Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    24/10/2022    0 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

091.  Futuro Anteriore


Prompt: Compleanno / Fandom: Saint Seiya – serie classica / Autore: Scorciacrape / Personaggi: Shura, Aiolia / Quando: negli anni
 
 

felix utraque lux diesque nobis
signandi melioribus lapillis!
hic vitam tribuit sed hic amicum

(Marco Valerio Marziale,
Epigrammi, Libro 9, epigramma 52 )




Quando i capelli scuri saranno diventati troppo pochi per poter contare quelli bianchi, ed il tempo perduto avrà superato quello innanzi; quando l'amore avrà conquistato la certezza d'una promessa ch'è stata mantenuta, e la felicità sarà stata spartita come una comunione; quando la morte sarà una vecchia amica ch'avrà ormai smesso di fare paura – così, forse, la vita –; quando Aiolia gl'avrà rimesso i debiti aperti e perdonato i peccati capitali – commetterne assieme di veniali avrà elargito indulgenze giubilari –; celebreranno, allora, il dono d'ogni giorno, come un compleanno che cada nel mezzo – in una perpetua primavera, ma colla luce gentile dell'autunno.




Note: ci siamo prese una pausa. Su questo siamo state sincere. Abbiamo detto fine Agosto, inizio Settembre, ed abbiamo sforato un po'. Siamo arrivate ad Ottobre. Dell'anno dopo. Dettagli. A volte ritornano, diceva qualcuno, e considerato che siamo ad Halloween, fossimo in voi tremeremmo.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti