Film > Top Gun
Ricorda la storia  |      
Autore: Captain Jane Claude    27/10/2022    1 recensioni
Rooster sta solo suonando, struggente. Non ci sono parole, solo note, ma a Maverick sembra comunque di percepirlo cantare.
🌟 Flufftober • Day 11: Poetry, Art, Music, Craft 🌟
[Rooster x Hangman (Hangster)🐓/ Top Gun: Maverick 🔥 / Falling in Love]
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Come va con Hangman ultimamente?” chiede vago Maverick, passando una birra a Rooster. Gli altri piloti non li hanno ancora raggiunti all’Hard Deck.

Rooster lo guarda con un’espressione confusa: “Huh?”

“Da quando siamo tornati dalla missione. Come va - con Hangman, dico.”

“Oh. È…un’ottimo pilota. Quando non fa lo stronzo, è bello…lavorare con lui” risponde Rooster, senza guardare Maverick negli occhi, concentrato sulla bottiglia e sulla porta del bar che si spalanca, lasciando entrare alcuni chiassosi avventori.

Maverick studia per un attimo il viso di Rooster ma poi lascia cadere l’argomento. I due ridono alla vista di un nuovo cliente che appoggia il telefono sul bancone di Penny, ignaro del destino che lo attende.

~~~

È notte inoltrata quando la gran parte dei clienti se n’è andata; Maverick si gode la tranquillità, la schiena appoggiata contro il bancone, concentrato a guardare Phoenix e Bob giocare a biliardo contro Coyote e Payback, Fanboy seduto su un alto sgabello vicino a loro, che esulta e commenta ogni tiro.

In sottofondo note e arpeggi che sembrano casuali, Rooster passa da una tonalità all’altra senza che Maverick possa capire quale sarà la prossima canzone che suonerà. Improvvisamente Rooster sembra scegliere una tonalità, le note fanno emergere via via più chiaramente l’introduzione del brano che vuole suonare.

Maverick distoglie lo sguardo dal tavolo da biliardo per voltarsi verso Rooster seduto al pianoforte, si stupisce quando la prima cosa che vede sono capelli biondi ben domati e un sorriso brillante che si staglia contro un’abbronzatura dorata: Hangman è seduto accanto a Rooster, sullo sgabello del pianoforte.

Rooster sta solo suonando, struggente. Non ci sono parole, solo note, ma a Maverick sembra comunque di percepirlo cantare sulle note di Fields of Gold:

Will you stay with me?
Will you be my love?
Upon the fields of barley
We'll forget the sun in his jealous sky
As we lie in fields of gold…

Senza smettere di suonare, Rooster si gira verso Hangman che gli sorride e gli dà una spallata leggera, e Maverick pensa di non aver mai visto il viso di Bradley così raggiante e felice.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~~~

Note conclusive:

La canzone è Fields of Gold di Sting.

Per la versione strumentale che suona Rooster al pianoforte, avevo in mente questa versione di Neil Archer.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Top Gun / Vai alla pagina dell'autore: Captain Jane Claude