Anime & Manga > Edens Zero
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellygattina    12/06/2023    0 recensioni
Homura e Weisz stanno facendo una passeggiata nel parco, ma l’imprevisto, si sa, è sempre dietro l’angolo.
Questa storia partecipa alla “Corsa delle 48 ore - VI Edizione” indetta dal forum Torre di Carta.
(Storia presente anche su AO3 con lo stesso nickname.)
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Homura, Weisz Steiner, Weisz/Homura
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il parco era bellissimo in quella stagione e Homura stava camminando per i viali con il suo ragazzo quando una sonora imprecazione la fece voltare di scatto.

«Cosa…» iniziò allarmata, ma si interruppe appena realizzò cosa stava vedendo: Weisz era lungo disteso a terra con i capelli e il viso sporchi di fango intento a maledire le foglie, il vento, la pioggia e le pozzanghere.

Homura ci provò a non infierire, ma la scena era talmente spassosa che in un paio di secondi scoppiò a ridere così forte che le vennero le lacrime agli occhi. A quanto pareva, era scivolato su una foglia finendo in una grossa pozzanghera senza che lei se ne accorgesse. Per fortuna non c’era nessun altro da quelle parti, ma il ragazzo, che nel frattempo si era alzato e stava controllando i danni, non prese bene la sua reazione.

«Potresti almeno fingere di preoccuparti un po’, non credi?» le chiese sconsolato una volta esaurito un repertorio di parolacce da far impallidire uno scaricatore di porto.

«Scusa, ma non riesco a smettere. È troppo divertente!» disse a fatica Homura continuando a ridere.

«Sapevo che non avrei dovuto darti retta per il parco» brontolò Weisz accusando il colpo. Aveva appena fatto la peggior figuraccia della sua vita proprio di fronte alla ragazza che amava e lei, anziché dargli una mano a rimediare per quanto possibile, si contorceva dalle risate davanti a lui facendolo sentire ancora peggio. D’accordo che doveva essere uno spettacolo disastroso in quel momento, ma era proprio necessario affossarlo così?

Imbarazzato come non mai e furioso con se stesso per essere caduto in modo tanto stupido, avanzò verso la fontanella a poca distanza cercando di ignorare la sua ragazza, che nel frattempo si era lasciata cadere su una panchina nel vano tentativo di calmarsi e riprendere fiato.

Per i vestiti purtroppo non poteva fare molto, ma cercò almeno di lavarsi la faccia e le mani, pregando che non arrivasse nessuno finché il fango non si fosse asciugato, permettendogli di toglierne il grosso dal tessuto.

L’aveva appena pensato che sentì dei passi in avvicinamento, ricominciando a imprecare tra sé prima di riconoscere Homura.

«Aspetta, ti aiuto io» disse la sua voce accanto a lui e subito dopo la sua mano gli passò tra i capelli.

«No, anche in testa?!» esclamò inorridito Weisz notando il fango sul suo palmo.

«Solo qualche schizzo» lo rassicurò ripetendo l’operazione.

«Hai finito di ridere alle mie spalle?» chiese inutilmente il ragazzo nel tentativo di non pensare all’aspetto che doveva avere in quel momento mentre lei lavorava.

«Sì» disse piano Homura con aria colpevole.

«Almeno quello» sospirò Weisz facendola sorridere.

«Fatto» lo informò poco dopo, mordendosi le labbra per non ridere di nuovo mentre studiava per un attimo i danni alla felpa prima di prendere le salviettine umidificate che teneva sempre nella borsa, usandole per togliere più fango possibile.

Ci volle un po’, ma alla fine erano abbastanza soddisfatti del risultato. Al resto avrebbe pensato il tiepido sole primaverile mentre alternavano baci e chiacchiere sulla panchina in segno di pace.

 

 

Prompt: Personaggio A cade faccia a terra, dopo essere scivolato su una foglia; personaggio B si accorge DOPO del fattaccio, quando A urla imprecazioni.

Numero di parole: 507

 

 

Angolo autrice:

Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Dopo questa Weisz mi odierà davvero (e ha ragione, povero), ma il prompt mi ispirava troppo e non ho resistito. XD Spero che la fic vi sia piaciuta e di non essere andata troppo OOC. Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo. <3

Come ho detto nell’introduzione, la storia partecipa alla “Corsa delle 48 ore - VI Edizione” indetta dal forum Torre di Carta. Date un’occhiata se anche voi amate scrivere! 😉

Se volete conoscere altri fan delle opere di Mashima, passate a trovarmi sul mio gruppo facebook Fairy Tail & Edens Zero Italian fan group (attenzione ai possibili spoiler se non seguite le scan online!), dove organizzo periodicamente challenge di scrittura e disegno. Vi aspettiamo numerosi! :)

Penso di non avere altro da aggiungere, quindi per ora vi saluto.

Bacioni e alla prossima!

Ellygattina

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Edens Zero / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina