Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Sayman    06/05/2023    0 recensioni
Tempo. Spazio. Realtà. Non hanno un andamento lineare. Formano un prisma di infinite possibilità, in cui ogni scelta può diramarsi verso realtà infinite, creando mondi alternativi a quelli già conosciuti. Sono Enoch, la guida che vi condurrà in nuove vaste realtà.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




La Strega del Tempo
 
 

Eccoci qua, lo scorso capitolo è stato un po' tedioso non è vero? Era come essere tornati a scuola con tutte quelle spiegazioni sui multiversi, ominiversi ecc... insomma chi se ne frega potreste dire, giusto? Bene, avete ragione, ma ehi, vi avevo promesso delle storie carine che avvenivano in questo omniverso, quindi ecco a voi la prima storia che si chiama La strega del Tempo.

Tutti voi conoscete Doctor Who non è vero? Beh, se non lo fate, vedete di rimediare, e se ve lo dico io che sono un Dio vuol dire che è obbligatorio, comunque il principale o uno dei principali nemici di questa serie è il Maestro, un Signore del Tempo rinnegato che adora conquistare i mondi e portare il caos ovunque vada.
Certo non era del tutto colpa sua povero bambino, quando era piccolo la sua razza gli aveva impiantato un suono di tamburi in testa che lo avevano portato pian piano alla pazzia, comunque con il passare dei secoli, tramite un processo chiamato rigenerazione, era diventato Missy, una sua versione femminile che io personalmente adoro, sul serio! Ho portato svariate varianti di Missy nel Nexus e mi hanno sempre fatto divertire.

Purtroppo tutto ha una fine e la cara Missy ha trovato la sua tramite la versione precedente di se stessa, conosciuta come Harold Saxon. Esatto ragazzi, il Maestro si è ucciso da solo! Ma come avevo detto è pazzo e Saxon è la sua versione più schizzata, quindi non sono affatto stupito.
Nella maggior parte degli universi, in un modo o nell'altro Missy sopravvive diventando prima Lumiat, una versione pacifista di se stessa e poi l'agente O, che per pazzia non ha nulla da invidiare al "buon" Saxon, ma esiste un universo dove Missy ha avuto un destino molto più magico ed è da qui che la nostra storia ha inizio.


Missy era morta, era stata uccisa da sé stessa! O meglio se stesso, era a dir poco infuriata, come aveva osato faccia di palla? Diamine, erano praticamente la stessa persona! Aveva sperato che quanto meno avesse un dannato senso di autoconservazione, ma a quanto pare conosceva se stesso meno di quello che credeva.

Era furiosa ed era delusa da sé stessa e dal mondo, aveva provato così tanto a cambiare, ma alla fine il suo passato l'aveva raggiunta comunque, in modo letterale per giunta. Era così arrabbiata, poteva andare avanti, poteva essere migliore, e ora aveva perso tutto, non le era rimasto nulla se non se stessa e non si fidava di sé stessa, per ovvie ragioni aggiungerei.
Però c'era una cosa che non le tornava: se era morta come mai stava ancora pensando? Aveva forse eluso la morte ancora una volta? Infondo era brava in questo, eludere la morte era un hobby a questo punto.

Presa dalla curiosità decise di aprire gli occhi e di mettersi a sedere per osservare dove si trovava. Mentre si guardava intorno, notò che si trovava all'interno di una caverna molto oscura, eccetto una forte luce che veniva da sopra dei lei.
Missy alzò lo sguardo e vide una creatura gigante e grottesca con la faccia scheletrica e due corna sopra la testa. Ovviamente si spaventò, ma decise di alzarsi completamente da terra e di non mostrarsi debole, nella sua esperienza sapeva che se ti mostravi debole finivi male, molto male.
Con una prospettiva più "elevata", notò che poteva vedere solo il busto del gigante, visto che la sua parte inferiore si trovava all'interno del precipizio che era a pochi passi da lei. La creatura pareva alterare le leggi della fisica con la sua sola presenza, il tempo pareva rallentare mentre lo spazio si distorceva.

<< Ciao grande e grosso essere cornuto! Posso esserti d'aiuto? >> gli domandò la donna.

La Signora del Tempo era più che confusa, era certa di essere morta, questo era l'aldilà? L'inferno? Non così impossibile visto che il gigante che aveva davanti somigliava preoccupatamente al modo in cui gli umani raffigurano il Diavolo.
Ecco, penso lei, ovviamente dopo tutti i miei crimini sono finita nel dannato Inferno! Non che non fosse sorpresa, ma aveva passato tutti quegli anni con il Dottore a provare a diventare una persona migliore e ora si era resa conto che non era servito a niente.
<< Tu sei il Maestro, quindi si, puoi essere utile >> le rispose la creatura con un tono gelido e ultraterreno.
<< Io sono Missy! il Maestro in questo momento può andare anche a farsi Fottere! >> sbuffò irritata lei, in questo momento davvero non sopportava Saxon!
<< Questo è irrilevante mortale! Siete la medesima cosa, lo stesso Signore del Tempo! >> la ammonì lui, odiava davvero i capricci dei mortali.
<< Mortale?! Ma lo sai quanti secoli ho? >> si lamentò Missy come una bambina.
La creatura rise sardonica, l'aria diventò pesante e la gravità aumentò in modo esponenziale fino a far inginocchiare Missy, che sussultò per il dolore.
<< Temimi donna! Sono più antico di questa realtà, più vecchio della tua civiltà, più potente di ogni impero del tuo piano di esistenza! Quindi mi parlerai con il dovuto rispetto o ti farò latrare ai miei piedi cagna! >> Le urlò contro il Diavolo.

Missy fece un ghigno irritato, però doveva ammettere che questo essere le piaceva, le ricordava il suo passato, infondo anche lei quando era Saxon il bastardo aveva fatto latrare una cagna. Ok, no aspetta, forse non erano i pensieri migliori, adesso voleva essere una persona migliore ed elogiare colui che l'aveva uccisa davvero non era il caso.
<< Calmo belle corna, che cosa vuole sua magnificenza da me? >> Gli chiese gentilmente Missy.
<< Sei utile donna. La tua abilità e la tua propensione al caos sono ciò che mi serve per ottenere la cosa che voglio >> le rispose lui.
<< E che cosa vorresti di grazia? >> Gli chiese la donna con fare civettuolo.
<< Giustizia! Vendetta! Distruggere quel falso paradiso di sopra e mostrare al mondo l'unica verità. Non c'è perdono per i loro peccati! >> La Bestia era ancora furioso per il suo imprigionamento sul pianeta Krop Tor da parte dei Discepoli della Luce ed era ancor più furioso del fatto che Il Dottore e la sua femmina umana lo avevano gettato in un buco nero distruggendo il suo corpo fisico, ora sapeva che la sua influenza era ancora più limitata di prima e che poteva solo controllare le anime, come la qui presente Missy.

Missy pensò che questa creatura era più pazza di lei, il che era tutto dire, ma poteva essere il suo modo per andarsene da qui, l'unico modo.
<< Ok... Quindi che devo fare? >> gli domandò lei.

La bestia la guardò con fare vizioso e malevolo.
<< Ti propongo uno scambio, dammi la tua anima in pegno e io ti addestrerò facendoti diventare la mia rione. Ti insegnerò i segreti della magia, poi ti porterò sul tuo mondo di origine e da lì eseguirai il mio volere per liberarmi da questa realtà eteria e tornare nel mondo dei mortali, così che il regno della Bestia possa finalmente avere inizio!! >> le spiegò lui con fare saccente.
Il volere della Bestia? Quindi era questo il suo nome? Missy ne aveva già sentito parlare, ma non si ricordava quando o perché. Ora però non aveva importanza, praticamente questo tontolone le aveva offerto la via di fuga che tanto agognava, certo, doveva vendere la sua anima, ma in passato aveva fatto delle scommesse ancora più grandi e pericolose.
<< Va bene accetto mio bel cornuto, Missy è al tuo servizio! >> Disse mentre faceva una riverenza piuttosto esagerata.
Di tutta risposta la Bestia si mise a ridere.

Ovviamente all'inizio l'addestramento non fu semplice, soprattutto perché Missy era una Signora del Tempo e come tale non credeva che la magia potesse esistere, certo lei aveva accettato senza fare domande, ma non credeva sul serio che i poteri della fatine fossero veri!
Quando invece cominciò ad accettare e comprendere la vera natura della magia i suoi risultati erano stati rapidi e sorprendenti. Missy sembrava assorbire tutte le conoscenze magiche come una spugna e ben presto divenne una strega esperta.
In questo periodo imparò molto di più sull'universo che di quanto avesse mai fatto in tutti i suoi secoli di vita.

Inoltre capì chi era questa Bestia, era davvero il Satana degli umani e a quanto pare il suo Dottore lo aveva pure sconfitto! Scoprì che quando era nel mondo mortale era debole, ora non sapeva se era debole o meno, ma sapeva per certo che la Bestia non poteva uscire da questa dimensione spiritica senza il suo aiuto e la cosa non poteva che farle piacere, adorava sfruttare i punti deboli dei suoi nemici/alleati.
Aveva già un piano per liberarsi del suo maestro una volta tornata in vita, perché era ovvio che non avrebbe mai eseguito i suoi ordini. Lei non prendeva ordini da nessuno, il suo nome, Maestro, significava padrone e non servo.
Quella creatura era potente, ma non era così intelligente come credeva di essere. Era miope e poco lungimirante. La sua arroganza lo rendeva cieco.

