Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! VRAINS
Ricorda la storia  |      
Autore: angeclear97    08/12/2022    3 recensioni
{Questa storia partecipa al Calendario dell'Avvento indetto da Fanwriter.it!}
{Questa storia partecipa al Calendario dell'Avvento indetto dal forum Siate Curiosi Sempre!}
«Ti do appuntamento in una tra le pasticcerie più rinomate della città e l'unica cosa che ordini è un caffè? Amaro, per di più!»
{tornadoshipping; human!lightning x human!windy}
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Lightning/Light Ignis, Windy/Wind Ignis
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tornadoshipping'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Troppo dolce Questa storia partecipa ai Calendari dell'Avvento organizzati da Fanwriter.it e Siate Curiosi Sempre!
Trovate più dettagli in fondo alla pagina, intanto vi auguro buona lettura! **



Troppo dolce
(ma non ne ho mai abbastanza)



«Qualcosa non va?»

Lightning era consapevole che a porre quella domanda avrebbe ricevuto solo uno sguardo truce in risposta, difatti Windy lo guardò proprio in quel modo, ma doveva pur provare a sbloccare la situazione, no?

Il fatto era che, a dirla tutta, non era nemmeno successo qualcosa che avesse dato il via a quanto stava accadendo, o meglio, Lightning pensava fosse così.
Lui e Windy si trovavano alla pasticceria Cyberse, un luogo di ritrovo che in breve tempo era diventato molto popolare tra i ragazzi della loro età, difatti Lightning non si stupì di riconoscere diversi studenti del suo stesso liceo seduti qualche tavolino più in fondo.
Inoltre, considerando che il periodo natalizio si faceva sempre più imminente, quale luogo migliore dove trascorrere un po' di tempo a sorseggiare una bevanda calda?

Proprio quella notte aveva nevicato per la prima volta dopo l'inizio della stagione invernale e anche se la neve che si era adagiata sulla città non era stata tantissima, si era comunque formato un lieve manto bianco che aveva continuato a carezzare l'intera città anche durante la giornata.
Inoltre, le prime luci natalizie avevano iniziato a volteggiare per la città — perché questa era l'impressione che davano, come se fossero sospese a mezz'aria e danzassero per le vie con tutta la loro vivacità — e questo aveva reso tutto ancora più grazioso e speciale.
Il paesaggio, nel giro di poche ore, era diventato molto più romantico e suggestivo… E poi Windy continuava a guardare male Lightning e tutto l'incanto si frantumava in un battito di ciglia.

«Potresti rispondermi a parole, Windy?» gli domandò inarcando un sopracciglio.

Windy arricciò le labbra per qualche istante, prima di rispondere.
«Sei sempre il solito» borbottò per poi distogliere un attimo lo sguardo. «Ti do appuntamento in una tra le pasticcerie più rinomate della città e l'unica cosa che ordini è un caffè? Amaro, per di più!»
Tutto questo lo disse mentre indicava la tazzina di Lightning che era davvero niente in confronto all'enorme bicchiere di cioccolata calda con panna e alla fetta di torta al triplo cioccolato che aveva ordinato Windy.

Lightning era sempre più confuso.
«Te la sei presa per questo?»
«No» rispose immediatamente Windy. «Me la sono presa perché per una volta potresti anche lasciarti andare e rilassarti un po', non credi? Vorrei che ti godessi questi momenti…»
«Ma è così» disse Lightning, cercando la sua mano — la trovò subito. «È così, te lo posso assicurare. Quando sono con te sto bene e mi sento liberato da tonnellate di stress inimmaginabili.»
Strinse la sua mano e, per un attimo, desiderò portarla alle labbra e baciarla con dolcezza — si trattenne quasi a stento.
«È grazie a te se riesco a bere una tazzina di caffè con tranquillità.»
E questa, per Lightning, valeva come una dichiarazione d'amore.

Windy arricciò nuovamente le labbra, questa volta con una punta di commozione nello sguardo. «Scusa, me la sono presa per una scemenza» sussurrò.
«Non è vero. Ma possiamo metterci definitivamente una pietra sopra se mi fai assaggiare un pezzo di torta».

Vedere Windy sorridere per la sorpresa e la gioia fu inenarrabile, un'emozione che gli scaldò il petto, il cuore, forse anche le gote che, con ogni probabilità, si erano velate di un tenue rossore.
Windy sciolse la presa delle loro mani e prese un pezzo di torta con la forchetta, avvicinandola poi alle labbra di Lightning.

Quando il sapore del cioccolato — delle tre tipologie di cioccolato, per la precisione — gli invase la bocca, Lightning non poté fare a meno di pensare che fosse troppo dolce per i suoi gusti.

Ma finché Windy sorrideva in quel modo, con il volto carezzato dalle prime luci natalizie che brillavano oltre il vetro del locale, non ne avrebbe mai avuto abbastanza.



Ciao a tutti!! Che piacere partecipare finalmente al Calendario dell'Avvento… Al quadrato!! Non una, bensì due attività dedicate al periodo più bello dell'anno, come sono felice!! **
Ho prenotato il giorno 8 dicembre 2022 per il Calendario dell'Avvento di Fanwriter.it (QUI il gruppo facebook e QUI la pagina facebook!) mentre per quello del forum Siate Curiosi Sempre (QUI il link!) ho scelto il prompt 04) le prime luci natalizie che si va un po' a mescolare all'interno della storia con le vicende dei protagonisti, che non potevan0 non essere i miei amati Lightning e Windy!! **
Nelle mie modern!au tendo a immaginare Lightning come uno che pretende di eccellere in qualsiasi cosa, al punto tale che si dimentica perfino di svagarsi!! L'aver ordinato solo un caffè non è la fine del mondo, ma trattandosi di lui Windy ha ben capito che Lightning ancora non aveva del tutto realizzato che in quel frangente non ha gli stessi ritmi serrati dello studio o qualsiasi altro tipo di attività, quindi non è solo “un caffè e via”, può anche rilassarsi e ordinare dell'altro, anche se poi Lightning gli fa capire che lui è fatto così e che anzi, se riesce a godersi anche solo una tazzina di caffè è solo merito di Windy!! *^*
Spero che la storia vi sia piaciuta, ringrazio tutti per l'opportunità e per aver letto!! **

Ps: per vedere human!lightning e human!windy cliccate QUI – dato che nella serie non esistono in forma umana ma solo come Ignis, vi lascio queste fanart per farvi vedere come li immagino io!! Lightning a sinistra e Windy a destra!! **
Pps: wow, ho scritto una piccola one shot!! Solitamente scrivo solo drabble e flash, questa volta ho superato le 600 parole!! **
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! VRAINS / Vai alla pagina dell'autore: angeclear97