Serie TV > Distretto di polizia
Segui la storia  |       
Autore: julietmarie_98_98    16/01/2023    0 recensioni
è ambientata in un futuro, non tiene conto della morte dell'ispettore Paolo libero nella 4 stagione della serie.
è la storia dell'amore tra Giulia e Paolo raccontata attraverso vicende personali e professionali dei due protagonisti che li porterà a fare un viaggio interiore...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PAOLO’S POV

Lui sapeva che era sulla difensiva la sua Giulia, la conosceva fin troppo bene, sapeva che era ferita dal suo comportamento e anche lui se ne vergognava.

Dalla conversazione che avevano avuto messaggiando, l’ha aveva sentita fredda, di certo sapeva che non poteva aspettarsi altro da una donna come lei e l’ha capiva. Però pensava che qualcosa in più poteva sforzarsi di dirli pensò. Doveva andarci con i piedi di piombo e lo sapeva, un passo alla volta forse avrebbero risolto tutto il casino che aveva creato.

Sapeva fin da subito quando quella sera di un anno fa l’ha aveva lasciata perché non voleva vederla che buttasse via la sua vita dietro a delle paure, a delle ossessioni e a lottare contro i mulini a vento che aveva sbagliato, invece di starle accanto, aveva scelto conscio di abbandonarla al suo destino. Se ne era pentito subito, però pensava che questo servisse a Giulia per capire che stava combattendo una guerra inutile e che sopratutto non avrebbe vinto e che si sarebbe fatta ammazzare. Lei non lo chiamò i giorni seguenti, che poi si trasformavano in mesi e poi in un anno, fino ad oggi.

Voleva i giorni seguenti invitarla a bere un caffè, in un ambiente neutrale dove non c’erano ricordi di loro due insieme che potevano tornare alla mente ad entrambi, però non aveva il coraggio di chiederlo, di avanzare quell’innocua proposta che forse tanto innocua agli occhi della donna che aveva sempre amato poteva non essere. Chiese consiglio ai suoi più cari amici sempre loro: Mauro e Roberto che ormai non ne potevano più di sentire l’amico autocommiserassi e piangersi addosso, ormai la cazzata l’aveva fatta, se voleva rimediare al gigantesco e madornale errore come Paolo lo chiamava doveva impegnarsi ma non per un periodo di tempo, doveva impegnarsi per sempre se rivoleva Giulia indietro, e i suoi amici li diedero il consiglio di chiederle di bere quel caffè.

Lui amava Giulia , non aveva mai smesso di  farlo anche quando aveva  preso la decisione per entrambi di porre fine alla loro storia e anche di conseguenza di non sposarsi e annullare i preparativi del loro matrimonio. Sperava di iniziare da dove si erano interrotti: a Paolo mancava tutto di Giulia, baciarla, abbracciare, ammirare il suo corpo, litigare tanto ma poi fare pace.

 

GIULIA’S POV

 

Giulia non si aspettava che Paolo dopo un anno della quale nessuno dei due sapeva nulla dell’altro che la cercasse anzi pensava che lo avrebbe più fatto.

La notte  riuscì a dormire dai pensieri che aveva in mente che andavano a una velocità mai vista. Pensò che forse aveva sbagliato a essere così distaccata e che lui sicuramente l’aveva capito, il senso di colpa tornò prorompente a farle compagnia.

Lei non sapeva più nulla, non riusciva a capire se quello che aveva vissuto con lui fosse stata una cosa vera o solo una bolla di sapone che poi sarebbe esplosa prima o poi.

Le dispiaceva molto essersi comportata in modo freddo, ma non aveva molta scelta, prima doveva capire se ne valeva veramente la pena (deformazione professionale il cercare sempre il motivo delle cose d’altronde era una poliziotta).

Lei dopo Paolo non aveva intrapreso altre relazioni perché non se la sentiva di impegnarsi con un’altro uomo, o molto più sinceramente perché il suo cuore era già occupato dalla persona che le aveva fatto male ma che non riusciva a dimenticare.

Giulia si chiedeva sempre „ perché le cose che prima ci attraggono di una persona sono le stesse che poi si arriva a non sopportare?”

Lo sapeva che se Paolo un anno fa prese la decisione di porre fine a loro, era anche colpa sua, della sua testardaggine, di voler fare sempre e solo le cose di testa sua, ma sopratutto la colpa più grande che aveva era non riuscire a dirli o dimostrarli l’amore che provava per lui, glielo aveva detto più volte che di questo li dispiaceva e vedeva che Paolo ci rimaneva male quella era la sua unica colpa più grande in tutta la loro storia.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Distretto di polizia / Vai alla pagina dell'autore: julietmarie_98_98