di netto esponendo il suo proprietario ad un colpo che per poco non lo tagliò in due.

 

“ Sei stato capace di resistere, quindi neanche tu sei umano; questo spiega molto...Poco importa, saluta questo Mondo. Judgement Cut End”.

Vergil utilizzò la stessa mossa di prima amplificandola all'ennesima potenza. Essa fece a pezzi il terreno dello scontro e parte del castello, oltre a lacerare nel profondo l'Eroe che sprofondò in una voragine profonda decine di km.

 

“ Tutto sommato è stato un gioco divertente e piuttosto utile. Ora sono abbastanza caldo per recuperare la Rebellion” commentò il vincitore poco prima di aprire un portale spaziale che oltrepassò senza esitazione.

 

Non fu l'unico ad entrarci, infatti, a sua insaputa, venne seguito dalla spumeggiante Magilou la quale era decisamente interessata alla sua katana.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom