Videogiochi > Zelda
Segui la storia  |       
Autore: Afaneia    20/10/2022    0 recensioni
Raccolta di fanfiction partecipante al Writober 2022 di Fanwriter.it.
#2 - We wanted to be the sky: «No. Revali mi ha insegnato a volare.»
#3 - Tattoo!Au: Link si sveglia con un mal di testa allucinante e un gran bruciore sulla spalla.
#4 - Occhio: «Mipha, non ci vedo più!»
#7 - Drunk enough to say I love you? Link non beve, mai.
#10 - Rabbia: «Lo sapevi che erano morti.»
#11 - Verde: «Difese abbassate, Link? Non va bene per una sentinella.»
#17 - Sbagliato: Non sa cosa farebbe se non ci fosse Saria.
#19 - Castello: «Ricostruiremo tutto» promette Link.
#21 - Ladro: «So che sei stato tu. E intendo anche dimostrarlo.»
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altro Personaggio, Link
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#19

~ Castello ~

 

Avanzano tra le macerie e la polvere in silenzio. Più di una volta Zelda gli fa cenno di avanzare e di camminare al suo fianco, al suo pari, ma Link non transige: è il Campione e la guardia della Principessa, e deve stare un passo dietro di lei, alla guida dei guerrieri Sheikah che si sono offerti di accompagnare la principessa di nuovo al Castello. Dopo un po’, Zelda si arrende e non insiste oltre.

Un piccolo Korogu fa capolino a un tratto tra le frasche e i detriti, e Zelda si sofferma a guardarlo ridendo appena. Link attende obbedientemente che lei riprenda il cammino, ma Zelda si limita a sollevare lo sguardo sui bastioni semidistrutti. Per un po’, non dice niente.

«Eri in grado di vederlo, quando eri là dentro?»

Zelda riflette un momento.

«In un certo senso» risponde a bassa voce. «Ma in un altro non lo ero e tutto ciò che vedevo era la Calamità.»

Quello che si estende davanti agli occhi di Zelda, ora, è la sua casa devastata e distrutta.

«Ricostruiremo tutto» promette Link. È la sola cosa che possa dirle ora. «Cercheremo di riportare tutto com’era prima.»

Zelda annuisce lentamente, ma d’un tratto il suo capo non si risolleva più, rimane chino in avanti, col mento reclinato contro il petto, e Link intuisce che sta piangendo.

«Non potremo riportare indietro tutto, vero?» domanda piangendo.

A questa domanda Link non può rispondere con una bugia.

«No, non tutto» risponde a bassa voce. «Non tutti.»

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Zelda / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia