Serie TV > New Girl
Segui la storia  |       
Autore: observer90    06/04/2023    0 recensioni
Raccolta di One-Shots di "momenti mancanti" su Nick e Jess dopo l'ultima puntata della sesta stagione.
Dal testo: "Quando sono insieme, il mondo perde i propri contorni e ne riacquista subito dei nuovi: è qualcosa di spiazzante e totalizzante allo stesso tempo.
Le cose assumono una forma, per poi sformarsi e ricompattarsi in modo imprevedibile e in un processo a dir poco infinito. Però, loro due sono una costante in mezzo al caos.
E pur essendo passato così tanto tempo da quando si sono conosciuti, messi insieme e poi lasciati, è come se se ne fossero resi conto per la prima volta soltanto adesso.
Nick lo sa che il mondo non è solo bianco o nero, che le cose crollano e svaniscono.
Ma ciò che sente per lei è la costante della sua vita.
La ama. Ama Jess e non può farne a meno. Dopo tutti questi anni, dopo tutto quello che hanno passato, dopo essere stati separati più e più volte, persino dopo essersi messi rispettivamente con due persone che non potrebbero essere più diverse da come sono loro…
In mezzo a tutto questo, Nicholas Miller ama ancora Jessica Day."
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessica Day, Nick Miller, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: Lemon, Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5.

 

10 aprile 2018*

 

Parte 1

 

Cece è entrata in travaglio da poco più di un’ora.

Jess si sfrega nervosamente le mani sulle ginocchia, che tremano in maniera incontrollabile.

Era con Cece quando le si sono rotte le acque, stavano facendo shopping in un negozio per neonati non lontano dal centro; cercando di tenere sotto controllo la situazione, aveva afferrato il cellulare dell’amica per chiamare Schmidt, che le aveva quasi rotto un timpano urlando che avrebbe dovuto essere con sua moglie in quel momento invece che assistere alla presentazione di una stupida salsa messicana in ufficio, ma Jess aveva fatto del suo meglio per tentare di calmare anche lui.

Non appena era arrivato in ospedale, Schmidt si era subito precipitato in sala parto, le cui porte si erano chiuse violentemente lasciando fuori Jess, che ora siede in sala d’attesa.

«JESS!» la voce di Nick le fa sollevare immediatamente lo sguardo, e subito si alza in piedi correndo incontro al suo fidanzato.

Il suo fidanzato. Nick Miller.

È strano, nonostante siano passati nove mesi esatti dalla sera in cui si sono rimessi insieme. Jess deve costantemente fare i conti col suo cervello che sembra non riuscire ancora ad abituarsi a questa nuova, strana, ma meravigliosa sensazione di avere Nick tutto per sé.

Le braccia di lui la stringono come se potessero raccoglierla e proteggerla dal mondo esterno, una sensazione di calore immediato avvolge il corpo di Jess.

«Ho fatto più in fretta che ho potuto, Winston sta parcheggiando» le dice Nick, per poi scostarsi lievemente da lei per guardarla in viso, «Tu stai bene? Al telefono ti tremava la voce»

«Sto bene» annuisce Jess, sorridendo al fatto che Nick riesca a notare anche i più piccoli dettagli, «Cercavo di monitorare le contrazioni di Cece per aiutarla a calmarsi»

«E ha funzionato?»

«Non molto, ma non importa. Immagino sia normale, quando un bambino sta per sbucarti fuori dalla vagina»

Nick arriccia il naso, «Amore, sai che sono femminista, ma certi dettagli è meglio restino sospesi nel mistero del miracolo della vita»

Jess ride, ma un tremolio le scuote le braccia. Nick deve essersene accorto, perché le accarezza le spalle con movimenti lenti.

«Andrà tutto bene, Jess» le dice lui. Jess annuisce meccanicamente, malgrado si senta un nodo stretto alla gola e allo stomaco.

«Cece è forte, è Schmidt quello che mi preoccupa di più» continua Nick, «Conoscendolo, sarà diviso tra il confortare sua moglie e il lamentarsi con le ostetriche delle pessime condizioni igieniche della sala parto»

Jess ridacchia, «Spero non si faccia prendere troppo la mano. Dopotutto, la cosa più importante in questo momento è Cece»

In quel preciso istante arriva anche Winston, col telefono incollato all’orecchio che farnetica parole incomprensibili. Nick gli fa un cenno per invitarlo ad avvicinarsi, e Winston li raggiunge.

