Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    09/12/2022    2 recensioni
Avisso: spoiler per la stagione Crystalized.
DUrante lo scontro con il Re Crystal qualcosa va storto.
Riuscirano i nostri eroici ninja a salvare qualcosa che per loro è ancora più prezioso di Ninjago o l'equilibrio verrà distrutto dalla forze del male?
Scoprittelo in questa mia personale riscrittura dell'ultimo episodio della serie.
Genere: Angst, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Quando riapri gli occhi vide tutto leggermente sfoccato, ma dopo un po' riusci a mettere a fuoco ciò che lo circondava. La sua testa era appoggiatta sulle gambe di Nya e i due si erano rintranati in un luogo sicuro lontano dallo scontro.
«Ti sei svegliatto!» disse la ragazza quando lo vide.
«Io...» inizio Lloyd cercando di alzarsi. «Mi spiace...»
«Ehi, non preoccuparti.» disse Nya mettendogli una mano sulla spalla. «Cioè sei solo impazzito e hai quasi raso al suolo la città, cosa vuoi che sia.»
Nonostante tutto Lloyd ridacchio, Nya era sempre stata la migliore nell'aiutarlo a superare i momenti difficili.
«D'accordo, i ragazzi hanno bisogno di noi andiamo.» disse Lloyd precipitandosi fuori.
«Come avete fatto a sopravivvere un anno senza di me.» borbotto Nya prima di seguirlo. Nel mentre la ragazza mandò anche un segnale a Pixal per dirle dov'erano.

«Non so voi, ma io sono stanco di prenderle oggi.» disse Cole colpendo i guerierri di cristallo che cercavano di attacarlo da dietro.
«Come possiamo sperare di battere L'Overlord se non riusciamo neanche a raggiungerlo!» grido Jay.
«Era molto meglio quando questi cosi non si muovevano!» disse Kai colpendo dei soldati con la sua spada.
«Voi piccoli patetici mortali vi siete messi in mezzo ai miei piani per l'ultima volta!» grido L'Overlord pronto a finirli, ma venne fermato da un raggio d'energia che lo colpi in pieno.
«Buffo stavo per dirti la stessa cosa.» disse Lloyd con le mani che ancora fumavano di verde.
«Lloyd!» gridarono i ninja felici di vederlo.
«Pensi che stavolta sarà diverso Ninja Verde?» domando L'Overlord concentrando la sua attenzione su di lui.
«Scopriamolo.» rispose Lloyd mettendosi in pozisione.
Strinse i pugni mentre i suoi occhi iniziavano a brillare, grugni mentre si trasformava, ma alla fine fu di nuovo nella sua Forma Oni solo che stavolta era diverso. Aveva solo due braccia e sopratutto i suoi occhi non erano viola come due ametiste, ma verdi come due smeraldi.
«Speri che stavolta funzioni?» lo canzono L'Overlord.
«Stavolta è diverso.» disse Lloyd, la sua voce era leggermente più rauca, ma era ancora inequivalmente la sua. Stavolta aveva il pieno controllo di se stesso ed era certo che grazie a ciò avrebbe potutto davvero sconfiggere L'Overlord.
Mentre la nuova battaglia finale ebbe inizio sulla scena giunsero gli alleati dei ninja che assieme a Nya iniziarono ad aiutare i maestri degli elementi della creazione contro l'esercito.
Grazie alla Forma Drago e all'essenza del consiglio sbarazzarsi dei soldati fu molto più facile di prima.
Nya stava per colpire qualche altro guerierro con la sua mazza quando fu presa alle spalle da qualcosa, per fortuna si accorse appena in tempo che qual qualcosa era sua madre.
«Nya!» disse Maya. «Sei tornata! Perchè non sei venuta a trovare me e tuo padre?»
«Sono stata... un po' impegnata.» rispose Nya abbraciandola. «È stata una settimana molto lunga.»

Dopo essersi scambiatti vari colpi Lloyd e L'Overlord si ritrovarono da una aprte completamente diversa della città rispetto agli altri, nonostante la potenza di entrambe le parti la battaglia sembrava essere arrivata ad un punto di stallo.
«Proprio come tuo nonno giovane ninja.» fece notare L'Overlord. «Non puoi battermi... cosa vuoi fare adesso? Essere un vigliacco come tuo nonno oppure accetare la sconfitta?»
«Un ninja non molla mai!» disse Lloyd prima di tornare all'attacco.
In quel momento i ninja arrivarono a dare man forte all'amico assieme a Nya e al maestro Wu.
«Come lo aiutiamo?» chiese Kai, ma Wu non rispose stava pensando a tutto ciò che era successo.
Il piano dell'Overlord era corrompere gli elementi della creazione e ci era quasi riuscito due volte, se solo gli elementi...
«Dovette rinnunciare ai vostri poteri.» disse Wu.
«Cosa?» dissero Kai, Cole e Zane all'unisolo.
«Di nuovo?» chiese Jay più frustato che altro.
«Anche con il pieno controllo del suo lato Oni Lloyd non può battere L'Overlord gli serve qualcosa di più forte.» spiego Wu. «Se vogliamo che questa storia finisca dovette ridargli i poteri che in passato vi aveva consegnato.»
«E come facciamo senza tempio della luce?» domando Cole.
«Le Armi d'Oro contengono l'essenza stessa dei vostri elementi.» inizio Wu. «Liberato quel potere gli elementi tornerano al loro stato originale e si spera che aiutino Lloyd in questa battaglia.»
«Sento che c'è un “ma” in arrivo.» commento Nya.
«Ma le armi cesserano di essistere e non so se i vostri poteri tornerano a voi una volta finito lo scontro oppure...» disse Wu.
«Oppure?» continuo Zane.
«Oppure si perderano per sempre.» fini Wu abbasando lo sguardo chiedendosi quando il destino avrebbe smesso di chiedere cosi tanto ai suoi giovani studenti.
«Se è per aiutare Lloyd direi che non ci sono dubbi.» disse Kai mettendo in avanti la sua arma, gli altri fecero lo stesso unendo le quattro Armi d'Oro per la prima volta da molto, moltissimo tempo.
Ognugno di loro si concentro sulla sua arma e sul momento in cui si erano sentiti un tutt'uno con essa.
Zane penso a quando aveva trovato i suoi progetti, la sua identità, il suo passato e il suo scopo.
Jay a quando aveva capito che le persone lo amavano per ciò che era davvero, ripercorendo anche altri vari momenti della sua storia con Nya.
Cole ricordo la prima volta in cui era stato sincero con suo padre dopo la scomparsa di Lilly, la sua paura di deluderlo e la conferma che quella paura non esisteva se non nella sua immaginazione.
Kai senti dentro di sé il calore di quel vulcano, il cuore che batteva mentre doveva scegliere se essere il Ninja Verde o salvare la vita di un bambino che prima di quel momento non gli aveva causato altro che guai... e poi sorisse perchè mai in vita sua si pentiva della scelta fatta perchè lui e il suo fuoco erano su quella terra per diffendere chi amava ad ogni costo.
Ed era stato grazie a quel bambino pestifero che l'aveva capito.
Una forte luce si scaturi dalla armi salendo in cielo per poi atterra nel lugo dello scontro.
L'Overlord si copri gli occhi a causa del bagliore di quella luce, ma quando torno ad osservare il suo avversario lo vide in cima ad un drago d'oro con quattro testa ognugna delle qualli aveva i segni di uno degli elementi della creazione.
«Penso che ricorderai queste mie parole.» disse Lloyd sorridendo con la zanne scoperte. «Questo finisce adesso.»
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally