Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: neveah    13/02/2023    1 recensioni
Tre partner diversi per la nostra eroina tutte lentiggini. Tre diversi amori. Tre diversi itinerari.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy), Terrence Granchester, William Albert Andrew
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Scozia: terra di whisky, fantasmi e castelli!"

Terence Granchester sprofondò le mani nelle tasche dei suoi pantaloni in tweed, commentando con il suo inconfondibile sarcasmo la meta scelta dalla sua fresca sposa per il loro viaggio di nozze.

Era stato un matrimonio da gossip e aveva avuto enorme rilievo sulle pagine di cronaca rosa dei tabloid statunitensi: la figlia dell'America bene e l'astro nascente del teatro a stelle e strisce.

Era stata una storia sofferta, contrastata, dorata: impossibile non spasimare per loro.

"Ehi yankee ti ricordo che, per metà, anche tu hai sangue celtico nelle vene!"

Candy non aveva resistito a quella battuta, un po' da film western, attirando il suo uomo per chiudergli la bocca con un bacio pieno di passione.


Avevano fatto tappa in un'infinità di castelli: da Stirling, dove Maria Stuarda venne incoronata a soli nove mesi, fino a Cawdor, nel Nord selvaggio, dove Shakespeare aveva ambientato l'uccisione di Duncan nel Macbeth.

Era stato un viaggio a ritroso nel tempo tra quei castelli pieni di leggende, ricordi e storie di battaglie lontane contro gli inglesi, tra vallate enormi e rocce incastonate nella natura incontaminata. Tra le alte scogliere e i paesaggi paludosi erano custoditi, anche, i primi momenti di loro due. Di quella vacanza estiva ai tempi della Saint Paul, dei modi irruenti di quel ragazzo, un po' poeta maledetto, capace di un amore gentile ed impetuoso.

Era lì che, comportandosi come gli uomini un po' rudi e fieri del posto, Terence l'aveva obbligata a chiudere con un passato doloroso.

Sdraiata vicino alla cappella diroccata, sulle rive dolci del Loch Shiel riparate dalle basse e pittoresche montagne circostanti, Candy sembrava una fairies. Una dei protagonisti di quelle leggende scozzesi tramandate oralmente, all'interno dei clan, durante le Ceilidh , raduni durante i quali si ballava al suono dell'arpa celtica e della cornamusa.

L'armonica di Terence, quel pomeriggio, sembrava suonare parole d'amore sovrastando il dolce ricordo infantile dello stridere di lumache di quel caratteristico strumento a fiato da sempre associato al suo Principe della collina.

Il focoso teatrista arrestò, all'improvviso, quel suono proporzionato ed armonico, inginocchiandosi innanzi alla sua Giulietta divertita, audace e donna nelle forme evidenziate dal vestito dalla scollatura rotonda.

"Queste gioie violente hanno fini violente. Muoiono nel loro trionfo, come la polvere da sparo e il fuoco, che si consuma al primo bacio."

Candy si era alzata in piedi, commossa di fronte a quell'amore decantato in maniera Shakespeariana. E aveva proseguito.

"Il miele più dolce diventa insopportabile per la sua eccessiva dolcezza: assaggiato una volta ne passa per sempre la voglia. Amatevi, dunque, moderatamente. Così dura l'amore."

Terence non aveva resistito oltre. Aveva premuto, insaziabile, le labbra contro quelle rosee di lei.

"Voglio amarti, Bonnie!" (*)

Candy aveva risposto al bacio irruento, con il viso illuminato di felicità e desiderio.

Aveva attirato il suo uomo, fiero, robusto e forte come un vero scozzese, su di se. E avevano fatto l'amore volteggiando e ridendo.

Sparendo dietro il rosso pomeriggio delle Terre Alte.

**** ******


(*) Bonnie: termine scozzese per indicare la bellezza esteriore ed interiore di una persona. Si può tradurre: carino.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: neveah