Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Rated R Dave    24/03/2023    0 recensioni
Due anni dopo gli eventi che hanno visto la coraggiosa, giovane allenatrice Gloria salvare la regione di Galar, e diventare la nuova Campionessa, una sua fan inizia il proprio percorso di Sfidapalestre per ottenere l'accesso alla Lega e poterla sfidare.
Beth ha già vinto 5 medaglie ma dovrà ottenerne ancora 3 per poter raggiungere il suo obbiettivo e troverà sfide impegnative sulla sua strada, non solo lei aspira al titolo di Gloria.
Oltre ad usare personaggi da me inventati ho fatto ricorso a molti visti nei videogiochi, nel caso di Gloria, la protagonista femminile di Spada e Scudo, si è creato un mix dato che la sua personalità si basa sulla mia visione del personaggio, guidato invece dal giocatore nei videogiochi.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccoci ad un nuovo capitolo!
Mi sono accorto di un paio di errori fatti nei capitoli precedenti.  Ho indicato Braviary come femmina, dimenticandomi che questi Pokémon sono solo maschi, e soprattutto non ho segnalato i cambi di forma di Morpeko nel corso dell'incontro.  Chiedo venia per tali strafalcioni ripromettendovi di non farne ancora.
Ed ora prepariamoci alla sfida tra Beth e il suo rivale Luke. 



Il ragazzo sogghignò a vederla, - Bene, speravo proprio di ricontrarti.  Lo sai che mi sembri persino più carina dell’ultima volta? - le disse incrociando le braccia e con un gran sorriso ammiccante.  Beth non si scompose e rispose canzonatoria: - Sul carina hai ragione, ma ti avverto che sono diventata anche più forte. Tu piuttosto, come ti va? Quante medaglie hai vinto? Io sono a 7! - e gli mostrò fiera la sua raccolta.  Luke ebbe un momento di disappunto, ma si riprese rapidamente: - Sono ancora a 6 ma presto saremo pari, dolcezza. E non ti illudere, sarò io a sfidare Gloria, non tu. Sarò io a rappresentare Galar. -  e i suoi Lucario e Medicham sottolinearono le sue parole, accompagnati dai ruggiti di altri Pokémon.  Dietro di lui Beth poté vedere il resto della sua squadra: un massiccio Seismotoad, un poderoso Dhelmise, un enorme Copperajah, ed infine un Falinks.  - Hai una bella squadra lo riconosco. -  disse la ragazzina osservando bene ogni elemento, davanti tutti l’idea di essere di alto livello e ben alleanti effettivamente.  Luke assunse un’espressione fiera, - Non era difficile riconoscerlo, vero? - poi guardò quella di Beth, - Anche la tua non è male.  Però mi aspettavo Pokémon più graziosi da una tipetta carina come te. Oh, ecco l’Inteleon che ha sconfitto il mio Lucario. Sai lui avrebbe proprio voglia di una rivincita. -, come risposta il Pokémon Aura ringhiò verso il tipo Acqua che reagì invitandolo a farsi avanti.  Beth, dopo aver borbottato sulla precedente provocazione, guardò il suo amico e annuì con assenso, - Sembra che a lui farebbe piacere sfidare di nuovo Lucario ed effettivamente stavamo per allenarci. Se facessimo un 3 vs 3? - gli propose. -Sta bene! - rispose Luke, - Sento che ti darò una bella lezione, dolcezza. Tre sconfitte su tre! -. Beth stava per ribattere ma si accorse di essere ancora a piedi nudi, tra tutto non si era ricordata di rimettere i mocassini, - Farai meno lo spiritoso dopo che ti avrò sconfitto di nuovo. -, ribatté mettendo bene l’accento sulle ultime parole, per poi andare a ricalzarsi e meditare su chi mandare in campo oltre a Inteleon.  La squadra di Luke era molto tosta, vero che aveva 3 tipi Lotta ma difficilmente li avrebbe usati tutti in una sola sfida, era il caso di selezionare un trio molto vario.Whimiscott aveva molti vantaggi contro quasi tutta la sua squadra, però con due tipi Acciaio era conveniente essere coperti ai loro attacchi. Usare Arcanine era però rischioso oltreché prevedibile, Braviary invece disponeva di attacchi efficaci ed era coperto da eventuali mosse di Terra.Sia lui che Inteleon pativano l’elettricità ma Beth aveva insegnato loro buone tattiche difensive.
