Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    19/10/2022    1 recensioni
Writober 2022, non è stato dato un tema ma siccome siamo a ottobre e sento già profumo di Halloween, lo farò a tema non morti.
31 storie, una al giorno, stay tuned.
Genere: Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: Fantasy
Personaggi: Sinister Secundo, Oscar, Sinister Tertio

19. Fight


1057 DR, da qualche parte fra i Monti Galena, Faerûn settentrionale

Alcune persone sono nate per combattere. È la loro natura, la loro vocazione.
Roderig sapeva che morire con gli stivali ai piedi era il suo destino. Dopotutto gli era già successo una volta, anche se non gli piaceva affatto parlare di quell'argomento.
Aveva fatto carte false per tornare in vita - ma questa è un'altra storia - e ora eccolo di nuovo qui, all'avventura, davanti al pericolo.
Nella tana del drago.
Non metaforicamente.
C'era una sola cosa che Roderig amava più dell'avventura e del brivido del pericolo: i soldi.

Ci sono due abitudini per cui i draghi sono famosi: accumulare montagne di tesori, e mangiarsi gli avventurieri che cercano di rubarglieli.
Roderig sapeva che avrebbe fatto una fine o l'altra: ricchezza o una morte epica.
Preferiva la prima opzione, ma la seconda non era un vero deterrente.

Roderig non era solo, aveva un party di avventurieri al suo fianco. Suoi colleghi, suoi amici, suoi soci.
Morirono tutti al suo fianco.
Ma Roderig aveva anche qualcun altro a vegliare su di lui, o meglio a sorvegliare, da lontano, con una sfera magica.

* * *


"Sinister Secundo è stato mangiato da un drago" annunciò l'incantatore, senza la minima inflessione nella voce.
"Era inevitabile, prima o poi" rispose il servitore del mago. "Roderig è… era un'anima inquieta. Lo era ancora di più da quando era tornato a vivere."
"La morte di Sin… di Roderig, ti ha per caso turbato, Sinister Tertio?"
Lo zombie risvegliato esitò un momento, ponderando la sua risposta.
"Non comprendo la domanda, padre. Me lo aspettavo. Quindi non mi ha sorpreso."
"No, è chiaro, non sei sorpreso. Ma provi qualcos'altro? Sei dispiaciuto? Soddisfatto? Divertito?"
"…Mi dispiace, padre. Non capisco."
Il mago annuì. "Immagino che tu non provi ancora nessun tipo di sentimento. Va bene comunque. Forse tu sei troppo giovane, o forse era Secundo ad essere un'eccezione."
Sinister Tertio si sforzò davvero di pensarci. "Sono… curioso. Roderig è riuscito a uccidere il drago? Prima di morire?"
"È riuscito, sì" Oscar sbirciò ancora nella sfera di cristallo. "Ma solo dopo la sua morte."
"Non capisco."
"Per poterlo far tornare umano gli avevo innestato nella carne un oggetto magico di potente trasmutazione. L'alternativa era distruggerlo e riportarlo in vita, ma temevo che non sarei riuscito a richiamare la sua anima artificiale dall'aldilà. Quindi ho solo trasformato il suo corpo in quello di un uomo vivente."
Lo zombie guardò il suo creatore senza capire. "Questo come porta alla sconfitta del drago?"
Oscar si concesse un ghignetto. Provava soddisfazione per la morte della bestia che aveva distrutto la sua creatura.
"A quanto pare, uccidere e ingoiare qualcuno è sufficiente per diventare fisicamente e… legalmente, in un certo senso esistenziale… proprietario di tutti gli oggetti che aveva con sé."
Sinister Tertio oramai aveva fatto l'abitudine al modo di parlare di Oscar, al suo innestare frasi dentro altre frasi. Quindi ci mise solo alcuni secondi a capire cosa il necropolitano avesse detto.
"Ah… il drago è diventato proprietario dell'oggetto magico. Quello che teneva Roderig trasformato in umano?"
"Eccellente, figlio mio. Ho fatto proprio un ottimo lavoro con te." Si complimentò, ma era soprattutto una lode rivolta a se stesso. "Il drago ha ingoiato l'oggetto di trasmutazione ed è diventato a sua volta un umano… proprio mentre aveva il cadavere di un altro umano ancora in gola. È stato esilarante. Se non fossi stato in collera per la morte di Secundo, avrei anche riso."
Lo zombie non aveva un'immagine mentale per i concetti di 'esilarante' e 'ridere', quindi rimase in silenzio.
"Vai a dire al mio segretario di annullare i miei appuntamenti di oggi. È un vero crimine sprecare la morte di un drago."
Oscar uscì dalla stanza della divinazione, sfregandosi le mani. Un drago morto e nessun avventuriero sopravvissuto per reclamarne il tesoro. Il denaro gratis non si rifiuta mai, soprattutto quando si ha il pallino degli esperimenti costosi.
La giornata non era stata uno spreco completo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories