Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Seaf    20/05/2023    1 recensioni
Quante volte Peppe aveva desiderato unirsi al ballo della figlia, di togliersi gli infradito e di ballare sulla sabbia bagnata della riva, cantando allegre canzoni che narravano avventure.
(questa storia partecipa alla Corsa delle 24 ore – Speciale X Edizione indetta dal forum Torre di Carta)
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'corsa delle 24 ore - speciale X edizione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
008. “Ho sofferto anche quando il vento sollevava le foglie
Con il cuore che canta alle stelle,
Amerò tutto ciò che sta morendo
E devo camminare per la strada
Che mi è stata assegnata.”
(Yun Dongju, Prologo (서시)
Fandom: Originale (Posto del cuore)

 
Peppe pensò alla sua Clara, ormai grande ai suoi occhi nei suoi sette anni di età, e a quanto non avrebbe mai voluto scoraggiarla, qualunque scelta avrebbe poi fatto per il suo futuro. E pensò anche a come la invidiasse, coi suoi piedini sempre scalzi sulla sabbia, che spendeva le giornate a piroettare sulla riva, senza alcuna responsabilità o paura del domani. Quante volte Peppe aveva desiderato unirsi al ballo della figlia, di togliersi gli infradito e di ballare sulla sabbia bagnata della riva, cantando allegre canzoni che narravano avventure... Ma non ne aveva l'occasione. Doveva badare ai clienti, agli ombrelloni, ai pagamenti, alla gestione di ogni cosa che sfuggisse agli occhi anziani dello zio. Non poteva essere spensierato, non ora, non mai, non più.


 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Seaf