Film > Top Gun
Ricorda la storia  |      
Autore: Captain Jane Claude    23/10/2022    1 recensioni
Quando al jukebox qualcuno sceglie Always, Hangman vorrebbe lasciare la pista da ballo ma Rooster ha altri piani.
🌟 Flufftober • Day 2 : Slow Dancing (Alt 1: Prompt Substitute) 🌟
[Rooster x Hangman (Hangster)🐓/ Top Gun: Maverick 🔥 / Pining, Idiots in Love, Post-Mission]
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il titolo è una frase della canzone Dancing in Heaven (Orbital Be-Bop) dei Q-Feel, che ho sentito per la prima volta in Scream Queens, serie che sto guardando per la trama (la trama, a.k.a. Glen Powell).


glen-powell-wink.gif

~~~~~~~~~~~~

Dancing in Paradise, Never Thought I'd Ever Get My Feet This Far

“Ohhhh, all night!” urlano Coyote e Hangman.

“All night!” rispondono più forte Fanboy e Payback.

“Oh, every night!” cantano Phoenix e Bob.

“So hold tight, hold tight! Oh baby, hold tight!” ululano tutti insieme, oscurando la musica proveniente dal jukebox.

Non sanno chi abbia scelto Any Way You Want It, ma probabilmente si tratta di qualcuno che non sapeva che sarebbero diventati così molesti. Per fortuna nessuno sembra interessato all’angolo di bar dove il gruppetto di aviatori sta saltando e ballando, a volte urtandosi a vicenda. Coyote ha ancora in mano la sua birra, in buona parte già bevuta, e la schiuma oscilla pericolosamente all’interno del boccale.

Hangman lancia un’occhiata a Rooster, seduto poco distante, che li osserva sorseggiando una birra - l'ennesima. Stasera ci sta andando giù pesante con i festeggiamenti post-missione perciò, non appena i piloti hanno cominciato a saltare in modo caotico, Payback ha avuto la prontezza di scortarlo fino allo sgabello più vicino, per evitare che cadesse rovinosamente a terra in mezzo all'euforia generale.

I piloti cantano e urlano con entusiasmo, e ogni tanto Rooster riesce a gridare il ritornello all'unisono con loro dal suo angolino tranquillo. Mentre la canzone sta per avviarsi alla conclusione, qualcuno fa partire un nuovo brano al jukebox e parte un'intro di batteria inconfondibile.

Prima ancora che Jon Bon Jovi inizi a cantare la prima strofa di Always, Bob cerca di raggiungere uno sgabello sicuro, nonostante Fanboy e Payback cerchino di trattenerlo per le braccia. Coyote offre una mano a Phoenix che accetta, appoggiando l'altra mano sulla spalla del tenente, e i due iniziano a volteggiare con eleganza nell'angolo che il gruppo ha reclamato per sé.

Fanboy e Payback si arrendono con una smorfia, lasciando andare Bob che riesce ad appollaiarsi su uno sgabello accanto a Rooster, e iniziano a ballare con pathos, ridendo e dondolando in modo eccessivo.

Hangman cerca di lasciare il centro di quella che è diventata la loro pista da ballo ma Rooster si alza in piedi, malfermo, la birra ancora in mano. Fissa drammatico Hangman, avvicinandosi a lui e indicandolo con la mano libera: "Tu! Seresiiii~n!"

Hangman lo osserva scettico e prova a suggerire: "Rooster, magari potresti posare il boccale?"

Purtroppo Rooster riesce a cogliere il suggerimento ma non pare avere un'idea precisa di come metterlo in pratica, perché, ancora intento a guardare Hangman, appoggia il boccale in mezzo all'aria, senza farci troppo caso, per poi lasciarlo, e solo la prontezza di Bob nell'afferrarlo salva birra, bicchiere e pavimento.

Rooster, determinato e instabile al tempo stesso, raggiunge Hangman: "Balla con me, Seresin."

Hangman sbatte per un attimo le palpebre, poi riesce a concentrarsi sulla realtà, avvicina le mani a Rooster per aiutarlo a girarsi e a tornare allo sgabello: "Rooster, forse dovresti tornare sul tuo trespolo, hai bevuto un po' troppo per ballare..."

'E potrebbe scoppiarmi il cuore se ballassi un lento abbracciato a te' resta per fortuna inespresso, tra i suoi pensieri.

Ma Rooster fraintende il gesto di Hangman, e prima che quest'ultimo possa toccarlo per farlo voltare, s'infila tra le sue braccia, le mani sulla vita di Hangman e la testa appoggiata tra il collo e la spalla del pilota colto di sorpresa. Inizia già a dondolare e a fare piccoli passi, incredibilmente a tempo considerato il tasso alcolemico che deve aver raggiunto il suo sangue.

Hangman esita per qualche istante ma poi appoggia le mani sui fianchi di Rooster, cercando di convincersi che è solo per evitare che l'altro possa cadere; ancora non riesce a credere che stiano davvero ballando abbracciati. Rooster lo stringe più forte ed Hangman si sente annebbiato dalla vicinanza del suo corpo, i tessuti tra loro quasi impalpabili.

Rooster canta in un sussurro le parole della canzone contro il collo del tenente che cerca di concentrarsi sulla musica per non pensare al respiro che sente sulla pelle, ai muscoli definiti premuti contro il proprio torace, al profumo e al calore dell'altro che invadono i suoi sensi, alle mani di Rooster che sembrano lottare contro la camicia di Hangman per tirarlo con più veemenza contro di sé.

Gli sembrano lontani, ma Hangman riesce comunque a sentire Coyote, Fanboy e Payback cantare a gran voce: "And I know when I die, you'll be on my mind, and I'll looove youuu, aaaalwaaays!"

Hangman fa piccoli volteggi, le mani sicure sui fianchi di Rooster che, completamente abbandonato a lui, sembra riuscire a seguirlo nel ritmo della canzone.

Rooster inizia a cantare con più pathos, le labbra e i baffi che sfiorano la pelle di Hangman:

"What I'd give to run my fingers through your hair,
to touch your lips,
to hold you near..."

Il tono sembra quello di una preghiera tra amanti, e Hangman continua a ballare anche se sente la pelle andare a fuoco e il cuore rimbombare impazzito. Un pensiero che l'atterrisce gli attraversa la mente: forse Rooster sta pensando a qualcun'altro, mentre balla stringendolo a sé? Forse è così ubriaco che non si rende conto di essere tra le sue braccia? Ma Rooster fuga ogni dubbio in un attimo, perché sorride contro il collo di Hangman, si scosta per guardarlo negli occhi e poi bisbiglia contro il suo orecchio: "Sai di buono, Jaaa~ke."

Hangman sente il viso avvampare ma Rooster ricomincia a cantare e il suo umore sembra essere crollato, il suo sembra un lamento malinconico, quasi disperato:

"When he holds you close,
when he pulls you near,
when he says the words you've been needing to hear,
I wish I was him
'cause these words are mine,
to say to you 'til the end of time,
That I will love you baby, always..."

Hangman si rende conto che Rooster non è lucido ma gli sembra così tormentato che non riesce a frenarsi. Forse non è troppo lucido nemmeno lui, non sa cosa stia facendo quando porta una mano tra i capelli di Rooster per accarezzarli, cercando di rassicurarlo: "Tranquillo, Bradley, non c'è nessuno che mi dica queste cose."

Sembra funzionare, perché Rooster emette un felice mugolio di approvazione, Hangman lo sente di nuovo sorridere contro il proprio collo e canticchiare più sereno.

Mentre balla lentamente con Rooster tra le braccia, una mano ancora tra i suoi capelli soffici, riesce a sentire Bob che, tra una manciata di noccioline e un'altra, commenta: "In vino veritas."

Hangman alza il viso per notare il resto del mondo, scomparso fino a un secondo prima. Fanboy guarda Bob dubbioso, senza smettere di ballare in modo scomposto con Payback: "Ma Rooster non ha bevuto birra e tequila tutta la sera? Quando ha bevuto vino?"

Payback scuote la testa e lo redarguisce: "Idiota."

Phoenix, mentre volteggia con Coyote, sogghigna guardando Hangman: "Dov'è finita la tua spavalderia, Bagman?"

Hangman vorrebbe invitarla a farsi fottere, ma nel frattempo, tra i loro volteggi, si ritrova invece di fronte Coyote che gli rivolge un sorriso esagerato, tirando fuori una linguaccia goliardica, evidentemente divertito dalla situazione, subito dopo però sembra guidare Phoenix un po' più distante, lasciandolo a godersi il suo ballo con Rooster.

Hangman sente un brivido lungo la schiena quando Rooster comincia ad accarezzarlo sulla nuca, allora appoggia il viso sui capelli dell'altro e socchiude gli occhi. Vorrebbe che questo ballo non finisse mai, sente una strana serenità ad avere Rooster tra le braccia, e inizia a pensare che, se Rooster (da ubriaco) ha trovato il coraggio per chiedergli di ballare, forse lui (da sobrio) può trovare il coraggio per chiedergli di uscire insieme.

Jon Bon Jovi canta per l'ultima volta il ritornello di Always, Hangman pensa già a quanto detesterà lasciar andare Rooster, poi lo sente mormorare: "Mi piace ballare con te, Jake."

Il pilota s'illumina e risponde in un sussurro, senza alzare la testa dai capelli dell'altro: "Anche a me piace ballare con te."

La musica sta sfumando, Rooster si stacca di colpo, a una velocità tale da confondere Hangman che si sente improvvisamente pesante, deluso al pensiero che il loro ballo sia già finito.

Rooster oscilla leggermente, ora che non ha più Hangman a sostenerlo; guarda negli occhi il tenente per qualche secondo poi si fruga in tasca, ne tira fuori una moneta e si gira per lanciarla a Bob, mancandolo malamente.

Hangman alza gli occhi al cielo, massaggiandosi una tempia, di fronte alla ridicola ubriachezza di Rooster, che però resta concentrato sull'obiettivo: "Bob! Mettici un'altra canzone!"

Bob scende lesto dallo sgabello, recupera la moneta e si dirige verso il jukebox, ridacchiando e facendo un occhiolino a Hangman, che vorrebbe mantenere una facciata indifferente ma proprio non ci riesce. Già sorride mentre Rooster l'abbraccia di nuovo, senza nemmeno aspettare che Bob abbia scelto una nuova canzone.

Hangman stringe la vita di Rooster, in attesa delle prime note, e nemmeno si accorge degli sguardi divertiti della Dagger Squad, elettrizzato com'è all'idea di ballare ancora avvinghiato a Rooster.

~~~~~~~~~~~~

Note conclusive: Le canzoni citate nel testo sono Any Way You Want It dei Journey e Always dei Bon Jovi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Top Gun / Vai alla pagina dell'autore: Captain Jane Claude