Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    23/01/2023    0 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

092. Insieme sullo stesso precipizio


Prompt: Ringraziamento / Fandom: Saint Seiya – G: Assassin / Autore: Scorciacrape / Personaggi: Aiolia, Saga / Quando: negli anni
 
 

ὡμοιώθην πελεκᾶνι ἐρημικῷ ἐγενήθην ὡσεὶ νυκτικόραξ ἐν οἰκοπέδῳ

(LXX, Sal. 101:7)


Appollaiato sulla balaustra – così, non può cadere –, c’è l'uomo che, nel suo precipitare rovinoso, t'aveva tolto tutto: l'amato fratello; il rispetto; la mente. Eppure, il tuo rancore andò all'esecutore, non al mandante – che avesse perso lui, non osavi immaginarlo. Avete, adesso, un nemico in comune; non vorreste affrontarlo.
Sedendogli accanto – insieme sullo stesso precipizio –, pensi che lui, almeno, sa volare; mentre il mondo, sott’ai piedi, sta crollando.
Gl'accarezzi le penne che tagliano il vento; t'aggrappi dunque al solo punto fermo: "Grazie d'averlo salvato".
Saga fu più grande della vita; ora, sta nel palmo d'una mano. E tuba contento.


Sono simile al pellicano del deserto, sono come un gufo tra le rovine. (CEI, Sal. 101:7)


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti