Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: So_Vi_Potter    03/05/2023    0 recensioni
Queste storie me le ha raccontate mio padre e io le ho trovate talmente carine da metterle in una FF. Ovviamente Anakin farà la figura dello scemo, su richiesta della sottoscritta, ma non voglio offendere nessuno, voglio solo farvi ridacchiare (ridere mi sembra un po’ troppo esigente).
ATTENZIONE - alto livello di gas tossici, spade laser, Anakin stupidi e comicità.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4 - Il cubo del tempo

 

Quel giorno Ahsoka e Anakin stavano andando ad una riunione Jedi e Anakin non la piantava di lagnarsi.

«Eh ma che barba... Tanto avranno solo inventato qualche altro stupido aggeggio» disse. La riunione era stata convocata per mostrare un piccolo cubo.

«Questo, il cubo spazio-temporale è» disse (indovina indovina?) maestro Yoda. E cominciarono a parlarne alacremente. Anakin sonnecchiava. Ahsoka, al contrario, era molto interessata e si propose volontaria per seguire gli studi per migliorare il cubo.

«Sempre che Anakin sia daccordo» disse. Anakin si svegliò.

«Eh? Sì, va bene» disse, ansioso di tornare al suo sonnellino.

Ahsoka sorrise e continuò a seguire la riunione, apprendendo che il cubo aveva il potere di trasportare oggetti, animali e forse anche persone in un altro luogo e/o in un altro tempo, passato o futuro. Per settimane seguì gli studi e i miglioramenti, proponendone anche. Dopo circa due mesi il cubo era in grado di essere programmato, tramite meditazione, su tempo e luogo. Unico difetto: se si fosse trovato in presenza di più persone con una forte propensione alla Forza sarebbe potuto impazzire, trasportando cose, animali o anche persone di altri tempi e/o luoghi. Peccato che non lo sapesse nessuno. Così Ahsoka un giorno lo portò al tempio e il cubo, senza che fosse notato, si attivò e cominciò la procedura di teletrasporto. Anakin, non appena comprese il potenziale di quel piccolo cubo azzurro, così simile ad un Holocron Jedi eppure così diverso, pretese di portarselo a casa.

I Jedi acconsentirono, dopotutto, cosa sarebbe potuto capitare se fosse stato Anakin a portarselo a casa (Già, cough cough - NdA)? Così Anakin se lo portò a casa. Quella stessa notte il cubo si illuminò e trasportò un addormentatissimo Darth Maul sul divano della casa di Anakin e Padme. Padme fu la prima ad accorgersene. Cercando di controllare il panico, la giovane senatrice afferrò la sua fidata pistoletta e andò a svegliare Anakin. Ci mise un po’, perché Anakin dormiva della grossa. Appena il marito si svegliò, Padme gli raccontò tutto e Anakin, appena si rese conto del pericolo, disse

«Forza, andiamo dai Jedi a riferire». Padme ebbe un’idea migliore: afferrò il telefono e digitò il numero verde dei Jedi. Il più silenziosamente possibile raccontò ad Ahsoka, che aveva risposto, l’accaduto.

«È SUCCESSO COSA?!?!» strillò Ahsoka dall’altra parte del telefono. Padme temette che Darth Maul si fosse svegliato, ma per fortuna non era così.

«Vieni subito, e porta un paio di Jedi con te magari» sussurrò Padme. Ahsoka sbatté giù il telefono e andò a chiamare qualche Jedi per la cattura di Darth Maul. Vennero in quaranta a casa di Padme e Anakin e Darth Maul si svegliò con quarantuno spade laser puntate alla gola (un po’ complicato da fare, non ripetetelo!). Decisamente non la cosa migliore quando ci si è appena svegliati. Alzò le mani in segno di resa e disse:

«Ragazzi, non so assolutamente cosa ci faccia io qui. E poi calmatevi, non ho nemmeno la spada laser, ce l’ho a casa!». I Jedi si sentivano particolarmente gentili quel giorno e gli lasciarono prendere una navetta. Darth Maul tornò da suo fratello e i Jedi dichiararono il caso chiuso. Peccato che Ahsoka non si vedesse da nessuna parte... 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: So_Vi_Potter