Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: pikychan    19/11/2022    0 recensioni
Ash ora viaggia ad Unima con il solo ed unico obiettivo di entrare nella Lega Pokémon. Ha conosciuto Iris e Spighetto, così sta viaggiando con loro. Dopo aver conquistato le prime due medaglie si sta preparando alla sua terza vittoria... ma una notte, senza un apparente motivo, fa un sogno strano.
Strano forse non è la parola migliore per descriverlo. Diciamo pure che sogna qualcosa che lo fa riflettere...
I suoi veri sentimenti... possibile che lui, sempre così concentrato sul suo obiettivo di diventare Maestro Pokémon, provi certe cose?
Quello stesso giorno qualcosa di inaspettato accade. Qualcosa che nessuno avrebbe mai potuto prevedere...
Per Ash rappresenterà il via della presa di conoscenza con i suoi sentimenti.
---
Dedicato alla me di un tempo e ai pearlshipper rimasti in circolazione.
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Iris, Lucinda, Spighetto
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 24 - Missione alla Torre Dragospira

 

I nostri quattro amici si stavano dirigendo verso la Lega di Unima...

«Forza Touya, non battere la fiacca! Ci sono mille avventure che ci aspettano!» esclamò una ragazza dai capelli mori raccolti in una coda di cavallo.

Aveva gli occhi azzurri cielo chiusi e camminava a passo allegro.

«Ho capito Touko... però stiamo camminando da più di due ore... non potremmo fare una pausa? Tanto le avventure non vanno da nessuna parte...» le disse un ragazzo con i capelli corti e gli occhi marroni più indietro rispetto a lei.

«Dai, non fare il pigrone!»

... e nel dire ciò si scontrò contro una ragazza dai capelli blu.

Le due caddero a terra.

«Lucinda, tutto bene?» chiese prontamente Ash.

«Sìsì, tutto apposto...» rispose lei un po' intontita.

L'altra ragazza al contrario di Lucinda si rialzò subito.

«Scusami, non volevo, non ti avevo vista.» si scusò. «Mi chiamo Touko, piacere!»

«Eccomi Touko...» disse il ragazzo di prima tutto affaticato per la corsa.

«Invece lui è Touya, mio amico e compagno di viaggio.» presentò Touko tendendo il braccio verso di lui.

«Piacere, io sono Lucinda.»

«Io sono Iris.» si presentò a sua volta la ragazza dai lunghi capelli viola.

«E io Spighetto, capopalestra di Levantopoli e intenditore di Pokémon.» si intromise il ragazzo dai capelli verdi.

«Io sono Ash Ketchum, il mio sogno e diventare Maestro Pokémon e parteciperò alla Lega di Unima!»

«Quindi anche tu collezioni le medaglie per entrare alla Lega!?» chiese Touko retorica ed entusiasta.

«Beh, sì... quindi anche tu immagino...»

«Certo! E come puoi vedere le ho già tutte!» esclamò mostrando ai nuovi amici il portamedaglie.

«Wow, notevole, ma anch'io le ho tutte.» disse l'allenatore mostrando a sua volta il portamedaglie. «Anche tu Touya sei un allenatore?»

«Certamente, anch'io le ho tutte e otto.»

«E finita la missione ci incammineremo verso la Lega di Unima!» esclamò la ragazza mora super entusiasta.

«Touko!» la rimproverò Touya.

La ragazza era rimasta pietrificata, non avrebbe mai dovuto dirlo...

«Quale missione?» domandò Ash curioso.

«Ok e va bene... avete mai sentito parlare del Team Plasma?» chiese il ragazzo ancora scosso dalla vivacità dell'amica.

«Sì, quel Team di sbruffoni! Purtroppo anche troppo!» rispose Iris.

«Bene, siamo in missione per conto della professoressa Aralia...» cominciò a spiegare.

«Della professoressa Aralia?» ripeté Ash interrogativo.

«Sì, esattamente, in missione per sventare i piani del Team Plasma, ora sappiamo che si trovano nella Torre Dragospira in cerca della Chiaroliete.» continuò a spiegare.

«Ne ho già sentito parlare...» sussurrò Lucinda involontariamente.

«Se non sbaglio la Torre Dragospira si trova a Mistralopoli.» osservò Spighetto.

«Non ci sono ancora molto chiari i loro veri piani, dicono di voler allontanare gli umani dai Pokémon per il bene di questi ultimi, ma sappiamo che N ama i Pokémon e se riusciremo a convincerlo che sono necessari gli uni agli altri rinuncerà per sempre ai suoi piani.» finì di spiegare.

«In tal caso io vi aiuterò!» esclamò Ash.

«Solo tu? Che bambino... se mai, NOI vi aiuteremo.» precisò Iris.

«Ma questa è una missione della massima importanza, e poi voi siete in viaggio verso la Lega di Unima...» disse Touya, ma fu interrotto.

«La Lega può aspettare, qui stiamo parlando del futuro del mondo!» controbatté l'allenatore di Kanto.

«Dopotutto qualcuno che ci aiuti non guasterebbe.» disse Touko all'amico.

«Non lo so, sarebbe una missione top-secret, non avremmo neanche dovuto parlarvene.» disse incerto Touya.

«Eddai! Eddai! Eddai! Edddaii!» esclamarono in coro Ash e Touko per convincerlo.

«Va bene! Ma adesso basta!» esclamò il ragazzo spazientito.

«Bene e ora andiamo!» esclamò Touko entusiasta.

❤❤❤

Poco più tardi il gruppo era arrivato a Mistralopoli, all'entrata della Torre Dragospira. Si erano nascosti dietro un cespuglio ad est dalla torre.

Davanti al portone vi era una recluta del Team Plasma che andava a destra e a sinistra.

Sembrava che niente o nessuno sarebbe riuscito a spostarlo da lì, ne tantomeno ad entrare.

«E adesso? Come facciamo a passare con quella recluta del Team Plasma?» chiese Lucinda.

«Usiamo un diversivo.» spiegò la ragazza mora.

«Un diversivo?» domandò sorpresa la ragazza dai capelli viola.

«Emboar, esci!» esclamò Touko lanciando la Pokéball.

Il grande Pokémon uscì dalla sfera...

«Emboarrrrrrr!»

«Stupendo, non ho mai visto un Pokémon del genere!» esclamò Ash prendendo il Pokédex.

«Emboar, Pokémon Suincendio: infiamma i pugni sulla barba ardente, poi sferra attacchi di fuoco sui nemici.» disse la voce registrata. «Ha molta considerazione per i suoi limiti.»

«Emboar, dobbiamo riuscire a distrare la recluta, attira la sua attenzione e poi scappa, fai in modo che ti segua!» gli disse l'allenatrice.

«Emboar!» emise lui con segno di approvazione.

Il grosso Pokémon di tipo Fuoco mosse il cespuglio e questo fece allertare il membro del Team Plasma.

«Chi va là?» chiese con una punta di timore nella voce.

«Emboarrrrrrrr!» esclamò il Pokémon uscendo dal cespuglio.

«AIUTO! UN EMBOAR!» gridò correndo via.

Gli amici erano tutti increduli e stupefatti.

«Ma pensa un po'... chi lo avrebbe immaginato...» commentò Ash fissando incredulo la recluta che correva all'impazzata.

«Non giudicare dalle apparenze.» commentò a sua volta Spighetto.

«Alla fine è solo un fifone!» aggiunse Iris.

«Va bene, Emboar ritorna, sei stato bravissimo.» disse Touko con un sorriso stranito.

«Che stiamo aspettando? Approfittiamone per entrare!» esclamò Touya correndo dentro.

I ragazzi si guardarono, poi si misero a correre veloci.

❤❤❤

«N dovrebbe trovarsi nella stanza più in alto della torre.» disse l'allenatrice mora agli amici mentre correvano su per le, interminabili, scale.

Touko era la prima, poco più indietro al lato opposto Touya e più distanti gli altri. Il primo era Ash, seguito da Spighetto, Iris e Lucinda.

«Dobbiamo, assolutamente, arrivare da N senza imbatterci nel Team Plasma.» disse Touya.

«Sì... ma non potreste... rallentare...? N-non ce la faccio... più...!» farfugliò Lucinda affaticata per la corsa.

Era evidente quanto fosse impreparata per una cosa del genere.

❤❤❤

«Ma guarda chi si rivede, Touko e Touya.» disse uno dei sette saggi apparendo davanti a loro.

