Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: JeanGenie    19/08/2023    0 recensioni
"Oggi è il nostro anniversario. Non lo sprecherò sfacchinando in giro per quella Jedi odiosa e quel rottame di nave."
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Generale Hux, Rey, Rose Tico
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia ha partecipato al Writober 2021 
Prompt: Appuntamento (pumpINK)

Ovviamente tutto questo succede nella long WIP “Endelaan”. 
Ranea mi appartiene. Ma dubito che qualcuno voglia usarla. 


ANNIVERSARIO


Rose Tico lo guarda basita mentre tira fuori dalla borsa un vestito da sera rosso, le sue scarpe col tacco, la sua trousse per il trucco e una spazzola. 

“È per questo che sei vestito in quel modo?”

Voleva quasi dirglielo. È stata davvero sul punto di dirgli che andare a reperire carburante con quei pantaloni e quella camicia raffinata non era una pensata furba. Ma adesso le sembra di cogliere la logica dietro il suo comportamento assurdo.

“Oggi è il nostro anniversario. Non lo sprecherò sfacchinando in giro per quella Jedi odiosa e quel rottame di nave.”

Armitage Hux sembra avere le idee molto chiare mentre sfrecciano su quello speeder a noleggio verso il centro abitato più vicino.

“Oh.” Rose Tico non ha il coraggio di dirgli di essersene completamente dimenticata. Ma comincia a cambiarsi contorcendosi sul sedile dello speeder.

“Se vuoi che mi trucchi, dovrai rallentare.”

“Per me sei bellissima anche così. Ho portato quella roba perché so che ti diverti a metterla.”

Lui lascia sempre cadere quei complimenti come se nulla fosse. Chissà se si rende conto di quanto le facciano piacere.

“Rallenta, dai. Questo vestito pretende che io mi trucchi.”

Lui accosta e resta a guardarla mentre lei si dà da fare su occhi e labbra. 

“Ho prenotato in un posto carino. Almeno credo che sia carino. La guida ne parlava benissimo.”

“Non farmi ridere” lo prega Rose. Ogni tanto ricorda quando l’ha conosciuto. Lo spietato e gelido generale del Primo Ordine… Lei non ha mai creduto alla favola degli uomini che cambiano per amore. Lui, probabilmente, ha semplicemente scoperto chi è davvero. E lei è sicura che gli piaccia.

“Finito” annuncia prendendo la spazzola e iniziando a pettinarsi. “Quindi è un vero appuntamento romantico. Ne avevo nostalgia. È stata un’idea davvero carina. Ma non crederai di poter fregare Rey, vero?”

“Non è sveglia come crede lei” dichiara lui decisamente convinto. “Prima di tornare prenderemo del carburante e non sospetterà mai nulla.”

***


“Sabacc!” grida Rey entusiasta vincendo la terza partita di fila.

Finn sbuffa esasperato. “Sono sicuro che stai barando.”

Ranea li osserva, riflettendo. Quella strampalata compagnia comincia a piacerle. “Senti, Rey… tu sai che non abbiamo bisogno di carburante, vero?”

Lei le lancia un’occhiata arrabbiata poi fa un minimo cenno in direzione di Finn.

Ok. Dimenticavo che Rose e Armie sono un argomento spinoso.

“Certo che lo so” le risponde alla fine. “Io so sempre tutto quello che succede. So di cosa ciascuno di voi ha bisogno. E, a volte, mi piace dare una piccola spinta agli eventi. Che quel cretino di Hux ci creda o no.” 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: JeanGenie