Ormai sicura Beth si rivolse all’altro: - Ho preso la mia decisione! -, lui rispose, - Prima di quanto mi aspettassi!..... Infatti, io non ho ancora finito. - aggiunse toccandosi la nuca imbarazzato e facendo cadere gambe all’aria Beth e i suoi Pokémon con un comico tonfo collettivo.
Dopo poco, comunque, anche Luke aveva terminato la selezione del trio per l’incontro, - Molto bene, dolcezza.Ora possiamo iniziare. -, - Ti sarei grata se mi chiamassi Beth. So bene di essere dolce e carina, ma non sono le mie uniche doti. - fu la risposta della nostra mentre si piazzava davanti a lui.
Qualche secondo dopo anche Luke era al suo posto e assunse una posa da arti marziali, - Non finirà come l’ultima volta, Beth. Non ho mai perso due volte contro lo stesso avversario. -proclamò deciso, - Esiste sempre una prima volta, ricorda. -rispose Beth sogghignando. Non lo stava certo sottovalutando, o così pensava almeno.
- Infatti, questa sarà la mia prima vittoria contro di te. Vai Medicham! - rispose lui schierando il suo tipo Lotta-Psico. Beth ne aveva già affrontati e sapeva quanto fosse insidiosa la combinazione dei loro tipi, e sapeva anche chi usare per affrontarlo.Prontamente gridò - Vai Whimiscott! - e lui entrò in campo danzando allegro come sempre.  Luke strinse le braccia, - Tipetto allegro il tuo Pokémon.Tra poco però avrà meno voglia di saltellare. -, - La vedremo! Avanti Whimiscott usa Magibrillio! - rispose Beth e il tipo Erba-Folletto liberò la sua potente luce rosa sbirluciccante che avrebbe potuto causare seri danni all’avversario, che rispose però con Individua evitando il colpo.  Luke si godette l’espressione delusa di Beth, - Piaciuta la sorpresa? E ho appena iniziato! Meditazione! - e Medicham congiunse le braccia e brillò di un rosso intenso che segnalò l’aumento di Attacco e Difesa.  - Non mi batterai solo con questo! Vai con Fogliamagica! - rispose la ragazzina ma anche questa mossa fu vanificata dalla combo Individua-Meditazione di Medicham.  Luke assunse la posa combattiva, - Ora passiamo all’azione! Usa Cozzata Zen! - disse e subito il suo Pokémon si scagliò contro Whimiscott con la testa che brillava di blu pallido pronto a sferrare un devastante attacco fisico Psico.  Beth però non si fece cogliere impreparata, - Vai con Laccioerboso! - gridò e Whimiscott grazie agli intrecci di erba che sbucarono dal terreno fermò e fece cadere a terra Medicham. - Maledizione! - ringhiò Luke mentre Beth vedendo la strada spianata comandò di nuovo Magibrillio a Whimiscott, sicura che stavolta avrebbe funzionato; non fu così.  - Non hai ancora vinto, ragazzina! Medicham Calcinvolo! - comandò Luke e il Pokémon Lotta-Psico fece un balzo altissimo sfuggendo alla mossa di Whimiscott e piombandogli addosso con una potente ginocchiata.
