Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Vale_ntine    01/08/2023    2 recensioni
Spoiler s03e07!
Martha e il Dottore sono sopravvissuti.
Adesso Martha deve fare i conti con i sentimenti che questa avventura a lasciato su di lei.
Genere: Angst, Hurt/Comfort | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Martha Jones
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia pubblicata anche sul sito Ao3

Non sapeva come aveva fatto, come avevano fatto a sopravvivere a tutto.
Le ultime ore erano sembrate un incubo infinito, ma poi erano davvero passate delle ore? O quei minuti di pura follia le erano sembrate cosi lunghi? Non voleva saperlo. Il tempo, non era la cosa più importante in quel momento.

Di certo non avrebbe mai, mai, dimenticato ciò che aveva passato... ciò che avevano passato, perché, anche se lei era rimasta traumatizzata da ciò che aveva visto e soprattutto sentito (le sue urla sarebbero rimaste per sempre impresse nella sua mente come uno dei ricordi più spaventosi che aveva), era il Dottore quello che aveva passato l'inferno, lo aveva attraversato ed era riuscito a tornare da lei, per non si sa quale miracolo.

Se non fosse stato un Signore del Tempo, dubitava, che sarebbe riuscito a sopportare tutto quanto.
Insomma, come si fa a sopportare tutto quel dolore, quel immenso dolore e riuscire ad essere ancora in grado di raccontarlo, anche se era sicura che non avrebbe mai raccontato ad altre persone quel evento.
Eppure ora era lì, con lei, anche se profondamente addormentato, con una quantità piuttosto elevata di antidolorifici (ci aveva pensato il Tardis a preparare la dose "giusta") che avrebbero ucciso all'istante un umano molto probabilmente, per fortuna che era un alieno!

Martha aveva temuto davvero, di perderlo, di perdere una delle persone che erano diventati fondamentali per la sua vita. Ma ora era salvo, doveva solo riposare per qualche giorno e sarebbe tornato il solito Dottore... almeno lo sperava.
Era convinta che si sarebbe portato dietro uno strascico di quella brutta esperienza, sicuramente avrebbe prestato maggiore attenzione la volta successiva (se mai ci sarebbe stata).

Le ferite fisiche possono guarire, ma i traumi mentali difficilmente spariscono, ci vuole molto tempo e tanto supporto morale.
Ovviamente lei era pronta a stargli affianco, ad aiutarlo a processare ciò che era successo ed aiutarlo ad andare avanti.
Anche lei aveva bisogno di sostegno emotivo, per la prima volta aveva seriamente sentito il Dottore terrorizzato, spaventato dall'idea di morire, di poter perdere la vita, lo aveva visto in un momento di fragilità estrema, e lei era rimasta inorridita da questo.
Normalmente era lui che le infondeva coraggio, le diceva che sarebbe andato tutto bene, invece questa volta era lui ad aver bisogno di sentirsi dire parole incoraggianti... e lei non ci era riuscita, aveva balbettato qualche frase, giusto per cercare di farlo rimanere calmo, ma non era stato di grande aiuto.

Avrebbe rimediato.

Si sedette vicino al letto dove dormiva il Signore del Tempo, sarebbe rimasta lì a vegliare su di lui fino al suo risveglio e poi... poi avrebbe fatto di tutto per lui, perché, nel profondo, sapeva che non c'era solo amicizia che li legava, ma c'era tempo per pensare a quel sentimento nascosto, per ora doveva solo pensare a lui, alla sua guarigione.
Gli prese la mano e la strinse tra le sue.

-Torna presto da me-

disse in un sussurro, temendo di svegliarlo, quelle parole sarebbero rimaste impresse nel Tardis per tanto tempo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Vale_ntine