Serie TV > Agent Carter
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    08/01/2023    0 recensioni
raccolta di flsh e drbble principalmente peggysous per gli event del gruppo " We Are Out for prompt" o per landedifandom
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daniel Sousa, Peggy Carter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Diana924
Fandom: Agent Carter
Titolo: Come Fly with me
Titolo capitolo: 
A Strange Wedding
Personaggi: Peggy Carter, Daniel Sousa, Howard Stark
Rating: NC13
Note: het, future fic
Note2: 
 scritta per il cow-t 2022 di landedifandom


 

Non avrebbe pensato che quel giorno sarebbe davvero arrivato, non per una come lei.

Non era la prima volta che provava un abito nuziale o si occupava dei preparativi di un banchetto nuziale, Peggy Carter lo aveva già fatto ma questa volta sarebbe stato diverso. Tanto per cominciare quella sarebbe stata una cerimonia tranquilla per pochi intimi, esclusi i suoi genitori.

Come seconda cosa non era nemmeno una cerimonia nuziale tradizionale tra due persone di fede diversa, lei anglicana e Daniel cattolico ma nella sua vita non c’era nulla di ordinario da troppo tempo. Fosse stato per lei avrebbe persino rinunciato all’abito nuziale per sposarsi o in uniforme o col primo abito trovato nell’armadio ma Angie e Ana Jarvis su quello avevano inesorabilmente posto il veto. Aveva quindi optato per qualcosa di semplice, pratico per le sue esigenze ma elegante, e quel completo giacca e gonna le stava divinamente, il bianco panna le donava pensò sistemandosi il velo che pure appariva ridicolo nell’insieme, Ana, Angie e persino Rose erano sicuramente più eleganti di lei. Ana stava bene, col tempo era venuta a patti con quella notizia ma Peggy era sicura che lo avesse fatto più per il marito che per sé stessa, Ana era una di quelle donne a cui bastava avere un marito nella propria vita, dei bambini erano un optional che dipendeva dalla volontà del marito.

In verità non le importava di cosa avrebbe indossato, e trovava quella cerimonia assurda ma il regolamento prescriveva che in caso di relazione fosse opportuno, quindi obbligatorio, sposarsi entro un anno e lei e Daniel avevano obbedito. Era una regola stupida secondo lei ma non c’erano alternative, o zitelle o sposate, come se l’SSR non fosse in grado di immaginare una donna che viveva con un uomo senza sposarsi o chissà cosa.

Che poi Howard Stark avesse deciso che si sarebbe occupato di tutto lui, compreso officiare la cerimonia sul suo yacht in acque internazionali… quello non aveva potuto prevederlo. Avrebbe dovuto intuirlo quando i Jarvis si erano presentati all’SSR poco prima della sua pausa pranzo ma quello… Howard.

<< E quindi, con i poteri da me conferitemi come capitano di questa nave, io vi dichiaro marito e moglie! >> urlò Howard prima che agli altri applaudissero, a Peggy parve di vedere Jarvis asciugarsi furtivamente gli occhi ma non ne era così sicura.

<< E ora? >> domandò lei quando Howard spinse verso lei e Daniel il registro di bordo.

<< Ora firmiamo >> rispose Daniel Sousa altrettanto imbarazzato.

Veloci firmarono entrambi il registro, dopo un secondo d’incertezza aggiunse al suo nome “do Sousa”, avrebbe dovuto cambiare cognome ma a quello avrebbe pensato una volta sbarcati a terra. Non che l’idea le piacesse particolarmente, Daniel l’aveva lasciata libera di scegliere ma sentiva di doverlo fare, fosse solo per la cassetta delle lettere, e per il lavoro avrebbe continuato a servirsi del nome da nubile, quello entrambi lo avevano dato per scontato, per quanto fosse odioso Peggy Carter faceva più paura di Peggy Sousa.

<< Lo sposo può baciare la sposa >> urlò nuovamente Howard. Lei e Daniels si guardarono per un istante prima di obbedire.

Avrebbe voluto approfondire il bacio ma erano in pubblico così si limitò a stringersi a Daniel, avrebbero avuto tempo per il resto dopo quella stramba cerimonia.

Si separarono troppo presto, il tempo di prendersi per mano e subito i Jarvis ed Angie cominciarono a lanciare riso e confetti per poi precipitarsi ad abbracciarli, più defilati c’erano Jack Thompson e Rose la quale si stava asciugando gli occhi con un fazzoletto commossa.

<< Signor Sousa, cosa vorresti fare? >> domandò divertita.

<< Solo stare con te, signora Sousa, se voleste concedermi il primo ballo >> le propose Daniel con un sorriso prima di baciarla sulla guancia, in sottofondo Howard che applaudiva entusiasta.

Non era il matrimonio che sua madre avrebbe sognato, o quello che aveva progettato con Fred ma…era migliore, assolutamente pensò Peggy Carter poco prima che un grammofono facesse partire in ritardo la marcia nuziale. Tutto quello era assurdo, non avrebbe saputo come spiegarlo ma allo stesso tempo era il matrimonio perfetto.

Lei, Daniel, il loro amore e le persone più importanti per loro per assistere al coronamento di quell’amore, su uno yacht proprietà dui un miliardario mezzo matto.

Ana Jarvis le diede un bacio sulla guancia prima di salutare Daniel con un sorriso mentre Jack Thompson per una volta si decise a stringerle la mano con una certa virilità, che non la vedesse più come una fragile bambolina di vetro era un passo avanti, almeno l’essere stato tra la vita e la morte era servito a qualcosa pensò con una certa cattiveria di fondo.

Si, si disse Margaret Carter detta Peggy e da poco signora Sousa, quello era sicuramente un matrimonio strano ma non l’avrebbe scambiato con nient’altro.

<< Solo stare con te, signora Sousa, se voleste concedermi il primo ballo >> le propose Daniel con un sorriso prima di baciarla sulla guancia, in sottofondo Howard che applaudiva entusiasta.

Non era il matrimonio che sua madre avrebbe sognato, o quello che aveva progettato con Fred ma…era migliore, assolutamente pensò Peggy Carter poco prima che un grammofono facesse partire in ritardo la marcia nuziale.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agent Carter / Vai alla pagina dell'autore: Diana924