Era un attacco poco efficace contro un Erba-Folletto ma a causa dei due Meditazione precedenti causò comunque un bel danno a Whimiscott facendolo barcollare.  Beth sobbalzò, - Tieni duro Whimiscott! Puoi farcela! - mentre Luke sghignazzava: - Hehehehe, il primo punto spetta a me a quanto pare. Forza Medicham chiudilo con Cozzata Zen! - e il Pokémon si scagliò di nuovo contro Whimiscott, stavolta però saltando prima della mossa e scendendo in picchiata.  Beth calcolò che stavolta Laccioerboso non avrebbe funzionato, c’era però una mossa che poteva usare e che Luke ancora non aveva visto. - Non ci contare, Luke!Whimiscott usa Tifone! -, il Pokemon fatato strinse gli occhi e un attimo prima che Medicham lo colpisse fu lui a travolgerlo con un enorme vortice d’aria che lo scagliò via dopo avergli inferto un danno notevole.  - Sì, perfetto! Sei fantastico piccolo mio! - urlò Beth saltando di gioia così come faceva anche il suo Pokémon. Luke era rimasto a bocca spalancata, sconvolto, come aveva potuto non prevedere questa reazione?  Vide con sollievo che Medicham si stava rialzando, - Hahaha! Una bella mossa davvero. Ma come vedi… Medicham? Oh no! - si accorse solo allora che Tifone lo aveva confuso.  Beth non perse tempo: - È la nostra occasione! Whimiscott Magibrillio! - e riecco la potente mossa Folletto scatenarsi diretta verso Medicham; Luke tentò di nuovo con Individua ma Medicham era troppo stordito per usarla e venne investito anche da Magibrillio per poi cadere al tappeto con gli occhi ridotti a spirale.
Beth si mise a saltellare assieme a Whimiscott battendo le mani a tempo, - Tà, tà, tà e siamo 1 a 0 per noi, tà, tà. -per poi sollevare il suo Pokémon e dandogli un bel bacio che lo fece arrossire e ridacchiare; intanto i Pokémon dei due allenatori esultavano e borbottavano per il risultato.
Luke si inginocchiò a richiamare Medicham mimando un gesto di rispetto battendo il pugno sinistro sul palmo destro, - Hai lottato duramente vecchio mio. Il tuo lavoro non sarà vano. - per poi fissare la sua avversaria, - Lo sai? Ora non ho più dubbi! Devo batterti! Vai Dhelmise! - e al suo invito il Pokemon simile ad un ancora coperta di alghe con il timone a mò di testa si fece avanti.Beth chiamò il Pokèdex Rotom perché lo identificasse, scoprendo che si trattava di un tipo Ebra-Buio, capace però anche di usare mosse d’acqua per il suo essere acquatico, una combo piuttosto ostica da affrontare.  Dopo aver ringraziato Rotom lanciò in avanti Whimiscott gridando: -Forza usa di nuovo Tifone! - e l’enorme vortice si scatenò di nuovo diretto verso il Dhelmise. Luke non si scompose e rispose prontamente: - Usa Oscurotuffo! - facendo sparire il suo Pokémon in un gorgo oscuro, evitando l’attacco avversario e lasciando spiazzata Beth.  La ragazzina iniziò a guardarsi attorno cercando di capire da dove sarebbe arrivato il colpo, ma non fece a tempo. Dhelmise apparve sopra Whimiscott infliggendogli un pesante danno colpendolo con un’estremità composta di energia oscura e lanciandolo via.  Beth scioccata cercò di chiamare una contromossa ma Luke la anticipò comandando mettendosi in posa un Colpo d’Ancora, la mossa specifica di Dhelmise di tipo Acciaio, facendolo brillare di luce argentea e colpire a piena potenza Whimiscott con un ancora che partì dal suo corpo, generata da tale energia, mandandolo ko per via del danno superefficace.
-Yeah!E con questo siamo pari! -esultò Luke per poi passare lo sguardo dal suo Pokémon all’avversaria, - Ben fatto Dhelmise! Non eri proprio preparata a questo, vero dolcezza? -  disse sogghignando.Beth prese in braccio Whimsicott consolandolo per poi richiamarlo nella Poké Ball e rivolgersi a Luke, - Lo ammetto, stavolta non ho saputo come reagire. Ma adesso credo di aver capito come si muove il tuo Dhelmise, e per tanto stavolta lo batterò.Vai Braviary! -, il Pokémon Volante dispiegò le ali e si portò davanti all’avversario.Luke sfuggì un mugugno, - Un tipo Volante?! Io non li sopporto i tipi Volante. Non possiamo perdere questo incontro, Dhelmise! - ricevendo l’approvazione del Pokèmon Ancora che ringhiò a Braviary che rispose con la stessa aggressività.  Beth impartì il primo attacco: - Avanti vai con Eterelama! -e il suo Pokémon scagliò la sua sfera d’aria contro Dhelmise che però rispose con Oscurotuffo svanendo davanti a lui come in precedenza.  - Stavolta non ci freghi.Braviary è immune alle mosse Spettro! - disse Beth ridacchiando, Luke parve stupito dalla rivelazione e poi si diede una manata in testa, - Dannazione dimenticavo che è anche di tipo Normale! - mentre un gocciolone li calava dalla tempia destra, come per Beth.  L’allenatore si ricompose subito, - Ok nessun problema. Dhelmise preparati per usare Colpo d’Ancora! - con l’idea di sferrare tale mossa appena Dhelmise sarebbe riapparso.  Beth rimase concentrata e gridò a Braviary di prepararsi a fermare l’attacco usando Alacciaio, ed infatti appena il Tipo Erba-Spettro apparve già in modalità Colpo d’Ancora, l’aquila parò il colpo con le sue ali divenute anch’esse d’Acciaio e dopo averlo bloccato gli inflisse un paio di colpi diretti facendolo arretrare.  Luke restò sconcertato, - Maledizione la tua combinazione è stata più efficace della mia! Ma non è finita qua! Se ti piacciono i vortici ti accontento subito. Dhelmise usa Mulinello! - e subito il Pokémon Ancora sprigionò un potente vortice d’acqua che travolse Braviary facendolo roteare su sé stesso e causandoli danni progressivi.  Non era potente come Tifone ma l’effetto si sarebbe protratto.  Beth lo sapeva e pensò a come far liberare Braviary, - Devi uscire di lì!Prova con Troppoforte! – gridò e il Pokémon Volante gonfiò le sue ali e le zampe cercando di usare la potenza accumulata per rompere Mulinello che continuava a danneggiarlo.  Luke si mise di nuovo in posa, - Non riuscirai a liberarti! Ora usa Vigorcolpo! -, Dhelmise liberò una enorme liana verde per colpire Braivary; era una mossa Erba quindi poco efficace contro un Volante ma il Pokémon di Beth stava subendo danni progressivi.  Questi però sollecitato dalla sua allenatrice con un impeto di adrenalina riuscì a spezzare Mulinello e usò Troppoforte anche per fermare il Vigorcolpo e lo respinse.  Luke restò di sasso e Beth ne approfittò subito, - Usa Frana! - comandò ed ecco piovere dal cielo diverse rocce che investirono Dhelmise indebolendolo.  La ragazzina iniziò a vedere il nuovo vantaggio a tiro e invitò Braviary a usare di nuovo Alacciaio, cosa che lui fece volando rapidamente verso l’avversario.  Tuttavia, Dhelmise non era ancora sconfitto!        Un attimo prima che l’aquila potesse colpirlo, il suo allenatore sfoderò la contromossa, - Usa Vigorcolpo e colpisci dal basso! - e generata di nuovo la potente liana riuscì sbalzare via Braviary.  - Cosa?! Oh no! - esclamò Beth mentre Luke sogghignando impartì l’ordine decisivo: - Ed ora Colpo d’Ancora! - e la potente mossa andò a segno stendendo al tappeto Braviary che rimase a terra.
- E con questo fa 2-1, mia dolce Beth. - disse a braccia incrociate, - I tuoi Pokémon sono forti, certo, ma ti stai davvero impegnando al massimo?  Non è che mi stai sottovalutando solo perché ho meno medaglie di te? - .Il tono era canzonatorio ma non di superiorità, c’era anche una nota di serietà.  Beth dopo aver abbracciato Braviary e averlo richiamato fissò il ragazzo senza dire nulla, anche perché non sapeva che rispondere, davvero si sentiva superiore a lui anche se incosciamente?
Scosse la testa, non era quello il momento di essere preda dei dubbi su sé stessa, invece guardò Inteleon dicendo - È tutto nelle tue mani, amico fidato.Vai! - e lui non si fece pregare saltando in campo con un doppio balzo.In realtà le parole dell’allenatore avversario gli rimbombavano in testa anche del Pokémon che di chiedeva se davvero la sua amata padrona stesse cadendo preda di un complesso di superiorità. Comunque, ora contava la lotta con Dhelmise, e se avesse vinto contro di lui ci sarebbe stato di certo ancora Lucario. Dovevano chiudere in fretta e lo sapeva anche Beth. - Bene, si ricomincia allora.Vai con Oscurotuffo! - gridò Luke facendo sparire di nuovo Dhelmise, ma stavolta Beth era preparata a reagire.Dopo pochi secondi di attesa gridò: - Balza all’indietro e usa Acrobazia! - e anche stavolta l’azione fu fulminea: Dhelmise apparve dove stava Inteleon per colpirlo ma questi lo evitò con grazia per poi mettersi in posizione per usare Acrobazia, evitò anche un Vigorcolpo disperato e piombò sul Pokémon Ancora investendolo con la mossa Volante superefficace. Dhelmise ricadde al suolo ormai completamente sconfitto.
Beth alzò il pugno al cielo: - E siamo di nuovo pari! Come vedi non ti sto affatto sottovalutando. - e alzò il pollice verso Inteleon facendogli l’occhiolino, ricambiato dal Pokémon Cecchino. Luke fatto rientrare Dhelmise con un gesto rispettoso alzò l’occhio sull’avversaria, - Beh forse è stata solo una sensazione momentanea. Ma vedremo la verità nella prossima sfida! - .  Indicò quindi Lucario, - Molto bene vecchio mio.Hai l’occasione della tua rivincita contro Inteleon. Vai! - e il Pokémon Aura non perse tempo correndo subito verso la sua posizione per poi invitare il rivale a farsi avanti.Inteleon rispose con un ruggito di sfida aperta puntando contro la mano destra.
I due allenatori agirono in simultanea ordinando Forzasfera e Tiromirato facendo impattare i due attacchi in un’esplosione che scosse le acque del fiume.  Luke non perse tempo per ordinare la seconda mossa, - Forza attacca con Geoforza! -e Lucario colpì il terreno provocando una deflagrazione che minacciava di investire Inteleon, ma non fu così.- Evitalo e poi colpisci con Idrobreccia! - gridò Beth e lui con un balzo splendido evitò l’attacco di Lucario e generata la lama d’acqua si preparò a colpire dall’alto.Luke però non parve spiazzato da tale mossa, - Bloccalo Lucario! E poi usa Forzasfera! - il Pokémon aura sollevando le braccia ed incrociandole riuscì a fermare l’Idrobreccia, per poi bloccare il rivale e sfoderare una Forzasfera ravvicinata che esplose via Inteleon facendolo piombare a terra.
Beth sobbalzò urlando il suo nome ma Inteleon dopo qualche secondo rialzò la testa scuotendola per raccapezzarsi e tentando di rialzarsi.- Non dargli tregua Lucario! Usa Zuffa! - e Lucario velocissimo si avventò su Inteleon per colpirlo con una raffica di colpi, stavolta fu però Beth a sorprendere il rivale. - Presto usa Acrobazia e poi Tiromirato! - furono le sue parole ed Inteleon prontamente usò la prima mossa per scansarsi mandando a vuoto Lucario e poi gli puntò contro l’immaginaria pistola centrandolo perfettamente e mandandolo al tappeto; tuttavia, anche il Pokémon Aura si raddrizzò come fatto da lui precedentemente.
Beth sospirò per la tensione, sia Inteleon che Lucario avevano subito un colpo notevole ed era conscia che la prossima mossa sarebbe stata determinante, e Luke era di certo nella stessa condizione. Tanto valeva utilizzare la mossa combinata sperimentata contro Mary, di certo lui non se la sarebbe aspettata.Intanto il karateka stava commentando la sua ultima tattica, - Devo ammettere che non me lo sarei immaginato questo. Hai usato una mia stessa tecnica contro di me ma in modo innovativo.  Non pensare però che ti riuscirà ancora! - mentre anche Lucario ringhiava verso di loro.Beth non si scompose e rispose: - Non ti preoccupare.Ora vedrai qualcosa inventato proprio da me. Inteleon usa GeloIdrobreccia! -, il Pokémon Cecchino non perse tempo e generò la lama d’acqua per poi congelarla grazie a Gelopugno come fatto contro Mary. Tale mossa lasciò di stucco sia Luke che Lucario, i quali rimasero qualche istante con le bocche spalancate dalla sopresa.
Beth si godette il loro stupore e poi ordinò a Inteleon di attaccare, e lui partì alla carica.  All’improvviso l’espressione sul volto di Luke cambiò, - Mossa davvero interessante, lo ammetto. Ma con un limite! Lucario rispondi con Meteorpugno! - ordinò e Lucario alzò il braccio destro che ora brillava di un’intensa luce argentata per poi avventarsi verso Inteleon che brandiva la sua spada di ghiaccio.Beth in un attimo si rese conto dell’errore di calcolo fatto, l’Acciaio era più forte del Ghiaccio!
Prima però che potesse pensare a come cambiare tattica i colpi dei due Pokémon entrarono in contatto e fu Meteorpugno a prevalere distruggendo la Geloidrobreccia e centrando Inteleon.-Oh no! Presto usa Tiromirato! -urlò la ragazzina mentre dall’altra parte Luke ordinava a Lucario di usare Zuffa. Il Pokémon Cecchino riuscì a puntare la pistola contro Lucario ma quest’ultimo iniziò a tempestarlo di colpi rapidissimi e incessanti, sempre più devastanti.Con un gesto disperato Inteleon riuscì a sparare l’attacco lanciando via Lucario, il quale però era riuscito a portare la sua mossa a termine. - Inteleoon! -, - Lucariooo! -gridarono i due allenatori osservando i loro Pokémon vacillare per i danni subiti, poi però il Pokémon Aura sì appoggiò sul ginocchio destro e rimase così, ansimante ma saldo, Inteleon invece restò in piedi per alcuni istanti che parvero eterni, poi crollò, e mentre cadeva Beth corse verso di lui urlando di nuovo: - Inteleooooon!!! -.
Quando il Pokémon Acqua riprese i sensi sentì il famigliare profumo della sua allenatrice e la sua voce che gli sussurrava dolcemente: - Hai fatto del tuo meglio amico mio. Mi dispiace, è colpa mia se abbiamo perso. - riaprì gli occhi per incontrare il suo viso che lo guardava con riconoscenza. Davanti loro stavano Lucario e Luke, entrambi a braccia incrociate, il primo lo guardava sorridente e annuì in segno di rispetto.Il ragazzo invece si rivolse a Beth: - È stato un incontro piacevole, un ottimo allenamento in vista della nostra lotta in palestra a Spikeville. -poi cambiò tono, - Tu ancora sostieni di non avermi sottovalutato, vero? Chi vuoi convincere di più? Me o te stessa? - .Beth si rimise in piedi reggendo Inteleon, - Questa convinzione c’è solo nella tua testa, Luke. Ho preso seriamente la nostra sfida e se ho perso è stato per un mio errore di valutazione, unito alla tua miglior strategia di lotta. Te lo riconosco mi hai battuta con merito. Tutto qua, non c’è altro da dire. -ribatté decisa, per quanto il dubbio continuasse a frullarle nella testa.  L’altro per qualche momento non disse nulla, poi eseguì un classico inchino della sua disciplina e rispose: - I tuoi complimenti sono apprezzati, nonostante sento siano dovuti in parte al voler celare i tuoi reali pensieri.Sono certo che questa sconfitta ti aprirà gli occhi, dolcezza. Sei prossima alla Lega ma non ci arriverai così. Rivedi parte delle tue strategie se vuoi avere speranze. - poi richiamò i suoi Pokémon, compreso Lucario che prima di rientrare batté sulla spalla di Inteleon. Beth era rimasta così disorientata dalle parole di Luke che non riuscì a ribattere, ma poi quando lui stava per allontanarsi rialzò la testa e disse: - La prossima volta non riuscirai a battermi. Sarò io a sfidare Gloria per il titolo. - e l’altro con un sorriso rispose: - La vedremo. Alla prossima, Beth! - e si allontanò.
