Serie TV > Pretty Little Liars
Ricorda la storia  |       
Autore: lmpaoli94    08/11/2022    0 recensioni
La felicità sembra essersi conclusa per Aria ed Ezra.
La giovane coppia sta attraversando un momento delicato culminato da uno sparo di pistola e dalla morte di Ezra che scuote tutta la comunità di Rosewood.
Aria non riesce ancora a realizzare quello che è successo e i ricordi a breve termine vengono oscurati dal suo profondo shock.
Ma ci sarà qualcuno disposto ad aiutarla? Oppure tutta la comunità non farà altro che isolarla macchiandola come un’assassina?
Genere: Drammatico, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aria Montgomery, Ezra Fitz, Spencer Hastings, Toby Cavanaugh
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era seduta sull’ambulanza senza capire che cosa fosse davvero successo.
Il tutto era iniziato con una litigata degenerata nella follia più totale.
Spintoni, parole forti avevano scosso l’animo di quella giovane donna felice senza carpire dove si sarebbe potuta spingere oltre.
Guardava il corpo di suo marito crogiolarsi a terra dopo che aveva battuto violentemente la testa.
Non dava più nessun segno di vita e il suo primo istinto era di poter chiamare la polizia e l’ambulanza per chiarire tutto l’accaduto.
Le sue amiche non erano ancora giunte a consolarla e quella voglia di fuggire da quel mondo orribile in cui era ricaduta dopo il suo periodo adolescenziale, stava diventando sempre più forte.
Piangeva di disperazione mentre i medici cercavano di capire che cosa potesse davvero avere, ma la ragazza non riusciva a parlare, troppo scioccata dall’accaduto e dal velo di mistero che stava avvolgendo il suo presente.


< Non riesco a ricordare nulla > fece Aria con tono flebile < Come posso aiutarti se non ricordo niente, Toby? >
< Prova a sforzarti, Arya. Come fai ad avere dimenticato tutto. Lo shock non può essere solo il momento culminante. Quando tu hai chiamato la polizia e l’ambulanza, il corpo di tuo marito sembra essere scomparso nel nulla. Com’è possibile? >
< Mio marito è un corpo senz’anima che cammina. Ed io non riesco a trovare nessun nesso che mi possa ricondurre a lui. È sparito… per colpa mia. >
Piangeva. Non faceva altro che piangere.
Aria non sembrava più la stessa e la paura di finire in carcere era una realtà a cui non si poteva sottrarre.
Toby, cercando di non dimenticarsi dell’affetto che poteva legarlo a lei, stava facendo di tutto per aiutarla, ma con scarsi risultati.
Aria era accusata di tentato omicidio, ma come se la sarebbe cavata se il corpo di Ezra non fosse mai stato trovato? Era davvero morto oppure qualcuno era riuscito a toglierlo di mezzo per far ricadere altre colpe verso la povera Aria?
< Aria, ti prego. Così non mi aiuti. >
< Vorrà dire che verrò punita per quello che ho fatto. La mia mente non riesce più a pensare lucidamente. >
< Ma tu non puoi arrenderti così!>
< Cosa posso fare se non ricordo nulla?! > sbraitò la giovane donna con le lacrime che gli rigavano il volto < Ezra è scomparso nel nulla ed il mio matrimonio è finito. Nessuno riuscirà a ridarmi la felicità di un tempo. >
< Perché non facevi altro che litigare con Ezra? Quali sono stati i motivi culminanti di tali litigi? >
Un passato vorticoso che non riusciva a trovare nessun momento di pace, culminato dai misteriosi fuori programma che nel cuore della notte il giovane uomo cercava di distaccarsi dalla sua amata a causa di un lavoro che non voleva dargli pace.


“Esce quasi tutte le notte dicendomi che aveva molto lavoro da fare” pensò Arya nella sua mente confusa “Come posso fidarmi di un uomo che non riesce a raccontarmi la sua verità? Come posso essere felice se tra me e lui non c’è più fiducia?
Inizialmente era una notte a settimana. Poi siamo passate a due. Poi a tre. Ed infine non riuscivo mai ad averlo accanto a me nelle ore notturne per coronare le nostre voglia d’amore che ormai c’eravamo lasciate alle spalle.
Non riuscivo a scoprire il motivo di tale distaccamento e il suo lavoro era diventata la mia maledizione per me.
Scrivere era l’unica cosa che poteva davvero renderlo felice, ma dopo anni trascorsi insieme, era come se io fossi diventata un peso per lui.
Un peso che doveva eliminare al più presto nel più oscuro dei presunti tradimenti che facevo fatica a scoprire.
Sì perché lui era molto strano e distaccato ed io non riuscivo davvero a capacitarmi di ciò.
Lui era un’altra persona ed io me ne sono accorta troppo tardi.
Non mi sarei mai perdonata la sua voglia di uscire da una vita che avevamo costruito insieme con fatica.
Lui stava rovinando tutto ed io non potevo permetterglielo.”


Era sola. Sola come non lo era mai stata.
La stazione di polizia era diventata una prigione in cui non sarebbe riuscita a fuggire.
la sua famiglia era andata in vacanza in Europa ignara di quello che stava succedendo a quella giovane donna innocente dallo sguardo perso e intimorito.
Ma la verità sconcertante era il sangue ancora vivido sulle sue mani e sul suo volto sciupato, cosa che gli agenti di polizia non potevano ignorare.
Toby gli era rimasto sempre accanto e la prima ad accorrere in aiuto della povera Arya fu proprio la moglie dell’agente nonché una delle sue amiche del cuore: Spencer.
Spencer non aveva mai visto il volto di Aria così sconvolto e non riuscendo a sapere che cosa stava davvero succedendo, la rendeva irrequieta e nervosa.
< Ezra non c’è più, Spencer > fece Aria ancora piangendo come una disperata < Non riesco a ricordare niente. la mia vita sembra essersi fermata a quella discussione degenerata in urli e strepiti. >
< Su cosa stavate litigando > gli domandò la donna.
< Su cose inizialmente futili. Volevo capire il motivo delle sue scorribande notturne. Perché era impossibile che fosse davvero legato il tutto al suo lavoro di scrittore.
Non riuscivo nemmeno a scoprire chi fosse la sua nuova editrice che gli dava la forza necessaria e che gli aveva ridato la voglia di scrivere nuove storie dopo mesi di oblio.
Io ho sempre cercato di rimanergli il più vicino possibile, ma tutto ciò mi è sembrato inutile nel vederlo così distaccato da me.
Cercavo di capire, gli domandavo cosa stesse succedendo, ma lui era restio appena mi vedeva.
Talvolta era anche violento nei mie confronti. >
< Violento? Ti picchiava, Aria? >
< Sì. Mi ricordo che stavo cercando di domandargli che cosa stesse scrivendo con tanta rapidità e lui non mi ha mai voluto rivelare i suoi segreti in quelle parole così forsennate e piene di sentimento per lui.
Era come se io non facessi più parte della sua vita, cosa che mi rendeva alquanto irrequieta e arrabbiata.
La mia voglia di scoprire la verità mi ha fatto lasciare questo segno sulla schiena: un livido di qualche settimana fa’ che non è ancora scomparso. >
nel vedere la schiena della sua amica, Spencer non poteva credere a quello che stava vedendo.
< Oh, Aria. È davvero orribile. >
< Devi credermi se ti dico che Ezra non era più l’uomo che ho sposato. E nel vederlo così distaccato, mi riempiva il cuore di dolore… Che cos’ho fatto per meritarmi tutto questo? Cosa ho fatto?! >
Stringendosi in un abbraccio per cercare di rincuorarla, Aria si immaginava di già che sarebbe finita in prigione lontano dai suoi affetti più cari, verso la scoperta di una verità che tardava a giungere alla luce dei fatti macchiati da troppe i congruenze e da un rapporto con suo marito incrinato per sempre.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94