Serie TV > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: kemoose    19/11/2022    0 recensioni
Il seguito di Dalla fine l'inizio
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alec Lightwood, Clary Fairchild, Jace Wayland, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Papi!!!" una voce risuona nei corridoi, la sua voce...la sua bambina è finalmente tornata. Alec esce in fretta da quello che una volta era il suo ufficio, per andarle incontro. La giovane strega gli si butta tra le braccia. "Mi sei mancato tanto papi" "Anche tu mi sei mancata tanto tesoro.. Ehi ma come sei cresciuta" "È diventata anche molto brava. Ed io non merito un bacio di bentornato fiorellino?" E le loro labbra si incontrano... quanto gli è mancato, quanto gli sono mancati... "Allora cosa è successo durante la nostra assenza?" "Nessun demone superiore, nessun attacco all' Istituto, tutto nella norma." "Tu? Com'è andata al labirinto a spirale?" Qualcosa non va, e Magnus lo sente. Alec è strano, continua a camminare per il corridoio diretto al centro operativo. Una mano sulla spalla lo blocca e lo costringe a girarsi. Gli occhi di Magnus fissano i suoi. Immediatamente Alec abbassa lo sguardo. Non può reggere quegli occhi che lo fissano in cerca di risposte, non ora, non con Faith presente. "Mi nascondi qualcosa Alexander? " " Non è il momento adatto Mag." "Pasticcino, perchè non vai a cercare le tue zie, così puoi dare loro i regalini che abbiamo comprato" "regalini? dal labirinto a spirale?" "Abbiamo fatto una piccola deviazione prima di venire a casa...Hong Kong" "Alexander, cos'è successo mentre ero via?" "Il Conclave ha inviato una persona dall' Istituto di Roma." " E...ci sono problemi?" "No, nessun problema, è tutto ok, è solo qui in visita, sai l'ultima missione ci ha reso famosi." "Allora? perchè sei così teso?" "Si tratta di Jess, è lei la shadowhunter in visita." "E chi è Jess?" "Anni fa, il Clave mi mandò a Roma, è stato lì che ho conosciuto Jess. Siamo diventati subito amici, e man mano che i mesi passavano, abbiamo legato sempre di più. " "Alec, perchè mi stai raccontando questo? Non che non sia interessato a quello che hai fatto, o dove e con chi hai vissuto prima di me, ma perchè me lo dici solo adesso? E' successo qualcosa tra te e questo Jess?" "Jess è una donna Magnus. Jessica Bentivoglio, figlia del capo dell' Istituto di Roma. E si, abbiamo avuto una storia." "Fiorellino, tu, tu sei stato con una donna? Io come sai sono stato con tante persone e molte erano donne, credo sia normale. Perché ho l'impressione che tu te ne vergogni come se...come se...Per Lilith!!!!sei stato con lei durante la mia assenza! Tu, tu mi hai tradito!" Dalle mani dello stregone si alzano fiamme azzurre. Inconsapevolmente, Magnus si avvicina al marito. Il suo sguardo indica dolore, rabbia, risentimento. "Non è come credi". Alec indietreggia, visibilmente spaventato..."Siamo andati a cena fuori, abbiamo bevuto e.....e..." "E poi sei finito a letto con lei vero Alexander? È questo che stai cercando di dire?" Una sfera di magia si scaglia contro la parete, e poi un altra....un altra ancora. "Magnus ti, ti giuro che non è successo niente. L'ho solo baciata, lo giuro. Puoi, ecco puoi guardare nei miei ricordi, non ti ho tradito, lo giuro sull' Angelo." È sincero, Magnus lo legge nei suoi occhi...in quei bellissimi occhi che lo hanno fatto innamorare per la prima volta dopo secoli.... "Resta comunque il fatto che l'hai baciata! Ecco!" Con il tono e il broncio di un bambino dispettoso, Magnus dà le spalle al marito. Timidamente, Alec gi si avvicina abbracciandolo da dietro. "Mi perdoni?" Sussurra piano al suo orecchio...e quel sussurro provoca un brivido lungo la schiena di Magnus che non riesce a trattenere un sorriso soddisfatto. Non te la caverai così facilmente