Poco dopo Beth stava curando i suoi Pokémon bacche e medicine tenute nella borsa, aiutata anche da coloro che non avevano lottato. Il buon lavoro di squadra riuscì alla perfezione e ben presto Inteleon, Braviary e Whimiscott riposavano sull’erba davanti al fiume, pienamente guariti.  Beth si sdraiò accanto al suo starter e si mise a fissare il cielo perdendosi nei suoi pensieri, “Luke si sbaglia, io non mi sentivo più forte di lui perché avevo più medaglie……Chi cerchi di convincere, Beth?
Vuoi solo sentirti bene con te stessa?Si sincera.” si rimise seduta e poi si guardò nel fiume. Cosa le stava accadendo? Davvero si sentiva già arrivata? Era sempre stata una ragazzina vivace, entusiasta, affettuosa e gentile, giusto un po’ impulsiva ma mai era stata presuntuosa. Possibile che le vittorie ottenuta l’avessero resa tale?
Aveva già dimenticato la sonora lezione impartitale da Fabia un paio di mesi prima? - Cosa mi sta accadendo? - disse di colpo per poi tuffare le mani nel fiume e sciacquarsi la faccia con forza.  Inteleon si rialzò anche lui e le sì avvicinò con sguardo interrogativo - Tutto bene, Beth? - le chiese nel linguaggio dei Pokémon.  Lei capì subito cosa avesse detto e voltandosi verso di lui allungò una mano per accarezzarlo, - Inteleon quando ho detto che oggi abbiamo perso a causa mia ero più nel giusto di quanto credessi.  Non ho usato la giusta strategia, credevo che le solite ci avrebbero portati alla vittoria. Se da un lato ho ragione a credere in te e in tutti gli altri forse non l’ho davvero di credere tanto in me stessa. Credo di non essere davvero cambiata dopo aver perso con Fabia e se sono arrivata sino a qua è solo grazie a te. -allungò lo sguardo verso gli altri Pokémon  - E a loro naturalmente.Ma se non cambio qualcosa di me i vostri sforzi non saranno serviti a nulla ed io non lo posso permettere. - .Fece una pausa mentre anche il resto della sua squadra si era avvicinata per ascoltarla, - Prima di andare da Laburno ci fermeremo qualche giorno per prepararci meglio.  Per preparami al meglio anche io.Non voglio più farmi prendere di sorpresa perché sono stata troppo sicura di me stessa, perché paghereste voi lo scotto poi, e soprattutto non realizzeremmo i nostri sogni. -.  Si calcò il berretto e si rialzò dicendo con ritrovata grinta: - Allora siete pronti a ricominciare?! - e tutti e 6 risposero affermativamente.

E così la sfida con Luke si è conclusa con una sconfitta per Beth.  Errori di valutazione e una dose di sicurezza eccessiva le sono costati una battuta d'arresto inattesa sulla sua strada per diventare Campionessa.  Per fortuna lei sembra aver compreso dove debba migliorarsi e cosa correggere del suo atteggiamento.
Saprà davvero presentarsi nelle migliori condizioni contro il fortissimo Capopalestra Laburno?  Continuate a seguirci!
Il viaggio continua. 







 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Rated R Dave