Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    20/12/2022    0 recensioni
Questa Fanfiction è un seguito della Fanfic "Choco Gianduia" ed è ambientata durante l'ottava stagione.
Gianduia torna a Ponyville per la Festa del Focolare e porta con sè tutta la sua famiglia per passare le feste con la famiglia di Pinkie Pie.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: OC, Pinkie Pie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I 2 pony Asperger
 
Una volta che i genitori di Gianduia presero le scatole con le decorazioni, chiamarono i loro figlioli per addobbare la fattoria, poi ci furono anche i genitori di Pinkie che portarono le loro decorazioni.
 Igneous Rock Pie:”Allora, ragazze? Siete pronte? Metteremo un po' di pietre festive in giro per la fattoria, naturalmente sei il benvenuto anche tu Mudbriar, come l’anno scorso”
Pinkie Pie:”Non ti spiace Gianduia se io e te aiutiamo Maud e il suo ragazzo?”
Choco Gianduia:”Volentieri, dopo tanto tempo c’ho un uggia di parlare con Maud, e codesto Mudbriar sembra un pony dimorto interessante”, poi Gianduia notò che Pan Forte stava badando a Vanilla, e Marble lo stava fissando, poi lui la vide e lei si coprì il volto,
Choco Gianduia:”O’ tu lo sai Pinhie? Sembra che Marmorina tro’i interessante il mì fratello Pan Forte, in effetti spera’o proprio icchè lui tro’asse interesse in una delle tù sorelle”
Pinkie Pie:”Farebbe bene a Marmorina, cioè Marble, avere un nuovo amore, dopo che Big Mac si è fidanzato con  Sugar Belle”
Choco Gianduia:”Chissà, forse lei ri’ede Big Mac in Forte”
Pinkie Pie:”Lo penso anche io”
Choco Gianduia:”Forse ‘un l’è stata una bona idea, perché poi finirebbe per usare Forte per dimentihassi di Big Mac, nel senso che lei vorrebbe Big Mac e usa Forte home un surrogato”
Pinkie Pie:”Secondo me dobbiamo solo dare loro uno zoccolo”, Pinkie andò da Forte,
Pinkie Pie:”Scusa Pan Forte, ti dispiacerebbe darci uno zoccolo?”
Pan Forte:”Tutto quello icchè tu voi Pinkie, io sono abituato ad aggeggiammi in una fattoria”
Pinkie Pie:”Potresti per favore aiutarci ad addobbare la fattoria, con l’aiuto di tua sorella Vanilla?  E anche l’aiuto di mia sorella Marble? Te la ricordi vero?”, Gianduia trascinò Marble davanti a Forte.
Marble era rossa sulle guance,
Pan Forte:”Ciao Marmorina, né è passato di tempo, ma te tu sei rimasta uguale a tù sorella Pinkie, se ti va, ti aiuterò con le dehorazioni, però de’o anche nel frattempo bado anche alla mì sorellina Vanilla”,
Marble non capì,
Pan Forte:”Badare, cioè tenere d’occhio, ti spiasce se ti aiuto con la mì sorellina? L’è dimorto scatenata ma l’è tanto dolsce”,
Marble accettò,
 Pan Forte:”Vanilla? Abbozzala di horrere, e vieni qui con me e Marmorina”, Vanilla corse ma inciampò nella neve, e finì contro Marble, si alzò e si scrollò la neve,
Pan Forte:”icchè ti a’e’o detto? Se te tu seguiti a correre nella ne’e te tu caschi”
Choco Vanilla:”Te tu c’hai raʒione fratellone, ehi ciao, io sono Choco Vanilla, te tu ‘un mi honosci, mamma disce che l’ultima volta icchè siete venute io ero nella panscia della mamma, solo Pinkie mi ha visto”
Marble Pie:”Mmmm?”
Choco Vanilla:”Icchè c’è? Te tu sei timida? Anche io lo sono, forse andremo d’accordo, come la scioccolata e la nocciola, io mi hiamo Vanilla perché quando son nata profuma’o di Vanilla”
Pan Forte:”Te tu stai halma, Vanilla, te tu de’i scusarla, Marmorina, ma la mì sorellina l’è dimorto chiacchierona, non come la mì sorella Gianduia che sa quando parlare, anche se lei è troppo allegra, proprio home la tù sorella Pinkie”, in quel momento Vanilla prese per uno zoccolo Marble,
Choco Vanilla:”Te tu sei nata per ultima vero? Allora andremo d’accordo, io son nata per ultima, ma sarà bello poter festeggiare con un pony icchè mi hapisce, dato icchè siamo ambedue le ultime nate”, Vanilla si sfrusciò contro lo zoccolo di Marble, e la pony arrossì, anche lei trovava carina la piccola unicorno toakscana,
Pan Forte:”Gnamo Vanilla, hominsciamo a dare uno zoccolo”, Forte di avviò, Vanilla prese per lo zoccolo di nuovo Marble,
Choco Vanilla:”Gnamo, vieni Marmorina, sci sono tante hose da fare, o preferisci icchè ti hiami Marble?”
Marble Pie:”…..Mmmm, Marmorina va bene”
Choco Vanilla:”Gnamo allora, lo vedi icchè tu parli?”, nessuno ci fece caso, ma Marble parlò, e di norma non parlava nemmeno con la sua famiglia, anche se sapevano quello che lei voleva dire, ma era impossibile che parlasse con gli stranieri, Vanilla era riuscita a far parlare la pony, ma la piccola unicorno non sapeva che aveva fatto una bella impresa.
Nel frattempo Quartz e Panna stavano misurando le ghirlande,
  Choco Panna:”Codeste ghirlande le son belle, e son belle anche le vostre fatte in casa, oriʒinali”
Cloudy Quartz:”Sono solo delle ghirlande fatte con pietre normali e pietre preziose trovate nella nostra fattoria, niente di originale”
Choco Panna:”invesce io credo che siano oriʒinali, io ‘un potrei mai fare una ghirlanda fatta con scioccolatini”
Cloudy Quartz:”Beh, è vero con il cioccolato non puoi fare tutto”
Choco Panna:”La mì antenata Choco Xocoatl invesce crede’a di poter fare tutto col scioccolato”
Cloudy Quartz:”Di questa parente non mi ricordo”
Choco Panna:”Lei era una pegaso esploratrisce, era venuta qui ad Equestria seholi fa, e portò il scioccolato di codesta terra in Ithaylia, e il su motto era Con il cioccolato posso fare tutto”
Cloudy Quartz:”Beh, dopotutto non tutti i motti di famiglia sono esatti, come quello che dice che Col denaro si può tutto”
 Choco Panna:”A proposito, icchè preparate di bello voi per scena per le feste?”
Cloudy Quartz:”Ci facciamo un semplice brodo con una patata di pietra coltivata da noi, sembra una pietra normale ma è una patata, solo quelli come noi sappiamo riconoscere le rocce normali dalle rocce edibili”
Choco Panna:”Sarei huriosa di assaggiarla”
Cloudy Quartz:”Non devi mangiarla per farci contenti, io vorrei che preparassi qualcosa di ithayliano”
 Choco Panna:”Beh, di solito io e Gianduiotta descidiamo ʒiorni prima icchè huscinare, e quest’anno avremmo fatto i tortellini in brodo con delle ottime bruschette con crema di salmone e tonno e pomodori secchi, e tonno ai tre pepi”
 Cloudy Quartz:”Ma è superbo, sapreste fare queste cose anche qui?”
Choco Panna:”ma scertamente, dentro il carro di Gianduiotta c’è tutto l’occorrente, se te tu voi prepareremo tutto dopo a’er finito”
Cloudy Quartz:”Non sai che gioia mi dai nell’essere qui, cara Panna”
Choco Panna:”’Un dire hosì, dopotutto siamo tutte e due delle mamme, con dei figli, o meglio te tu c’hai tutte femmine, ed io dù masti e dù femmine”
Cloudy Quartz:”Non deve essere facile per te aver cresciuto due baldi giovani”
Choco Panna:”Per fortuna c’era Pane Bread con me, ‘un l’è stato hosì diffiscile, dopotutto i mì figli mi rispettano, e son sihura icchè anche le tù figlie ti vogliono bene”
Cloudy Quartz:”Beh, non proprio, Maud l’anno scorso si è trasferita a Ponyville dopo aver finito i suoi studi e quindi non la vedo molto, proprio come Pinkie, ma entrambe mi vogliono bene, anche Marble mi dà soddisfazioni, se solo potesse trovare un baldo stallone da poter sposare un giorno, al momento solo Maud è fidanzata, invece Limestone….”
