Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: sissi149    07/10/2022    3 recensioni
Il multiverso è andato in frantumi ed ha travolto i personaggi di Captain Tsubasa: 31 giorni, 31 universi diversi, 31 flashfic in cui cavarsela.
[Writober 2022 - fanwriter.it - lista pumpAU]
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Writober, giorno 7, AU Coffeeshop



Un consumo eccessivo di caffeina provoca tachicardia
 
 
 
La caffetteria Misaki’s, nonostante fosse aperta da poco, stava conquistando una cerchia di clienti affezionati ed una discreta fama nell’elegante quartiere Musashi. L’arredamento fine e delicato, la cortesia del titolare, il fatto che fosse l’unico a saper realizzare un vero espresso all’italiana, erano il mix che stava portando al successo il locale.
Seduto a uno degli alti sgabelli del bancone, Misugi stava facendo colazione con un succo di frutta ed una brioche, uno dei pochi sgarri che si concedeva.
“Taro, mi faresti anche un espresso? Oggi si prospetta una giornata tutt’altro che semplice.”
Misaki inarcò un sopracciglio.
“Sei sicuro? – si sporse verso l’amico, abbassando la voce, nonostante gli altri avventori fossero ai tavolini più lontani. – Sbaglio o il dottore ti ha detto di non esagerare con la caffeina?”
Jun sbuffò contrariato:
“Non esagerare è la parola chiave. Un caffè non mi ucciderà di certo.”
“Come vuoi.”
Dopo qualche minuto posò la tazzina fumante davanti a Misugi, che l’afferrò ed iniziò a respirarne l’aroma inebriante.
“Stasera riesci a venire a cena da noi, vero?” Domandò il barista.
“Senz’altro. Dovranno incollarmi alla sedia dell’ufficio per impedirmi di gustare i manicaretti francesi della tua fidanzata.”
I due amici si scambiarono un’occhiata complice e una piccola risata.
Jun bevve il suo caffè prima che si raffreddasse troppo.
“Ci voleva proprio.”
La campanella dell’ingresso tintinnò, impedendo a Taro di replicare: entrò una giovane donna.
“Misaki, potrei avere un sacchetto della mia solita miscela e un cappuccino da portare via? Sono così di fretta.”
“Subito!”
La donna si accomodò sullo sgabello accanto a Jun.
L’uomo sbatté gli occhi un paio di volte, prima di riuscire a parlare:
“Aoba?” Domandò.
La donna si voltò verso di lui, illuminandosi di sorpresa.
“Misugi! Quanto tempo!”
“Non sapevo fossi tornata in città.”
“Sono qui da un paio di mesi.”
Taro depose un sacchetto chiuso da un nastro e un bicchiere di carta sul bancone.
“Ecco a te Yayoi. Vi conoscete?” Chiese curioso.
“Eravamo compagni di classe tanto tempo fa. - Rispose Aoba, mentre porgeva al barista una banconota. – Ora devo proprio scappare. Misugi, è stato un piacere rivederti. Magari ci incrociamo ancora qui.”
Appoggiò velocemente una mano sull’avambraccio dell’uomo, poi sparì in strada.
Jun rimase bloccato qualche istante, tanto che Misaki si preoccupò.
“È tutto a posto?”
“Tachicardia.” Disse in un soffio.
Taro incrociò le braccia al petto.
“Io ti avevo detto di non bere quell’espresso.”
Misugi scosse la testa:
“Ti posso assicurare, caro Misaki, che il tuo caffè non c’entra per nulla!”
Voltò la testa in direzione della porta a vetri: era dal momento in cui aveva riconosciuto Yayoi che il cuore aveva iniziato a martellargli nel petto, poi quando lei l’aveva sfiorato sul braccio, aveva accelerato ancora di più.
Taro seguì il suo sguardo e sorrise.
“Ne vuoi parlare?”
“Mi dispiace, ma il caffè è finito. Mi psicanalizzerai un’altra volta.”





_____________________________
Per uno strano giro di prompt, questi due sono finiti ad avere due flashfic dedicate in due giorni vicini, ma non vi preoccupate, da domani si cambia! ;)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149