Libri > Grishaverse
Segui la storia  |       
Autore: ClostridiumDiff2020    30/03/2023    0 recensioni
Spoiler sulla stagione 2 di Shadow And Bone.
Ho sognato una mia personale versione di "King of Scars" e "Rule Of Wolves"
Parte dalla fine della seconda stagione e rielabora la successiva duologia con un nuovo Re delle Cicatrici.
Il Darkling è morto, pugnalato a morte dalla sua piccola santa.
È morto solo, inseguendo la pallida luce di un cielo azzurro.
Ma nonostante questo si risveglierà in una gelida cella...
Come può essere ancora vivo?
La faglia è distrutta ma un misterioso male affligge il suo paese, che nonostante la sua morte è ancora in guerra... Nonostante la sua morte i Grisha sono ancora perseguitati.
Aveva ragione su tutto, ma è stanco di lottare, stanco di vivere...
Ma non gli è concesso alcun sollievo.
Lei non glielo permetterà...
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alina Starkov, Darkling, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Capitolo 02 - Turn Around

 
 
 
 
Alina si ridestò, ma prima di avvertire la concretezza del suo corpo e di quello che aveva attorno percepì il torvo sguardo della custode delle ombre gravare come un macigno su di sé.
 
«Sta bene, puoi smettere di fissarmi in quel modo?»
 
La Custode non si mosse, si chiuse in se stessa a braccia conserte con sguardo adirato…
No, non adirato, disgustato, pensò Alina.
 
«Se ho evocato la luce e ti ho ferito perdonami… Sai bene che il contatto con Lui mi fa spesso questo effetto, è un amplificatore vivente e nonostante tutto il legame tra noi è sempre stato molto intenso!»
 
«Non è un problema, sono abituata al dolore!»
Tagliò corto la Custode.
 
«Leah, non dire così…»
Quando Alina protese un braccio verso l’altra, Leah si ritrasse.
«Non ricorda ancora?»
 
La Sankta del sole scosse la testa «Sa di essere morto e risorto… Crede che Fedyor e Ivan siano morti nella faglia durante il nostro primo vero scontro e poi…»
 
Si sollevò a fatica dal letto e si scostò i candidi capelli dal volto, Lui non vedeva la nuova Sankta Alina, ai suoi occhi appariva ancora come al loro ultimo incontro, quando l’aveva fissata perdendosi nel blu del ritrovato cielo della perduta Faglia d’ombra, orgogliosa, fiera e potente.
Quando con ancora un doloroso sorriso in volto le aveva donato parte del suo potere… Lo stesso che alla fine li aveva riuniti.
 
«Crede che siano passati solo pochi battiti dalla sua morte al suo risveglio lui…»
 
«Non sa che sono trascorse molte più lune, del viaggio per riprenderlo, di cosa ti ha portato da me… Della Piaga… Della Jurda Parem… Della nuova caccia ai Grisha, di come si sia ritrovato in catene in una prigione sotterranea nascosto al mondo… E neanche…»
La voce della Custode venne consumata dalla rabbia e la Sankta la fissò avvertendo le parole lasciate in sospeso tra loro.
 
Non gli ho detto che aveva ragione… Sui Grisha, sul mondo che ci affligge, su di me… Su tutto… Forse anche su noi due…
 
«Il legame non è durato abbastanza perché potessi affrontare ogni cosa, oltretutto non è pronto…»
 
La risata amara e gorgogliante di Leah adombrò la piccola Sankta.
«Potrai ingannare te stessa, ma non me… E di certo non potrai ingannare a lungo nemmeno Lui…»
 
Alina lo sapeva, ogni volta che lo raggiungeva nella sua oscura prigione attraverso il legame delle loro menti si riprometteva di far riaccendere i ricordi di quell’anno per lui mancante, ma ogni volta lo osservava avvolto dalle ombre preferiva tacere.
 
Forse perché desiderava essere ancora la Sua Piccola Sankta, vittoriosa e forte.
In quei momenti era ancora la Regina di Ravka e non una prigioniera dei suoi vecchi amici e alleati.
 
Ma poi si risvegliava nella realtà e la sua compagna di cella le rammentava in modo brusco e diretto quanto fosse solamente una vigliacca.
 
«Non possiamo permetter loro di tenerlo in quella cella ancora a lungo… I suoi poteri sono troppo deboli… Gli spettri lo consumeranno e tutto quello che abbiamo fatto in un anno di lotta sarà stato vano…» Leah deglutì e quando riprese parola le emozioni le incrinarono la voce «Non posso perderlo ancora…»
La rabbia aveva lasciato il posto alla cieca disperazione.
Alina la osservò mentre la custode delle ombre sfiorava l’emblema dell’eclissi ricamata sulle sue vesti, lo stemma del suo prezioso santo senza stelle.
«Se solo Ivan ci potesse raggiungere…» proseguì Leah più a se stessa che alla sua compagna di cella.
 
Alina rimase in silenzio, non sapeva cosa l’altra avrebbe voluto sentirsi dire.
Che presto il suo Re Consorte le avrebbe dato nuovamente udienza, forse Nikolai stavolta la avrebbe ascoltata?
Zoya sarebbe riuscita ad odiata almeno un po’ meno?
E infine Genya… Alina non smetteva di chiedersi se le avrebbe mai perdonato goni scelta presa in quell’anno trascorso.
 
Il Triumvirato si sarebbe riunito ancora una volta dalla sua incarcerazione per darle udienza.
Avrebbe dovuto lottare per la sua salvezza e per quella dei suoi nuovi inaspettati alleati.
Stentava a credere che avrebbe davvero parlato in difesa e lottato per la liberazione del suo antico nemico, il Darkling.
 
 
 
 
____
 
Avvio il secondo capitolo della mia FF e vi presento il personaggio che avevo creato precedentemente in “Like a Black Holes in the Sky”, un’alleata fedele del mio adorato Darkling, Leah.
 
Lei nella saga originale non esiste, ma nella mia FF è sempre stata al fianco del suo Re.
 
Avrà modo di presentarsi a modo…. Anche se al momento è con Alina, è e resterà sempre una fedelissima del Darkling.
 
Come forse avete avuto modo di capire dallo scambio tra Alina e Leah dalla fine della Stagione 2 e l’inizio della mia storia è passato un anno abbondante.
Un anno di cui il Darkling non rammenta, che sarà mai successo? Come lo avranno resuscitato? Cosa hanno vissuto assieme e come sono stati catturati? Che succede a Ravka? Prometto che tutto verrà svelato a tempo debito...
 
Come il Darkling lo scoprirete, ve lo prometto…

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Grishaverse / Vai alla pagina dell'autore: ClostridiumDiff2020