Choco Panna:”L’ho visto un po'……arrabbiata con la mì figliola”
Cloudy Quartz:”Beh, da quando Maud non viene più qui lei ormai ha preso il posto di dirigente della fattoria, è lei che fa il maggior lavoro, era contraria a seguire le vostre tradizioni, ma non è questo è da un po' che lei si comporta in modo strano, nemmeno Marble sa perché lei fa così, forse sta lavorando troppo, è da un po' di tempo che la vedo lavorare anche di notte, dovrebbe calmarsi”
Choco Panna:”’Un saprei, ì mì ʒenitori la’orano in una fattoria e quindi c’è dimorto la’oro, e spesso il mì figliolo Pan Forte li aiuta con il la’oro, e lui l’è dimorto forte quindi ‘un c’ha paura di fatihare”
Cloudy Quartz:”Sì lo so, lo so che in una fattoria c’è molto lavoro, specialmente in una fattoria per pietre, ma ho paura che se Limestone continui a comportarsi così, potrebbe, isolarsi dagli altri, soprattutto col carattere che ha”
Choco Panna:”Beh, mia hara Quarzina, se ‘un riesci a hapire nemmeno tu la tù figliola Calcarea, io credo che nessuno possa farlo, dopotutto noi mamme abbiamo una honnessione coi nostri figli che nemmeno i nostri mariti potrebbero mai capire”
Cloudy Quartz:”Ah, vorrei aver fatto i tuoi studi, ma purtroppo è questa la vita che ho fatto”
Choco Panna:”Solo perché io ho a’uto una lunga istruzione e tu no, ‘un signifiha miha che tu ‘un sia intelliʒente, e poi scerte hose ‘un si studiano a scuola, ma scercando dentro di sé”
Cloudy Quartz:”Credi che forse dovrei parlare con Limestone?”
Choco Panna:”Io e Gianduiotta abbiamo studiato psiholoʒia, lei l’ha c’hà anche un diploma, e di’erse lauree, forse possiamo fare qualcosa”
Cloudy Quartz:”mi spiace solo che mia figlia abbia importunato tua figlia Gianduia”
Choco Panna:”Son bischerate, se te tu c’hai bisogno di aiuto io ti aiuterò, siamo mamme dopotutto”.
Nel frattempo, Maud, Pinkie, Mudbriar e Gianduia stavano appendendo delle pietre colorate in una parete della casa,
Maud Pie: ”Sono contenta che Gianduia sia qui e che non trovi il mio fidanzato un po' strano”
Pinkie Pie:”Intendi come ho fatto io?”
Maud Pie: ”Diciamoci la verità Pinkie, tu non hai subito apprezzato Mudbriar, mentre a Gianduia è bastato fargli qualche domanda”
Pinkie Pie:”Sì, vabbè, ho sbagliato, ma Gianduia è molto più intelligente di me, e poi è l’unica a conoscere le tue emozioni oltre alla nostra famiglia”
Maud Pie: ”Vedo che però lei sta parlando con Mudbriar”
Pinkie Pie:”Non mi dirai mica che sei gelosa? E poi Gianduia è già fidanzata, forse un giorno ti farà conoscere anche a Succo Juice”
Maud Pie:”Non  è questo, è che volevo farle leggere la mia tesi sulle rocce, dopotutto lei ha diverse lauree, vorrei solo sapere il momento giusto per fargliela leggere”, ma Maud e Pinkie non potevano sapere di quello che il pony e la pegaso stavano discutendo,
 
Choco Gianduia:”Dimmi la verità Mudbriar, te tu c’hai mai a’uto fobia sosciale?”
 Mudbriar:”Molte volte, a volte faccio fatica a socializzare con altri pony, se non fosse per la mia passione per i legnetti non uscirei mai di casa, ma da quando ho incontrato Maud credo di essere migliorato”
Choco Gianduia:”E…ti hapita mai di hambiare umore?”
 Mudbriar:”Molte volte al giorno, ma nessuno ci fa caso, e quando ci fanno caso mi vedono strano, è per questo che di solito ho questa espressione e grazie a questo mio comportamento Maud ha visto in me un possibile fidanzato”
Choco Gianduia:”Hai mai a’uto problemi con la tù calligrafia? Sei spesso ripetiti’o con le tù azioni? Apprendimento su scerti argomenti? Ossessionato da scerti argomenti? Sei spesso ansioso?Sei autodidatta?”
 Mudbriar:”Fai strane domande per dialogare, ma posso risponderti a tutte di sì”
Choco Gianduia:”Fammi indo’inare…..Sindrome di Asperger?”, Mudbriar smise di prendere le pietre e guardò Gianduia in faccia,
Mudbriar:”Per sapere tutte queste cose, e per aver dedotto questo non credo che tu abbia semplicemente indovinato”
Choco Gianduia:”Beh, tennihamente io sono una psihologa diplomata, ma…la verità è che sono una pony Asperger, proprio home te, anche io c’ho di’ersi sintomi, e lo sono da quando era piccola, ma  la mì mamma me lo disse quando ero un po' più grande”
 Mudbriar:”Pinkie dice che avete la stessa età, lo so che non si chiede l’età ad una puledra, ma tu quanti anni hai?”
Choco Gianduia:”Tranquillo ‘un mi imbarazza codesta domanda, Pinhie disce sempre che abbiamo la stessa età, ma lo disce lei, in realtà io sono più grande di lei di un anno, ora io c’ho 25 anni lei ora la c’ha 24 anni”
Mudbriar:”Sei così giovane e hai già quei titoli di studio? E inoltre hai viaggiato già per diverse parti del mondo?”
 Choco Gianduia:”Sì lo so icchè sembra incredibile, ma le hose io le ho sempre preferite impararle da me, ma son sempre stata bra’a a scuola, per quanto riguarda le lingue, quelle e la huscina erano le mì passioni, e le ho imparate dai mì parenti viaggiando, per non parlare dei film di fantascienza, quelli fantasy, e dei videoʒiohi, e dei manga, e degli anime, senza hontare che guardo spesso la roba su Ponetflix, e quando l’ho finita la riguardo”
 Mudbriar:”Lo stesso lo faccio io, anche  se ho visto un film più di una volta lo riguardo con piacere, ma è strano tu sei una party pegaso così fantastica, così come dice Pinkie Pie, come fai ad essere così brava anche se sei un’Asperger?”
Choco Gianduia:”’Un lo so con sihurezza, forse voglio solo mascherare le mì insihurezze con la ʒioia e la risata, ma sci sono di’erse volte che ‘un pro’o niente, proprio come in alcuni hasi, ‘un rido o ‘un piango, eppure ‘un c’ho così diffiholtà a relazionammi”
Mudbriar:”Come l’ha presa Pinkie quando glielo hai detto?”
Choco Gianduia:”Lei….lei ‘un lo sa, un gnelo ho mai detto, è l’uniho segreto che ‘un le ho mai ri’elato”
Mudbriar:”Ma perché? Perché dovresti tenere un segreto del genere con lei? Non è come essere autistici, e poi noi Asperger riusciamo a tenere conto di dettagli che nessun pony nota”
Choco Gianduia:”Ma la verità è che ‘un saprei home spiegarglielo, c’è dimorta disinformazione su codesta sindrome”
Mudbriar:”Guarda che lo so, certo, ho dovuto fare un lungo discorso con Maud per spiegaglielo, ma a lei non importa mica, non mi vede diverso, e poi ti ricordo che pony famosi come l’unicorno Elon Musk e la pegaso ambientalista Greta Thunberg sono anche loro portatori di questa sindrome”
Choco Gianduia:”Sì ma….ikkè succederebbe se Pinhie hambierebbe idea su di me? Io sci tengo al su ʒiudizio, se ‘un mi vedesse home prima? Se mi ʒiudiherebbe strana?”
Mudbriar:”Tecnicamente, anche Pinkie è strana, come lo è Maud per gli altri, come lo sono io, quindi non vedo perché Pinkie dovrebbe vederti diversa, hai chissà quante qualità, secondo me potresti anche batterla in una gara di pasticceria, conosci molte più cose, sei più intelligente di lei, sei stata in posti nel mondo che lei forse non vedrà mai, tu hai la fortuna che Pinkie non ha”
Choco Gianduia:”Ma ‘un mi è mai passato per la chiorba di essè migliore di lei, vole’o solo qualcuno icchè mi hapisse, icchè mi accettasse, e lei è stata la prima a credere in me nel di’entare una party pegaso, se sono di’entata quello icchè son oggi, è tutto grazie a lei”
Mudbriar:”Essendo una pony Asperger hai la facoltà di raggiungere un obiettivo meglio degli altri, tuttavia ti senti a tuo agio quando ti fanno notare i tuoi traguardi piuttosto che i tuoi fallimenti”
Choco Gianduia:”Sì,l’è vero”
Mudbriar:”Io non sono uno psicologo come te, e non ho dei diplomi e delle laure come te, ma conosco la mia sindrome, quindi conosco anche te, immagino che anche tu hai i tuoi momenti in cui vuoi stare da sola, vero?”
Choco Gianduia:”Quello lo fo ʒià quando ʒioho ai  videoʒiohi, mi sento meglio, sì ne hompro tanti di ʒiohi, mi garba a’er tanta roba nella mì camera, dopotutto sono anche del segno del Toro”
 Mudbriar:”Che tipo di giochi preferisci?”
Choco Gianduia:”’Un ne ho di preferiti, mi garbano gli sparatutto, i platform, i picchiaduro, i gdr, i simulatori di ballo, i karaoke, e anche gli horror, i ʒiohi di horsa, di norma ʒioho solo con le honsole della Neightendo, però ì mì fratelli hanno a’uto honsolle della Pony station e della Microhorsoft, al mio hompleanno ì mì fratelli mi hanno homprato una Xbhorse series S, per la prima volta ho pro’ato…o meglio posseggo uan honsolle di un’altra marca, e de’o dire icchè mi garba, però possiedo anche una Neightendo Swiitch e c’ho di’ersi ʒiohi, sia fisisci che diʒitali”
Mudbriar:”Io non sono un esperto di videogiochi, ma anche io possiedo una Swiitch, e se voglio restare un po' da solo scelgo dei giochi non troppo impegnativi, cioè non comprerei quei giochi dove si combatte, preferisco un gioco dove posso godermi la storia, come quelli della serie Super Mareo, o Monkey Kong oppure Soonic, insomma quei platform come hai detto tu”
Choco Gianduia:”Fa piascere a’ere a che fare con un pony home te, Maud ha scelto bene”
Mudbriar:”Maud mi ha raccontato che tuo fratello Forte aveva una cotta per lei, è vero?”
Choco Gianduia:”Purtroppo ‘un posso mentire, l’è vero, però ora io hredo che lui ‘un sci pensi più”
Mudbriar:”Da come Marble lo guarda direi proprio che ha qualcos’altro per la testa, o chiorba come la chiami tu”,
Gianduia si girò, e vide Pan Forte e Vanilla che stavano legando le varie ghirlande, anche Marble, però lei guardava ogni tanto Forte,
Choco Gianduia:”Per tutte le scioccolate, ‘un sci a’e’o fatto haso”
 Mudbriar:”Ascolta Gianduia, io non dirò niente a nessuno, però credo che tu debba dire la verità a Pinkie, perché lei è la sorella di Maud, e quindi io tengo alla sua famiglia, e poi siete così amiche voi due, perché dovresti vergognarti di quello che sei?”
Choco Gianduia:”Beh, io….’un lo so”
Mudbriar:”E’ brutto che tu tenga un segreto così insignificante come questo a Pinkie, se fossi in te glielo direi, ma la scelta è tua, non voglio metterti pressione”
Choco Gianduia:”Arregola te tu c’hai raʒione, ‘un voglio tenè codesto segreto con lei”
Mudbriar:”Conosco abbastanza bene quello che è successo quando sei venuta la prima volta ad Equestria, e so che avete litigato, ma se lei è amica tua non credo che ti giudicherà”
Choco Gianduia:”Spero icchè te tu abbia raʒione, ma se ‘un do’esse essè così?”
Mudbriar:”Io mi sono fatto avanti con Maud, ed ora stiamo insieme, il discorso è diverso per te e Pinkie, ma se voi due vi identificate come sorelle, allora lei non ti vedrà diversa, o forse tu non la conosci ancora bene nonostante il tempo passato insieme?”
Choco Gianduia:”E’ chè….è passato hosì tanto tempo, come può un’amiscizia home la nostra durare hosì tanto, nonostante le ʒeografie di’erse? E poi da quando sono venuta qui, ho potuto vedere che lei la c’ha delle ottime amihe, e forse anche meglio di me”
Mudbriar:”Ne ha mai parlato con  lei?”
Choco Gianduia:”Non nei dettagli, ‘un mi garba fare dei discorsi hosì seri”
Mudbriar:”A volta bisogna fare delle domande serie a chi vogliamo bene, tu hai mai sentito la pressione invita tua?”
Choco Gianduia:”Sì, e questo Pinhie lo sa, l’è diffiscile essè una Choco, de’i essè perfetta, honoscere le riscette della tù famiglia, le riscette d’Ithaylia, e honoscere home minimo dù lingue, io l’ho fatto per la mì famiglia, per rendelli felisci di me”
Mudbriar:”Tecnicamente, a causa della nostra sindrome, è un errore per i genitori dire Se vuoi tu puoi, perché così non fanno altro che aumentare la pressione su di te, e non si dovrebbe pensare si propri fallimenti, mentre invece evidenziare i successi ottenuti”
Choco Gianduia:”Codesto l’è vero, e un monte di volte mi sono detta che sce la pote’o fare”
Mudbriar:”Con la nostra sindrome siamo molto più incoraggiati ad arrivare al nostro traguardo”
Choco Gianduia:”L’è vero”
Mudbriar:”Tu ti sei mai chiesta veramente cosa volevi?”
Choco Gianduia:”Io…….no, ‘un me lo sono mai hiesta, e ‘un saprei hosa volere”
Mudbriar:”Credo che dovresti parlare di questo con tua madre, e forse anche con Pinkie, però credo che parlarne con me ti abbia già fatto capire una cosa di te”
Choco Gianduia:”Te tu sei un bra’o ragazzo Mudbriar, e son felisce icchè Maud abbia tro’ato un fidanzato intelliʒente”
Mudbriar:”Ed io sono contento di aver conosciuto te, non parlo mai con nessuno della mia sindrome, sono contento che sia Maud che Pinkie abbiano un’amica così intelligente e che sappia fare tutte quelle cose”.
Ad un certo punto Panna chiamò Gianduia, chiedendole di venire da lei, così Gianduia andò, Mudbriar finì di appendere alcune pietre decorative, poi arrivò Maud.
Maud Pie:”Ehi Mudbriar”
Mudbriar:”Dimmi Maud”
Maud Pie:”Ho visto che tu e Gianduia parlate molto”
Mudbriar:”E’ una puledra straniera molto intelligente e conosce molti argomenti, sa chiacchierare bene, direi che mi sono fatto una nuova amica, dopotutto è anche amica tua, siete entrambi intelligenti”
Maud Pie:” Quindi mi reputi intelligente come lei?”
Mudbriar:”Certo, perché no?”
Maud Pie:” Io credo che Gianduia sia più intelligente di me”
Mudbriar:”Ognuno è intelligente a modo suo, io credo che avere avuto delle amiche come te e Pinkie le abbia fatto bene quando era più giovane”
Maud Pie:”Tu….non sei attratto da lei? Vero?”
Mudbriar:”Che razza di domanda mi fai Maud? Certo che no, è solo un’amica, io sono attratto solo da te, non mi dire che sei gelosa?”
Maud Pie:”Non sono gelosa, è solo che lei è molto carina, ha quel fascino ithayliano, però lei ha già un fidanzato, che è come lei, un party unicorno, e da come mi ha sempre raccontato Pinkie vanno d’amore e d’accordo, sono gelosa del rapporto che lei ha col suo fidanzato roarmano, vorrei che avessimo un rapporto come il loro”
Mudbriar:”Nel senso che vorresti assomigliare di più a Gianduia? No, perché è una pessima idea, tu sei fatta così e ti preferisco così e poi noi siamo fidanzati da poco tempo rispetto a loro due, dato che loro stanno insieme da due anni, noi invece da quest’anno”
Maud Pie:”Forse hai ragione, non dovrei essere gelosa di lei, ma di cosa avete parlato voi due?”
Mudbriar:”In realtà non te lo posso dire, per potertelo dire dovrei chiedere a Gianduia, non posso rompere il segreto che fatto con lei”
Maud Pie:”Di che si tratta?”
Mudbriar:”Te l’ho detto, ho promesso, non posso dire un segreto che è lei dover dire a te”
Maud Pie:”Quindi è una cosa che lei tiene segreta a me?”
Mudbriar:”A te e a Pinkie”
Maud Pie:”Cosa? Tiene un segreto anche a Pinkie Pie? Ma lei aveva detto di aver detto tutto a Pinkie”
Mudbriar:”Forse non tutto, e forse non dovevo dirtelo, ma le ho consigliato di dire la verità alla sua cara amica, quando lei lo dirà a Pinkie lo saprai anche tu”
Maud Pie:”Io non voglio che Pinkie Pie soffra, perciò è meglio se Gianduia si confessi con Pinkie, non voglio costringerla, ma mi domando perché tenere un segreto se poi lo ha detto a te?”
Mudbriar:”Beh, non dovrei dirtelo ma….”
Maud Pie:”Basta così, se voglio saperlo, sarà Gianduia a dirlo, però non voglio che faccia soffrire mia sorella”, in quel momento Cloudy Quartz parlò a tutti i pony presenti,
Cloudy Quartz:”Care famiglie, ho un annuncio da darvi, stasera a cena avremo due cene miste, avremo patate di pietra in zuppa e tortellini e anche bruschette con salse, e domani potremo fare le attività della vigilia,
 Limestone Pie:”Scusa mamma, perché fare due cene? Non basterebbe la nostra?”
 Cloudy Quartz:”Limestone cara, stiamo assieme ai Choco e i Pane, è un’opportunità per mangiare ithayliano dopo tanto tempo, e se ricordi bene anche tu adoravi mangiare i loro piatti”
Limestone Pie:”Sì, è vero, ma…eravamo in Ithaylia, è logico mangiare cibo nuovo, ma qui siamo a casa nostra, non potremmo mangiare la nostra cucina casalinga?”, arrivarono Vanilla e Marble,
Choco Vanilla:”Marble ha detto che l’è contenta di poter manʒiare di novo piatti ithayliani”
Limestone Pie:”E tu che ne sai quello che mia sorella vuole?”
Choco Vanilla:”Me lo detto nell’orecchio”, Quartze Limestone e anche gli altri pony fissarono Marble,
Cloudy Quartz:”Marble? Hai davvero parlato con un pony straniero?”
Marble Pie:”Mmm”
Limestone Pie:”Ma come è possibile? Lei non parla mai con nessuno, eccetto con i membri della sua famiglia, e spesso si esprime con la bocca chiusa, e solo sappiamo cosa vuole dire”
 Cloudy Quartz:”E’ vero, anche in Ithaylia lei non parlava mai con nessuno eccetto con le sue sorelle, come mai hai parlato con la piccola Vanilla?”
Choco Vanilla:”Lei disce icchè mi tro’a harina, e le rihordo di lei, dopotutto siamo tutte e due le ultime nate, e dimorto timide, lei parla spesso con me da quando stiamo qui”
Igneous Rock Pie:”Sorprendente, caro Bread, nessuno pony al di fuori della mia famiglia è stato capace di parlare con Marble, ed ora lei ha parlato con tua figlia minore?”
Pane Bread:”Mia figlia Vanilla è così carina, sono sicuro che come ha detto Vanilla che Marble si sia sentita a suo agio a parlare con lei”.
Gianduia parlò con Forte,
Choco Gianduia:”A proposito fratellone, dato icchè Big Mac ha tro’ato una nova ragazza, Marble potrebbe la tù nova ragazza, lei ti guarda’a tutto il tempo”, Marble arrossì,
Pan Forte:”Oh davvero? E tu hai pensato che forse mi guarda’a solo perché le rihorda’o Big Mac? ‘Un voglio scerto hostringella a fidanzassi con me solo perché assomiglio a Big Mac, e poi ‘un vedi home lei l’è arrossita? La stai mettendo in imbarazzo”
 Choco Gianduia:”Oh, ma io….’un vole’o…..vole’o solo icchè tu fossi felisce, mi preoccupa icchè tu ‘un abbia tro’ato ancora l’anima ʒemella”, Pan Forte accarezzò la testa di Gianduia,
Pan Forte:”Gianduia, te tu sei una hara pegaso, e te tu sei la sorella migliore del mondo, la migliore party pony, ma io c’ho ʒià un monte di ragazze icchè mi fanno la horte, e forse sceglierò tra di loro, ma te tu sei troppo bone per scegliere per me, te tu sei troppo ʒenerosa, e ti vorrò sempre bene, te tu sei più importante di qualsiasi ragazza, anche se te tu sei forte, io e Pan Dolce saremo sempre lì per te per qualsiasi hosa, per te e Vanilla”
Choco Gianduia:”E’ che pensa’o te tu fossi triste ora icchè Maud ora ha un fidanzato”
Pan Forte:”Ma io son hontento per Maud, ho potuto hapire con una semplisce occhiata che lei l’è felisce, Mudbriar mi sembra un ottimo fidanzato, tra me e lei c’era solo amiscizia, te tu ‘un poi far mettere insieme tutti i pony icchè conosci, te tu sei fatta hosì e ti voglio per sempre bene sorellina mia”, Forte abbracciò Gianduia, la cara pegaso abbracciò suo fratello maggiore, poi Forte lasciò Gianduia e parlò a Marble,
Pan Forte:”Ascolta Marmorina, se te tu mi vorresti home fidanzato, de’e essè una tù descisione, se invesce ti garbo solo perché te tu voi dimentihatti di Big Mac, dimmelo pure”, Marble si mise a pensare, poi parlò a Vanilla nell’orecchio, la quale andò vicino al fratello,
Choco Vanilla:”Lei ha detto che ‘un è sihura, de’e pensacci, perché forse te tu l’hai raʒione, forse lei ti guarda solo perché le rihordi Big Mac, ma sei homunque un bon fratello, e forse in futuro potreste a’ere una storia voi due, ma per il momento lei pensa che te tu sia un fantastiho la’oratore”
Pan Forte:”L’è una bona hosa, ‘un voglio hostrinʒella”
Choco Vanilla:”Anche a me mi voi bene? Fratellone?”
Pan Forte:”Sì, Vanilla, voglio bene anche a te, e proprio perché sei la più piccola ti voglio ancora più bene”, Forte abbracciò Vanilla,
Maud Pie:”Vorrei che anche Limestone mi abbracciasse ogni tanto così come fa Forte con le sue sorelle”
Limestone Pie:”Io non sono un tipo da abbracci”,
Cloudy Quartz:”Bene, Panna? Gianduia? Volete venire in cucina con me? Ora credo che la fattoria sia bella addobbata, dobbiamo solo accendere le luci”
Igneous Rock Pie:”Le accenderemo dopo, stasera stessa, nel frattempo Pane voleva farmi vedere il presepe che loro si sono portati appresso”
Pane Bread:”Abbiamo anche un bel regalo per voi, un bel pino di piccole dimensioni da tenere in casa”
Igneous Rock Pie:”Non dovevate, è un bel pensiero”
Pane Bread:”Non ti preoccupare, dobbiamo festeggiare insieme, perché chissà quando ci rivedremo tutti insieme”.
 
 
Continua….


My little pony by Lauren Faust & Hasbro
Tutte le canzoni appartengono ai rispettivi autori
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin