Film > Ladyhawke
Segui la storia  |       
Autore: Lady_Crow    01/02/2023    1 recensioni
Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni. Ma di cosa sono fatti i sogni? Cosa significa: “Vissero per sempre felici e contenti”?
 Isabeau e Navarre sono finalmente insieme, ma i loro guai non sono finiti. Marquet, il Capitano della Guardia al servizio del Vescovo, è ormai stato sconfitto; tuttavia, a Roma, suo fratello Leroy preme perché gli vengano assegnati degli uomini, in modo da poter riconquistare Aguillon e vendicarsi.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Etienne Navarre, Imperius, Nuovo personaggio, Philippe Gaston
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Imperius, da uno dei punti di vedetta lungo le mura, osservava la coppia finalmente libera dalla maledizione. Si ritrovò a pensare di essere diventato proprio un vecchio rammollito quando gli occhi gli s’inumidirono alla vista di Isabeau che prendeva per il braccio Navarre dirigendosi verso le scuderie. I crini neri di Golia luccicarono sotto il sole mentre la bestia, imponente, si muoveva con eleganza e fluidità, al solito sembrando un tutt’uno con il capitano; per un attimo il monaco rivide nella mente quello che era stato il manto nero di quest’ultimo nella sua forma di lupo, ma scacciò il pensiero. Quelle immonde e continue trasformazioni appartenevano, per grazia divina, al passato, ed era fermamente intenzionato a lasciarle lì sepolte. Senza saperlo, si ritrovò a pensare esattamente ciò che Navarre aveva pensato appena qualche istante prima, ma lo pensò sbuffando: Philippe mancava da troppo tempo, qualcosa doveva essere andato storto. Si voltò lasciandosi alle spalle i due innamorati per scrutare l’orizzonte. Imperius non credeva che Dio avesse permesso a Philippe di sfuggire al Vescovo e alle famigerate prigioni di Aguillon per farlo morire nelle mani dei soldati che con tutta probabilità il Vaticano aveva inviato a riprendere la città, ma d’altro canto non aveva la pretesa di comprendere i tortuosi sentieri della volontà del Signore. Gli era sempre sfuggito, per esempio, come avesse potuto permettere a un uomo malvagio e corrotto quanto il Vescovo di regnare in suo nome per tanti anni, ma alla fine tutto era stato rimesso in ordine dalla spada di Navarre. Adesso però quell’equilibrio era destinato a durare? E se sì, a quale prezzo? Rabbrividì riconoscendo nell’aria pungente di quel mattino un oscuro presagio un attimo prima di scorgere quel che probabilmente era un piccione viaggiatore scendere in picchiata verso il monastero. Inspirò profondamente sperando di sbagliarsi, ma una parte di lui sapeva perfettamente che le probabilità che tutti fossero stati effettivamente felici di vedere trionfare la giustizia fossero scarse, e che dunque fosse plausibile che Navarre e Isabeau avessero qualche nemico anche all’interno delle mura. Per un attimo sgranò gli occhi: se qualcuno aveva avvisato l’esercito in arrivo della spedizione di Philippe… Forse era stato scoperto, catturato e persino… No! Si rifiutava anche solo di pensarci! Ma doveva parlare con Navarre e doveva farlo al più presto. Si fece il segno della croce e si portò la mano alle labbra per poi scattare verso le scuderie in una corsa goffa, mentre uno dei soldati di guardia sulle mura lo osservava con perplessità.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Ladyhawke / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Crow