Appena i ragazzi erano arrivati in cima alle scale dinanzi a loro vi si estendeva una stanza, con pareti bianche, pavimento nero e dei pilastri. I sette saggi li avevano accerchiati. Le altre reclute presenti erano circa una decina.

«Accidenti, questa non ci voleva...» mormorò tra sé e sé Touko.

Tuttavia si bloccò, perché vide qualcuno di familiare entrare dalla porta.

«Eccomi, ce l'ho...»

Era la ragazza dai capelli blu, ancora molto affannata. Finalmente era arrivata con il suo Piplup in braccio, ma poi si accorse subito delle reclute e lasciò la frase in sospeso.

La ragazza mora le fece cenno di proseguire mentre il Team Plasma era distratto da loro.

Lucinda, determinata, fece cenno di sì con la testa e andò verso un'altra rampa di scale lì vicino.

❤❤❤

L

a coordinatrice corse velocissima su per le scale, con il piccolo Pokémon sempre tra le braccia.

Alla fine, arrivata in cima, entrò in una stanza dall'aria tetra.

Si fermò, esitante, sulla porta.

Il colore che dominava la camera era senz'altro il marrone. Vi erano molti pilastri alcuni aggiustati e altri rotti.

La ragazza si fece coraggio e iniziò a camminare lentamente. Tuttavia, molto presto si trovò faccia a faccia con un ragazzo dai capelli verdi raccolti in una coda di cavallo.

«Chi si rivede, la ragazzina smemorata di Ponentopoli.» disse. «Perché tutta sola? Non hai portato i tuo amici?»

«Ci sono e stanno per arrivare! Noi ti sconfiggeremo N! Qualunque siano i tuo piani malvagi, sappi che noi...!»

«Il mio solo ed unico obiettivo è la felicità dei Pokémon.» la interruppe.

Lucinda era rimasta stupita. Gli avrebbe dovuto credere? Dopotutto lui era il capo del Team Plasma... eppure le sue parole sembravano così sincere e profonde...

«LUCINDA!» gridò Ash dalle scale.

Gli amici stavano salendo di corsa le scale. Una volta arrivati si fermarono di fianco all'amica.

«N, devi porre fine ai tuoi assurdi piani!» gli gridò Touko.

«Umani e Pokémon vivono in armonia, non ha senso dividerli!» urlò a sua volta Touya.

«Guarda un po' chi sono arrivati... i miei pastoni fra le ruote preferiti... vorrei tanto restare a parlare con voi, ma sono un po' occupato al momento.»

Una volta finita la frase un Pokémon, gigante, nero entrò, in volo, rompendo la parete.

«Presto sconfiggerò il Campione della Lega di Unima e allora non ci sarà più niente che intralcerà i piani del Team Plasma!» esclamò dopo essere salito in groppa al Pokémon Leggendario dagli occhi rossi chiamato Zekrom.

Il soffitto stava crollando a pezzi e N diede l'ordine la grande Pokémon di partire.

Gli amici cercavano di coprirsi la testa dai pezzi di soffitto che crollavano.

«Presto! Dobbiamo uscire di qui!» esclamò Touya.

❤❤❤

«Appena in tempo...» commentò Spighetto quando furono fuori di fronte alla torre.

Ormai era a pezzi, completamente crollata...

«Sembra che se ne siano andati tutti.» continuò a dire l'intenditore.

«Un classico: quando la nave affonda, i topi scappano!» commentò a sua volta la ragazza dai lunghi capelli viola.

Touko, improvvisamente, ricordò qualcosa... appoggiò il suo zaino a terra e si inginocchiò.

Ash, Lucinda, Iris e Spighetto la guardavano interrogativi.

«Eccola!» esclamò ad un certo punto la ragazza prendendo in mano una pietra bianca luminosa.

«E quella cos'è?» chiese Lucinda abbracciando ancora forte Piplup.

«Questa è l'unica cosa in grado di risvegliare la leggendaria Reshiram, l'unica e la sola Chiaroliete!» rispose sorridendo nell'ammirarla.

«La Chiarolite? Allora voi...?» chiese quasi Ash.

«Esatto, l'avevamo dall'inizio.» spiegò Touya.

«Allora non si trovava alla Torre Dragospira? Dove l'avete trovata?» domandò la coordinatrice.

«Beh, ecco, vedete, mentre la professoressa Aralia procedeva con le sue ricerche al Deserto Della Quiete...»