La prima cosa che la Bestia non aveva considerato era che era in trappola e lei no, o almeno non lo sarebbe stata quando sarebbe tornata in vita. La seconda cosa era che lei come Signora del Tempo era virtualmente immortale, quindi prima che lui reclamasse la sua anima ne sarebbe passato di tempo. Ovviamente sperava che in qualche modo il suo maestro non potesse richiamare la sua anima ogni volta che lo volesse, in quel caso sarebbe stato un problema, ma decise di non farci caso, una volta fuori, avrebbe trovato degli alleati e delle risorse che le avrebbero permesso di recidere il contratto infernale.
Gli anni passarono e la Bestia le ordinò di uscire e di adempiere al suo dovere. Missy salutò il suo maestro e tornò nel suo corpo pochi secondi dopo la sua morte.

Una volta ritornata in vita osservò la foresta dove era morta, per poi evocare uno specchio e osservare la sua figura. I suoi capelli corvini erano spettinati e il suo vestito vittoriano viola era rovinato. Con una espressione di disgusto schioccò le dita e come per magia i suoi vestiti cambiarono in un abito più casual, composto da una camicia viola, una giacca di pelle nera, dei jeans blu e delle scarpe da ginnastica nere e comode; infine evocò un rossetto rosso e se lo passò sulle labbra per poi sciogliere i suoi capelli notando che gli occhi azzurro ghiaccio risaltavano di più con quel look.
Dopo aver dato gli ultimi ritocchi al suo aspetto (che lei definiva il look della strega moderna), annuì soddisfatta.
Mentre sorrideva, sapeva che le cose sarebbero cambiate, avrebbe costruito un futuro migliore e avrebbe cercato di essere una persona migliore, ma a modo suo, seguendo le sue regole.
Durante il suo apprendistato, aveva capito che era inutile che lei cercasse di assomigliare al Dottore, lei non sarebbe mai stata il Dottore, i due erano simili, ma non uguali e questo ormai lo aveva accettato.
E va bene, poteva fare di meglio, poteva fare come voleva e poteva decidere lei quando fare del bene e quando invece fare del male, in questo momento si sentiva più libera che mai.
Decise che la sua prima opera di bene sarebbe stata salvare testa d'uovo e i Mondasiani intrappolati su quella nave, infondo quando era in prigione Nardole era stato gentile con lei, quindi perché non aiutarlo? Inoltre non vedeva l'ora di testare i suoi nuovi poteri contro i Cyberman.
Tutta allegra si avviò canticchiando verso il suo nuovo futuro, pieno di pericoli, ma anche di speranze.




Ed ecco come Missy è diventata la Strega del Tempo^^.
Come avete potuto leggere ho dato a Missy una sorta di redenzione, perché diamine se lo merita, tra tutte le versioni del Maestro lei era la più "buona" la più "umana" e quella con la possibilità maggiore di redimersi.

Alla fine della stagione dieci Missy si era praticamente redenta, uccidendo il suo passato per salvare il Dottore. E' ovvio che non era ancora una persona candida o buona e non credo che lo sarà mai, Il Maestro non potrà mai essere totalmente positivo, ma una figura neutrale si, la Strega del Tempo è appunto neutrale e fa quello che vuole.

Ci tengo a ricordare che Missy una volta aveva salvato un pianeta, certo per farlo aveva gettato una bambina giù da un vulcano, ma il pianeta era salvo, questo per dire che se vuole può aiutare, a modo suo, ma può farlo.
Infine Missy è la mia versione del Maestro preferita, il motivo è semplice, è un pg più profondo e non è il classico cattivo come possono esserlo gli altri Maestri.
Al secondo posto c'è Saxon e al terzo il Maestro di Roger Delgado.

Per chi non sapesse chi è Lumiat è la "rigenerazione" successiva di Missy e incarna tutti i valori che il Dottore le aveva trasmesso, quindi si, è una versione buona del Maestro. Mentre l'agente O è la versione più recente del Villan ed è apparsa nella stagione 12, non è brutta come versione, ma non è la mia preferita.

L'idea di Missy che acquisisce poteri magici mi era venuta in mente quando Michelle Gomez aveva deciso di interpretare Madam Satan nelle terrificanti avventure di Sabrina.

I Demoni sono reali in DW e la Bestia è il principale, certo nella serie vengono sempre trattati come entità scientifiche e non come veri e propri esseri magici, ma dettagli xD.

Detto ciò ci vediamo.


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Sayman