Alexander...riassunta l'espressione imbronciata si gira verso Alec. "Voglio sapere tutto, e poi voglio conoscere questa Jess." Dopo aver ascoltato il suo racconto, Magnus guarda Alec...lo fissa senza proferire parola...il suo volto non lascia trapelare nessuna espressione, niente... .solo svariati minuti dopo si decide a parlare. "Quindi questa ragazza è stata la tua prima volta, l'unica donna!" "Esatto, è successo prima che prendessi coscienza di essere gay. Mi perdoni?" Alec sfodera il suo ingenuo sorriso, la sua aria timida, quello sguardo da cerbiatto a cui Magnus non può resistere... . I Malec sono tornati nel loro loft, e Magnus continua a tenere il broncio. "Ehi Alec, tutto bene? sei un pò strano negli ultimi giorni." "E' Magnus! Mi sta facendo impazzire. Gli ho parlato di Jess, e da allora non mi parla" "Ahahahaha" "Jace non fare l'idiota!" Clary ammonisce il marito, poi guarda Alec in cerca di spiegazioni. "Sono giorni che si comporta come un bambino capriccioso, non so cosa fare Fray." "Tranquillo, ce ne occupiamo io e Izzy. A dopo ragazzi" "Co cosa? No Clary aspetta un momento" "Alec, fidati, andrà tutto bene." la rossa da un bacio al marito e lascia la stanza. Al Taki, scintillante più del solito, Magnus attende l'arrivo delle due ragazze che fortunatamente no tardano ad arrivare. "Ciao cognato, come stai?" "Ciao Magnus, che bello rivederti. Scusa il ritardo, è tanto che aspetti?" Clary e Isabelle abbracciano il loro stregone preferito "No giusto il tempo di martini. Anche per me è bello rivedervi. Vi trovo bene pasticcini. Chi è la vostra amica? Molto piacere, Magnus Bane sommo stregone di Alicante." sfoderando il suo miglior sorriso e i suoi modi d'altri tempi, Magnus si presenta. "Piacere mio, Jessica Bentivoglio, istituto di Roma. Ho sentito molto parlare di lei sig. Bane." Quel nome è come una fastidiosa puntura d'insetto per Magnus. "I suoi occhi scrutano l'esile figura davanti a lui. E così sei tu.... La tentazione di fulminarla sul posto è tanta ma desiste. Il campanello sulla porta del Taki suona e un giovane shadowhunter, dal colorito olivastro, fa il suo ingresso nel locale. E' Anthony. Alec lo ha voluto a New York perchè secondo lui a Idris era sprecato. Alla vista del ragazzo il volto di Jessica si illumina. Il giovane le sorride e lei, scusandosi con gli altri, si alza per andare a parlare con lui, ed è in quel momento che Magnus capisce che tutto quello che cìè stato tra lei ed Alec appartiene al passato, anche il bacio che si sono scambiati qualche settimana prima... "Sembra che tra quei due ci sia del tenero." All'occhio esperto delle due parabatai non sfugge nulla. "Già, credo che la vostra amica sia molto presa dal giovane nephilim." "Quindi?" chiedono in coro le ragazze? "Quindi cosa? perchè mi guardate in quel modo?" "Smetterai di tenere il broncio ad Alec? " chiede la rossa strizzando un occhio.. "Biscottino..." "Va da tuo marito Magnus, pensiamo noi a Faith stasera, vero Izzy?" "Certo, devo sistemarle i capelli." Per la prima in molti secoli di vita, Magnus Bane viene preso alla sprovvista, e da due Nephilim per giunta...ma d'altronde è stato proprio un giovane Nephilim a farlo innamorare di nuovo per la prima volta dopo secoli. Saluta i suoi pasticcini con un affettuoso abbraccio, poi rivolge un tenero sorriso a Jessica, ancora impegnata a parlare con Anthony e si dirige verso il suo loft. Quella sera, tornato a casa , Alec trova uno sfavillante Magnus impegnato ai fornelli, con indosso solo un grembiule da cucina. Abbraccia il marito da dietro e lo bacia sul collo. "Mi hai perdonato?" "Dipende da te fiorellino, saprai guadagnarti il mio perdono?" e si gira per far combaciare le loro labbra... e in quel bacio, lo shadowhunter mette tutto l'amore che ha...
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: kemoose