Flashback:

La professoressa Aralia analizzava il posto. Sparsi per tutta la zona vi erano una decina di scienziati che indossavano camici bianchi.

Dopo una decina di minuti non c'era più nessuno eccerto la professoressa che camminava.

«E questo cos'è? Un sasso molto strano a quanto sembra...» osservò riferendosi a un, al quanto sembrava, sasso seppellito solo in parte nella sabbia.

Si chinò per prenderlo e...

«Ma questo è...!»

Fu interrotta da una voce minacciosa che si stava avvicinando.

Aralia si nascose dietro una macchina che aveva importato dal laboratorio per le ricerche.

«Quando ci imposseseremo anche della Chiarolite finalmente il nostro pianosi potrà concretizzare!»

Erano due tipi al quanto minacciosi.

Uno aveva capelli verdi e l'occhio destro rosso, mentre l'altro era più vecchio. Aveva baffi e barba bianca, inoltre, indossava un cappelli verde scuro.

«A questo punto non sarebbe meglio rivelare i nostro veri piani a N?» chiese l'altro.

«No, conoscendo N so che si rifiuterebbe, meglio continuare con la solita farsa... ehi, ma questa macchina...?»

«Capo, potrebbe venire un momento?» domandò una recluta.

«Evva bene, che succede?»

Così si allontanarono e la professoressa ne approfittò per scappare inosservata.

Fine fashblack.

«Così la professoressa Aralia ci ha affidato la Chiarolite e la missione di sconfiggere il Team Plasma.» concluse la spiegazione Touko.

«Oh... certo che è stata una vera fortuna che la professoressa Aralia abbia trovato per prima la Chiarolite.» commentò la coordinatrice.

«Anche perché se il Team Plasma ha risvegliato Zekrom vuol dire che aveva già trovato la Scurolite.» rifleté Ash.

«Però si dice che solo l'eroe possa risvegliare dalle due pietre i Pokémon Leggendari, e l'eroe, a quanto sembra, è N, noi abbiamo solo il compito di sorvegliarla e non farla cadere nelle mani di quel team malvagio.»

Appena conclusa la frase dall'Interpoké della ragazza mora si sentì una voce...

«Touko, Touya, mi sentite?»

Era la voce della professoressa Aralia.

«Professoressa Aralia! Buongiorno, come sta?» domandò la ragazza sorpresa.

«Bene, piuttosto, come è andata la missione alla Torre Dragospira?»

«Niente, non siamo riusciti a convincere N, però ora sappiamo che il Team Plasma ha intenzione di andare alla Lega di Unima...»

«Buongiorno professoressa!» si intromise Ash sorridendo spensieratamente.

«Ash? E tu cosa ci fai lì? Dove sono Iris e Spighetto?» chiese stupita.

«Eccoci professoressa.» disse il capopalestra.

«Come vede siamo tutti qui!» gli fece eco la ragazza dai capelli viola.

«E lei chi è?» chiese riferendosi a Lucinda.

«Lei è Lucinda, mia amica e compagnia di viaggio dai tempi di Sinnoh.» la presentò Ash.

«Salve.» disse lei salutando con la mano.

«Mi spiegate che ci fate voi lì?! Touko!? Touya!?» domandò sempre più in ansia.

«Il fatto è che hanno insistito per venire con noi e...» cominciò a spiegare Touya.

«E VOI LI AVETE LASCIATI VENIRE?! Mi meraviglio... sapete che potrebbe essere pericoloso!»

«Ma professoressa! Non siamo dei bambini, anche noi vogliamo aiutare...» controbatté Ash con aria triste.

«No Ash, è troppo rischioso per voi.» disse categorica.

«Perché ci tratta in questo modo?! In sei sarebbe più facile che in due! E poi N ha detto che andrà alla Lega a sfidare il campione! La prego!! Lasci partecipare alla missione anche noi!» esclamò Ash con aria supplichevole.

«Però... e va bene, ma state molto attenti! Touko, Touya, ve li affido... e intesi, massima prudenza!»

«Nonsi preoccupi, conti su di noi!» esclamò l'allenatore di Kanto entusiasta.

«Sarà come cucinare un intero buffe in un giorno di festa.» disse Spighetto con aria fiera. «Molto difficile, ma fattibile.»

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: pikychan