Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    24/02/2023    1 recensioni
Di ritorno a Midgar dopo uno dei suoi numerosi incarichi, Cloud ritrova quasi casualmente un diario dall'aria stranamente familiare sulla cui copertina è ricamato il nome della sua proprietaria: Aerith.
Spinto da un istinto incontrollabile decide di leggerlo, scelta che lo porterà a scoprire aspetti segreti della speciale fanciulla che l'aveva stregato fino dal loro primo incontro.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un'insperata possibilità

 

Cloud dovette impegnarsi con tutto se stesso per capire cosa effettivamente l'amata stesse dicendo in quanto rischiava seriamente di perdersi nell'ascoltare quella melodiosa voce. Adorava sempre ascoltarla. Come ogni suo altro gesto bastava per scacciare i pensieri negativi che a volte lo pervadevano, ma questa volta era diverso, sembrava più speciale.

Aver letto degli eventi che avevano preceduto la città degli Antichi aveva risvegliato quell'orribile senso di perdita, suo compagno per gran parte del viaggio per fermare Sephiroth, che provava quando incrociava gli occhi di Aerith. C'era qualcosa in essi, qualcosa in base a cui sapeva di averla già persa una volta e che sarebbe stato Destinato a perderla di nuovo. Fortunatamente lui insieme agli altri del gruppo erano riusciti a compiere un vero e proprio miracolo riuscendo a salvare sia la Cetra che il Pianeta. Nonostante ciò quel sentimento di perdita non l'aveva mai abbandonato del tutto. Per questa ragione difficilmente si allontanava da lei per lunghi periodo, l'assenza attuale infatti fu dovuta ad un incidente non prevedibile a priori.

 

Percependo di nuovo il bisogno di sentirla vicina, la strinse un po' più forte per poi premerle un dolce bacio sulla guancia. Solo a quel punto si sentì pronto per scoprire il contenuto delle parte finale del diario.

 

1 Dicembre

 

Ciao Lulu, sorpresa di risentirmi? Immagino di sì dopo ciò che ti ho detto l'ultima volta. So anche che non ti stai contenendo dalla gioia, ma lascia che ti spieghi ogni cosa per bene.

 

Sono arrivata alla città della mia gente dove ho iniziato a pregare per richiamare Holy. Grazie all'aiuto della materia bianca sapevo di riuscire a risvegliarlo, non del tutto a causa del mio imminente assassinio, ma abbastanza per poter consentire ai miei cari di vincere e sopravvivere.

Era sollevata di una cosa però: grazie alla sconfitta dei Numen Cloud non c'era quindi Sephiroth non avrebbe potuto manipolarlo di nuovo per scagliarlo contro di me. Questo ci avrebbe permesso di mantenere un ricordo amorevole dell'ultima volta che siamo stati insieme.

 

Tutto stava procedendo come previsto, ormai il bianco cavaliere era prossimo ad avventarsi su di me in picchiata. Già mi stavo preparando al dolore della sua lama che mi avrebbe trafitto ed al sapore del sangue, quando ho sentito la mia stupenda guardia del corpo urlare il mio nome. Non era da solo, c'erano anche gli altri, però è stato lui a fermare il colpo destinato a me.

Come puoi immaginare il Leggendario Soldier non si è arreso, ha tentato con tutte le sue forze ad uccidermi e ci è andato molto vicino, un suo attacco mi ha persino rotto il fiocco, tuttavia non ce l'ha fatta. Grazie ad uno sforzo congiunto ci siamo sbarazzati di lui o per meglio dire del suo clone. Allora ho spiegato agli altri che dovevo finire ciò che avevo iniziato e così ho fatto. Ho evocato Holy, purtroppom come temevo, non era abbastanza forte per fermare Meteor e ciò mi ha sconfortata e spaventata nel profondo.

 

Sono riuscita a tenere tutto dentro e spiegaei agli altri cosa avevo intenzione di fare. Mi hanno rimproverata  sostenendo che avrei dovuto parlarne prima e non andare da sola. Onestamente non ero nella mentalità di discutere quindi ho semplicemente chiesto scusa, niente di più. Sapevo che erano mossi dall'affetto nei miei confronti, però non era ciò di cui avevo bisogno. Per fortuna che Cloud non ha seguito l'esempio degli altri: non mi ha sgridato bensì mi ha guardata in un misto di compassione e sollievo. 

 

Di sera ci siamo accampati presso le porte della città, ma sono sgattaiolata via a notte fonda. Non fraintendere non voleva scappare di nuovo, semplicemente sentivo il bisogno di stare sola con i miei pensieri. Però neanche questa volta le cose sono andate come immaginavo: Cloud mi ha raggiunta chiedendomi se avessi ancora intenzione di abbandonarli. Ho sorriso d'istinto mentre scuotevo la testa. A quel punto mi si è avvicinato fino a sfiorarmi il braccio domandandomi cosa ci facessi allora lì, da sola.

 

Forse la tensione accumulata o il terrore verso un futuro davvero ignoto o forse perché non avevo la minima idea di quale sarebbe stato il mio compito, comunque sono crollata. Quando stavo spiegando le ragioni delle mie azioni e di come la mia morte avrebbe salvato tutti, sono scoppiata a piangere.

Mi sono detestata. Ho sempre pensato che le lacrime non servissero a nulla, grazie a quella sera però ho cambiato idea.

Cloud non ha esitato ad abbracciarmi ed a sussurrarmi che sarebbe andato tutto bene, che avremo trovato un modo diverso per salvare il Mondo, uno che non implicasse il mio sacrificio e poi...Mi ha detto di essere felice di essere riuscito a salvarmi perché una vita senza di me avrebbe perso di significato.

 

Quell'affermazioni mi hanno scaldato il cuore come mai prima d'ora. Ho sempre voluto solo una cosa e lo sai benissimo Lulu: avere qualcuno accanto che mi ami per quella che sono. Ebbene amica mia l'ho trovato ed è meraviglioso.

 

Con suddetta sicurezza nell'animo mi sono lasciata andare riversando in lui tutto il dolore e la sofferenza che avevo accumulato negli anni. Mi sono proprio liberata, non credo di essere mai stata più leggera.

Cloud è stato fantastico, si è preso cura di me. Sai, mi ha coccolata per tutta la notte.

 

Realisticamente non dovrei esserlo, tuttavia sono felice di essere viva. Spero solo che ci sia un altro modo per annientare Sephiroth per sempre e fermare Meteor.

 

15 Dicembre

 

Lulu, scusa se scrivo di fretta però ho soltanto un momento. Forse c'è una via per avere un lieto fine. Ho imparato a controllare parte del Life Stream senza esserci dentro e stando alle parole di Nanaki questo è il modo ideale per potenziare Holy abbastanza da fermare l'incantesimo di Sephiroth. C'è una speranza e non ho intenzione di sprecarla...Voglio stare con i miei amici, voglio stare vicino Cloud come ragazza normale e per un'intera vita, anzi oltre. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom