Serie TV > House of the dragon
Ricorda la storia  |      
Autore: pampa98    26/10/2022    1 recensioni
[Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it]
Alicent/Rhaenyra, 1x08.
Ti era mancata. Lo hai capito quando hai ricevuto la notizia del suo arrivo quella mattina, quando l’hai rivista davanti a te, più bella che mai, e avresti solo desiderato poterla abbracciare come quando eravate bambine.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Alicent Hightower, Rhaenyra Targaryen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: “It was all a dream”


 

Sguardi sognanti



 

I tuoi occhi vagavano verso di lei, come se fosse una calamita dorata e tu un misero metallo che non riesce a starle lontano. Ti era mancata. Lo hai capito quando hai ricevuto la notizia del suo arrivo quella mattina, quando l’hai rivista davanti a te, più bella che mai, e avresti solo desiderato poterla abbracciare come quando eravate bambine. Ma quella cicatrice sul suo braccio è la prova tangibile che bambine non siete più e le vostre strade si sono divise da tempo, percorrendo sentieri paralleli privi di intersezioni. 

Quando Rhaenyra ricambia il tuo sguardo, però, senti che forse il divario tra le vostre strade si è accorciato, permettendovi di vedervi, di toccarvi. E allora sorridi a tuo marito e ti alzi in piedi, tendendo la mano alla prima persona che tu abbia mai amato – la persona che non riuscirai mai a odiare davvero. Una tacita richiesta di riavvolgere le lancette del tempo, che lei accetta con un sorriso. Quando le vostre dita si intrecciano e ti ritrovi a volteggiare in mezzo alla stanza, ridendo al ritmo della musica, i sedici anni che vi hanno separate svaniscono e tornate a essere due fanciulle che desiderano solo volare e abbuffarsi di dolci. È tutto perfetto. È tutto come dovrebbe essere.

Poi Aemond batte un pugno sul tavolo e brinda ai suoi nipoti, e ti rendi conto che il tuo sguardo non si è mai tramutato in azioni.

«Strong

Una parola, un sussurro che spezza il sogno e ricostruisce la realtà. Le bambine sono morte e sono nate delle madri – e non può più esserci spazio per Rhaenyra nel tuo cuore. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > House of the dragon / Vai alla pagina dell'autore: pampa98