Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Segui la storia  |       
Autore: cassiana    08/07/2023    1 recensioni
Nel 1972 i Floyd portano il tour Dark side of the Moon in Giappone. Queste sono alcune pagine del diario di Ginger.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Gilmour, Nick Mason, Richard Wright, Roger Waters
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'David & Ginger '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


13 Marzo - Sapporo

Ieri abbiamo preso un ennesimo aereo e siamo volati su al nord, destinazione: Sapporo. Dado mi ha detto che questa è l'ultima data del tour e tutti i ragazzi sono abbastanza elettrizzati. Torno a scrivere dopo.

Voglio scrivere le mie impressioni del concerto ora che sono appena tornata e sono ancora abbastanza fresche. In questo tour i ragazzi hanno presentato praticamente quasi solo canzoni nuove, nel senso che non sono ancora incise su un album. Questo perché mi ha raccontato Dado essendo stati negli ultimi anni praticamente sempre sulla strada avevano paura di ripetere sempre lo stesso repertorio. Così un giorno Rog se n'è uscito con l'idea fare canzoni tutte collegate tra loro sulle angosce della vita moderna… Ovviamente, trattandosi di Roger. Devo ammetterlo, ma Rog ha scritto delle parole bellissime, in qualche modo deve essere stato anche lui toccato dalla Grazia. Non è facile parlare della follia, credo ci sia molto del loro amico Syd. So che tutti pensano ancora molto a lui, da come ne parlano (non spesso) credo che sia una persona che mi sarebbe piaciuto conoscere. I ragazzi sono sempre bravi ma stasera mi è sembrato che fosse tutto perfetto, le voci, gli strumenti, le luci. I giapponesi sono molto carini: anche se non conoscevano le canzoni sono rimasti educatamente (pure troppo!) ad ascoltare, in confronto agli esuberati americani sono proprio un po' freddini! Le voci di David e Rick si fondevano tra di loro in maniera quasi sovrannaturale. Us and Them è così triste, il pianoforte di Rick così delicato e le armonizzazioni mi hanno fatto venire la pelle d'oca e su Echoes sembravano davvero angelici. Tutto l’opposto di Roger che con quell’urlo sanguinoso mi ha scosso fino alle budella, odio quella canzone! Eppure nonostante abbiano fatto così bene Dado mi ha confessato che pensa ci sia ancora molto lavoro da fare per il nuovo album, tipo rifinire le canzoni, aggiungere cori, tutta la postproduzione. Quando parla del suo lavoro è davvero stupendo, come strasfigurato e posseduto dalla vera Natura del suo Essere Superiore, è così animato e i suoi occhi brillano di genuina passione: starei ore a sentirlo parlare di musica!



Nota:

La canzone che Ginger odia è Carefull With That Axe, Eugene






   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: cassiana