«D’accordo, tesoro. Ti aggiorno appena posso. A dopo» Winston chiude la conversazione e dà una pacca sulla spalla a Nick, «Ehi. Com’è la situazione qui?»

«Ancora niente. Schmidt è entrato mezz’ora fa» risponde Jess.

Winston annuisce, «Aly sarebbe voluta venire, ma è stata trattenuta a lavoro. Un tizio si è fatto beccare con tre chili di cocaina nel portabagagli, lo stanno ancora interrogando»

«Spero non sia lo stesso tizio che vi ha quasi fatto saltare la luna di miele» dice Nick.

«Per fortuna non è lui» replica Winston, «Anche se gli somiglia parecchio. Aly mi ha detto che per poco non gli ha tirato un pugno quando lo ha visto»

L’interesse per la conversazione tra Winston e Nick sfuma ben presto, così Jess si mette a rovistare nei meandri della sua mente per cercare qualche pensiero che possa distrarla dall’ansia crescente per Cece. Prova con i ricordi della loro vita a Portland, la scuola, le feste, i pigiama party immancabilmente accompagnati da infinite maratone televisive di Anne of Green Gables.

Nick nota lo sguardo di Jess perso nel vuoto, e mentre Winston si perde nel descrivere nel dettaglio il trauma subito da Ferguson durante il trasferimento dall’appartamento 4D alla casa acquistata subito dopo il matrimonio con Aly, le afferra la mano e la stringe tra le proprie.

Tirando un sospiro sollevato, Jess china il capo sulla spalla di Nick e chiude gli occhi, tentando disperatamente di dirottare la sua mente su pensieri che la distraggano dall’immagine dolorante di Cece.

 


 

Sono esattamente le 16:45 quando le porte della sala parto si spalancano, e Jess con l’udito di un gatto si solleva in piedi in fretta aguzzando la vista per scrutare Schmidt in lontananza.

«Oh, Signore» sussurra Nick, «Tu hai gli occhiali, Jess. Come ti sembra?»

«Sembra stanco» mormora Jess, col cuore che le batte furiosamente nel petto. Si sente afferrare la mano e guarda in basso per vedere Nick avvolgerla con la propria.

«È arrivata» boccheggia Schmidt venendo loro incontro, «La bimba è arrivata. E Cece sta benissimo, è stanca, ma sta benissimo» adesso sta sorridendo, gli occhi lucidi e arrossati per le lacrime.

«Oh mio Dio!» Jess deve trattenersi per non urlare, per non stritolare Schmidt in un abbraccio, per non correre in sala parto ad accertarsi che Cece e la piccola stiano bene, «Congratulazioni! Siamo così felici per voi!»

Winston inzia a piangere a dirotto come un bambino, ma Jess nota che persino gli occhi di Nick sono lucidi e visibilmente arrossati. I tre amici si abbracciano, e per Jess, dalla sua statura così piccola, è tutto un singhiozzare sommesso e rumorose pacche sulle spalle e sulla schiena. Improvvisamente, le sembra di essere tornata a quando vivevano ancora tutti e tre nell’appartamento.

«Jess! Jessica, dove diamine sei finita?» esclama Winston tra le lacrime.

«Sono qui!» Jess si fa spazio in mezzo ai tre e si lancia per stringere Schmidt in un abbraccio.

Jess si asciuga le lacrime e tira rumorosamente su col naso, «Che nome avete scelto?»

«Abbiamo pensato a Ruth» dice Schmidt raggiante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 






















 




Nota dell’autrice: Ho deciso, vista l’importanza di questo momento nella vita del gruppo di amici, di dividere questo capitolo in due parti, in modo da esplorare meglio i sentimenti dei personaggi (o almeno, è quello il tentativo).

*La data 10 aprile corrisponde a quella della messa in onda della prima puntata della settima stagione negli USA secondo Wikipedia, e visto che quell’episodio è ambientato durante il terzo compleanno di Ruth (2018 → 2021 = sono esattamente tre anni, quindi possiamo presumere che la settima si svolga proprio nel 2021), ho pensato che quella potesse essere l’effettiva data di nascita della bimba (un’icona, davvero, la settima avrebbe dovuto avere più episodi solo per lei♥).

A prestissimo, con la seconda parte!

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > New Girl / Vai alla pagina dell'autore: observer90