Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    27/02/2023    1 recensioni
Dopo essere sopravvissuti ad un oscuro e misterioso incidente, Cloud ed i suoi amici cercano di iniziare una nuova vita all'insegna della normalità. Purtroppo però ci sono alcuni fantasmi dai quali non è possibile sfuggire.
Genere: Comico, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Legame

 

Cloud ed Aerith passeggiarono per le vie di Midgar in totale complicità quasi come se l'incomprensione, risolta pochi minuti prima, non ci fosse mai stata. La seconda infatti aveva recuperato completamente la propria spontaneità ed allegria che fin dal principio avevano catturato Strife. Ciò naturalmente permise loro di tornare a quello stato di confidenza che avevano costruito in così breve tempo.

 

“ Allora Cloud, come è stata la giornata?” “ Più pesante del solito” “ Come mai? Lezioni toste o il lavoro più impegnativo o tutte due?” “ Non proprio” “ Quindi il problema era?” “ Non sono riuscito a concentrarmi, avevo la testa altrove” commentò il biondo lanciandole uno sguardo molto eloquente al quale la castana rispose con un sorriso colpevole.

“ Ti capisco, anche per me è stato lo stesso...”.

 

Non volendo assolutamente farla sentire a disagio, l'universitario cambiò argomento mostrando un'insolita intelligenza emotiva.

 

“ Dove stiamo andando Aerith?” “ In un posticino davvero carino” “ Non vuoi darmi altri indizi?” “ No, deve essere una sorpresa” “ Mmm” “ Vedrai che il mistero varrà la pena e poi siamo praticamente arrivati”.

 

Le parole della castana si rivelarono vere: superato un incrocio molto trafficato e preso un vicolo piccolo, ma ben illuminato, il duo si ritrovò davanti ad una tavola calda in stile americano. Di certo non poteva essere paragonata ad un vero e proprio ristorante, però faceva la sua bella figura.

 

“ Eccoci qui, che te ne pare?” chiese entusiasta la castana indicandolo con trepidazione, “ Molto carino” “ Vero? E' il mio posto preferito” “ Quindi ci vieni spesso?” “ Non proprio...Per quanto economico non posso mangiare di frequente fuori” “ Giusto...Se è un problema posso pagare io” “ Non se ne parla, offro io” “ Ma” “ Niente proteste. Tu mi hai scarrozzato tutto il giorno ieri, perciò oggi tocca a me” “ Non l'ho fatto per avere qualcosa in cambio”.

 

Nel sentire quell'affermazione il cuore della studentessa di medicina si sciolse, aveva avuto la conferma che Strife era stato spinto solo dal puro sentimento e non da pulsioni meramente carnali. Però nemmeno ciò le fece cambiare idea, voleva mettere subito in chiaro che tra lei e quest'ultimo ci sarebbe stata uguaglianza sotto ogni aspetto, persino quello economico.

 

“ D'accordo, allora considerala una gentilezza” “ Vedo che non c'è modo di farti cambiare posizione” “ Esattamente” rispose con una simpatica linguaccia, “ Va bene, mi arrendo” “ Bravo ragazzo” “ Però ti riaccompagnerò a casa, sempre per gentilezza” “ Accetto volentieri, mi piace stare in macchina con te” “ Pensavo che non accettassi passaggi” “ Quanto sei spiritoso” “ Sarà colpa della tua vicinanza” “ Vorresti dire merito”.

A quel punto i due si limitarono a guardarsi per un istante prima di scoppiare a ridere divertiti come non mai.

 

La coppia decise allora di entrare e prendere posto in uno dei tavoli liberi. Erano piuttosto stretti e vecchi, ma non rappresentò un problema poiché tutto ciò che desideravano era stare vicini. 

 

“ Presto arriverà qualcuno a prendere l'ordinazione, intanto scegli quello che vuoi dal menù e non preoccuparti per il prezzo. Oggi ho preso abbastanza mance da coprire una cena con i fiocchi” spiegò la castana con uno sguardo orgoglioso.

Strife non avendo intenzione né di farla arrabbiare né di farle sprecare quanto guadagnato con grande fatica optò per un semplice hamburger con patatine a cui aggiunse la Cola Midgar, una specie di coca-cola sormontata da una palla di gelato alla vaniglia. Senza volerlo si trattava della bevanda preferita di Aerith che infatti ordinò, oltre ad una tortilla farcita con pollo al vapore e verdure.

 

“ Abbiamo dei gusti simili, specialmente con i drink” affermò con allegrai la cameriera, “ In effetti” “ Qual è il tuo piatto preferito Cloud?” “ Domanda difficile, ci sono tante pietanze buone...Però se fossi costretto a sceglierne una direi un primo piatto di pasta e pesce che mi faceva sempre mia madre nelle occasione speciali” “ Deve essere bello avere una mamma tanto premurosa” “ Era bello” “ Lei non è...” “ Più qui” “ Scusa, non volevo” “ Non ci fa niente, è passato tanto tempo ormai. Comunque perché hai fatto quel commento? Tua mamma non è premurosa?” “ Non c'è mai stata a dire il vero, sono orfana” “ Mi dispiace” “ Va bene così, davvero”.

 

L'inaspettata piega della conversazione venne raddrizzata dallo stesso biondo il quale domandò con tono più leggero: “ Invece il tuo piatto preferito Aerith?” “ Il ramen” “ Immagino allora che non sia stata casuale la tua proposta per la cena di Sabato” “ Precisamente, dove ti porterò è il posto dove ho mangiato quello più buono”.

 

“ Scusate se mi intrometto, ma siete pronti?” esordì una dipendente del locale, “ Certo Rosaria” “ Aerith!? Che bello vederti qui e non da sola...Chi è il tuo accompagnatore?” “ Si chiama Cloud” “ Bel nome, piacere Cloud io sono Rosaria” “ Piacere”.

La cameriera della tavola calda squadrò per un attimo il biondo prima di essere distratta dalla castana che le diede l'ordinazione.

 

“ Bene, una decina di minuti e sarà tutto pronto” “ Grazie Rosaria” “ Dovere e Aerith”, la donna si avvicinò a lei sussurrandole: “ Ottima scelta, questo Cloud mi dà delle buone sensazioni ed insieme siete così carini”.

 

Il sincero commento di Rosaria spinse la studentessa ad osservare chi gli stava davanti con un sorriso radioso.

“ Sì, insieme staremo proprio bene” pensò sentendo di nuovo quel calore nel petto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom