Film > Lo Schiaccianoci in 3D
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    27/04/2023    0 recensioni
Per pagare il debito di suo padre Mary Freud  è costretta a sposarsi con il perfido John de la Tour. Durante la sua vita da sposata incontrerà il giovane Nicholas Charles un giovane architetto di cui s’innamorerà perdutamente. Riusciranno i due giovani a stare insieme?
Genere: Drammatico, Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel giorno per Mary fu fondamentale: Era l’anniversario della morte di suo padre.

La ragazza come ogni anno andava a trovarlo al cimitero con un mazzo di fiori: Una volta i tulipani, quell’altra dei narcisi e così via.

Mentre il signor Gielgud ed i suoi collaboratori erano tornati a ristrutturare la casa, giorno dopo giorno avevano imparato a conoscere meglio Mary….

“E così avete perduto vostro padre” 

“Si…. Mio padre Joseph anche se era severo voleva bene a me e a mio fratello…. Ed è per questo che…. Mi piacerebbe andare a trovarlo…. Anche solo per una volta… Oggi sono già quattro anni che ha lasciato me, mia madre e mio fratello Max…. Non lo vado più a trovare da quando sono scappata e….“

“Allora perché non andiamo a trovarlo insieme?” disse di scatto Sticks alzandosi in piedi “ Non fate altro che passare tutti i giorni qui dentro… Avete bisogno di cambiar d’aria”

“Davvero voi vorreste accompagnarmi?"

“Signorina Mary saremo felici di accompagnarvi ovunque voi vorrete”

“Ma è impossibile…. Le guardie di mio marito sono dappertutto… Mi troveranno“

“Oh suvvia…. Oggi è l’anniversario di vostro padre… Credo che per questa volta quegli uomini chiuderanno un occhio e vi faranno uscire, non e cosi capo?”

“Ma certo… Voi sembrate una figlia molto affezionata e secondo il mio parere voi dovreste andare a trovarlo… Andiamoci tutti insieme così vostro marito non avrà sospetti”

Cosi i cinque uscirono di casa chiamarono una carrozza per dirigersi prima dal fioraio in modo che Mary potesse acquistare dei fiori  da posizionarli sulla sua tomba poi si diressero all'interno del cimitero….

Una volta arrivati davanti alla lapide di suo padre, Mary posizionò i delicati fiori sulla fredda pietra….

“Padre…. Mi manchi così tanto…. Dimmi la mamma e Max sono venuti a trovarti? Oggi non sono da sola, sono con dei nuovi amici… Sono tutti degli architetti pieni di talento…”

“Oh signorina Mary…. Ci fate arrossire” 

“Stai zitto! Siamo in un cimitero per la miseria… Abbi un pò di rispetto”

“ E’ vero… Non sono riuscita più a venirti a trovare…... E me ne dispiace….” continuò la ragazza mentre accarezzò la foto di suo padre con la sua mano delicata “ Vorrei tanto che tu fossi di nuovo con me….. Così avrei potuto aiutarti con il tuo debito con il signor de la Tour…. Sai mi sono dovuta sposare con lui e ti assicuro che ogni giorno della mia vita rimpiango ancora quella decisione"

Tutti rimasero in silenzio ad ascoltarla: Nicholas vide addirittura le lacrime scenderle dal viso e il suo corpo che tremava per il freddo…..

Mary d'altro canto rimase immobile mentre si toccava nervosamente il suo anello nuziale

“Ma sai una cosa? Finalmente ho trovato una persona che sento di poter amare davvero…. Si chiama Nicholas e sono sicura che ti sarebbe piaciuto"

Il ragazzo chiamato in causa s’ avvicinò verso di lei per poi appoggiare una mano sulla sua spalla 

“E proprio qui accanto a me“ disse Mary stringendogli la mano “ Ed un giorno io scapperò con lui

“Signorina Mary” esclamarono tutti in maniera colpita e persino Nicholas ne rimase sotto shock: Non avrebbe mai creduto che Mary potesse dire delle parole così decise….

“Voglio vivere… Una vita felice e spensierata e non dietro a delle quattro mura con un marito dall'apparenza gentile ma che in realtà è un mostro“

“Siamo molto sorpresi della sua decisione, signorina” esclamò Gielgud “ Avete tutto il nostro appoggio”

“Vi ringrazio, amici miei” disse la ragazza alzandosi in piedi “ Ora però devo tornare… Lui mi starà di certo aspettando”

“Buona fortuna mia cara” 

“Si… Ne avrete bisogno”

“Arrivederci, signorina Mary”

Mary stava per andarsene quando fu fermata da Nicholas: Le prese dolcemente la mano per poi baciarle il dorso cosa che fece arrossire la giovane…..

“Mary….. Ti aspetterò, ti aspetterò sempre”

“Un giorno…. Tornerò da te amore mio…. E finalmente potremo stare insieme” 

Quando la lasciò andare una lacrima iniziò a rigargli il viso ma dovette trattenersi un giorno non molto lontano sarebbero riusciti a stare insieme…..

Tornata a casa, Mary vide che il marito era in salotto che la stava aspettando: le mani incrociate, lo sguardo verso la finestra….

“Sei rimasta fuori più del dovuto…. Che cosa hai fatto?“

“Sono andata a comprare dei fiori per mio padre e poi sono andata al cimitero e lì sono rimasta”

“Eri assieme a qualcun altro?"

“Perchè mi fate questa domanda?”

“Si o no?”

Mary iniziò a detestare la curiosità del marito: Ma non poteva di certo dirgli che Nicholas e i suoi amici fossero stati con lei durante la giornata….

Decise quindi di mentire…

“No…. Ero da sola”

“La prossima volta ti accompagnerò io stesso….. Potresti incorrere in qualche pericolo”

“So badare a me stessa….” gli rispose Mary” Dopotutto… Non sono più una bambina”

“Cosa accadrebbe se un malintenzionato ti facesse del male?”

“Userei un ombrello per colpirlo… Oppure andrò a chiedere aiuto ad un poliziotto”

“Una risposta pronta e precisa” disse stupito de la Tour “Sei molto sveglia, Mary”

“A che cosa serve questa domanda?"

“Perchè se per caso io non fossi in casa e qualcuno dovesse portarti via da me… Tu sapresti risolvere quella situazione senza il mio aiuto… Ma dubito che qualcuno ci proverebbe… Io sono l’uomo più potente di questa città… E nessuno può portarmi via le cose a cui tengo”

Per Mary essere paragonata ad un oggetto le faceva ribollire il sangue: Come si permetteva suo marito a definirla così?

“Mary….. Lo sai benissimo che tengo a te più di ogni altra cosa…. Voglio solo che tu sia al sicuro…. “
 
  • Mi sentirò al sicuro soltanto quando abbandonerò voi e la vostra casa-

“Coraggio andiamo in sala da pranzo sarai affamata” esclamò l’uomo porgendogli la mano….

Ma Mary invece attraversò il salone a testa alta: Voleva assolutamente trovare un modo per fuggire… E lo avrebbe trovato ad ogni costo….

Trascorse una settimana e gli operai della Gielgud e Company erano tornati nella casa per ultimare gli ultimi restauri…..

Il signor de la Tour però non sarebbe potuto rimanere nella sua abitazione per tutti quei giorni perché i suoi impegni di lavoro richiedevano la sua presenza….

“Mia cara Mary purtroppo mia madre vuole che vada a trovare il sindaco….. E’ un incontro molto importante e durante questi giorni sarò impegnato anche altrove…. Mi dispiace solo che devo farti restare qui da sola“ 

“Me la caverò….”

“Mi raccomando… Una volta che i restauri saranno finiti… Non far entrare nessuno”

“Nemmeno la signora Vysotskaya?”

“Uff e va bene lei potrai incontrarla…. Ma devi promettermi… Che non rivedrai mai più quel giovane architetto”

“State parlando di Nicholas? E’ perchè? Sembra un bravo ragazzo…. E poi con lui…. Mi diverto spesso in sua compagnia”

“Fai come ti ho detto, Mary”

La ragazza decise di mantenere la promessa ma…. Ormai non poteva più stare lontana da lui…..

Gli aveva già donato il suo cuore e la sua anima…. Non aveva nessuna intenzione di non rivederlo più……

Una settimana dopo….

Il signor de la Tour non era ancora tornato a casa: i suoi impegni lo avrebbero tenuto occupato ancora per qualche giorno.

Invece la villa era tornata al suo antico splendore.

Il signor Gielgud ed i suoi operai avevano finalmente terminato di ristrutturare la casa e proprio in quello stesso giorno i loro stipendi  erano arrivati tramite il corriere della posta….

Durante gli ultimi giorni di restauro poi Mary aveva trascorso tutto il suo tempo con Nicholas….

Dopo essersi conosciuti meglio la loro relazione aveva iniziato a sbocciare: Ora non c’era più bisogno di incontrarsi in segreto e di baciarsi sotto ad un albero….

Facevano l’amore molto di frequente e per Mary quelle erano le serate più belle che avesse mai trascorso per non parlare dei pomeriggi insieme….

Suonavano il pianoforte, facevano delle passeggiate notturne in giardino per guardare le stelle, uscivano di tanto in tanto a mangiare qualcosa in qualche piccolo ristorante, leggevano ogni tipo di libro presente nella biblioteca….

Insomma…. Tutte cose che facevano una semplice coppia di innamorati….

Quella mattina i due giovani si trovarono nella casa dell’architetto.

Dopo una delle tante notti d’amore quella mattina Nicholas scrisse una lettera al signor de la Tour per informarlo delle novità….

“Illustrissimo signor De la tour dopo tanti sforzi e fatica il castello è finito. Troverete tutto esattamente al posto giusto: I lampadari di cristallo, i tappeti persiani e persino i nuovi mobili direttamente dalla Francia….. Ma c’è una cosa che mancherà nella casa…. Vostra moglie”

Una volta che vide gli occhi di Mary aprirsi, Nicholas le fece un bellissimo sorriso: Si diede persino un pizzicotto per fare in modo che la ragazza che era sdraiata accanto a lui fosse davvero lì…

“Nicholas…. Tu mi hai liberata da quella prigione dorata…. Non so come ringraziarti…Come posso sdebitarmi?”

"Bhè ci sarebbe una cosa che puoi fare”

“Ah si è quale?”

Sposami

“Oh Nicholas…. Si, si lo voglio”

I due giovani si strinsero in un forte abbraccio mentre il ragazzo iniziò ad assaporare il profumo dei suoi capelli

“Digli che io non sono una stupida…. Un carcere è sempre un carcere anche con tappeti persiani e lampadari”

“Quando leggerete questa lettera noi saremo già partiti…. Forse per la Francia o ancora più lontano”

“E i miei familiari? Che cosa ne sarà di loro?”

“Li porteremo con noi ed inizieremo una nuova vita….”

“Digli che se scoprirà dove ci troviamo tu ti taglierai i polsi mentre io porrò fine alla mia vita con uno spillone nel cuore”

“Lo faresti davvero? Piuttosto che rinunciare al nostro amore?"

“No…. Ma tu diglielo lo stesso…Adesso firmala svelto….. E prima di partire….Vieni a possedermi di nuovo” esclamò Mary mentre iniziò a baciare intensamente il suo vero amore…. 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Schiaccianoci in 3D / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf