Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    09/10/2023    0 recensioni
− Madre… Perché? Perché non avete lottato? − domanda, la voce flebile. Il disonore di suo padre ha condannato anche la sua innocente consorte.
Ne è sicuro, la splendida Amanda Salazar si è consumata di dolore.
(a quanto ho scoperto, nei romanzi su Pirati dei Caraibi, il padre di Armando Salazar era un ammiraglio corrotto e la madre è morta in un ospizio di mendicità, perché doveva rispondere anche lei delle colpe del marito, secondo la legge spagnola. Ho provato a reinterpretare queste tracce)
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Armando Salazar, Nuovo Personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La luce della luna filtra dalla finestra semiaperta e si posa sul pavimento della stanza, illuminandolo di vaghi riflessi argentei.
A intervalli regolari, l'asta di un pendolo ligneo, adorno d'intarsi policromi, oscilla, riempiendo l'aria di un suono secco, lugubre.
Armando, seduto su una poltrona, fissa un punto indefinito davanti a sé, le mani abbandonate in grembo.
− Madre… Perché? Perché non avete lottato? − domanda, la voce flebile. Il disonore di suo padre ha condannato anche la sua innocente consorte.
Ne è sicuro, la splendida Amanda Salazar si è consumata di dolore.
− La vostra unica colpa è stata quella di avere amato un essere indegno, madre… − mormora il giovane, la voce tremante. Diego Salazar si è sempre vestito d'un onore che non gli è mai appartenuto.
E tale nobiltà, unita ad una ricchezza sterminata, gli ha permesso di conquistare la mano dell'unica erede della famiglia Alvarez.
Armando, d'istinto, si alza dalla poltrona, ma un accesso di nausea, come un potente pugno, lo colpisce allo stomaco.
Cauto, avanza di tre passi e si appoggia alla parete, il petto scosso da ansiti. Perché non ha creduto in suo figlio?
Eppure, non riesce a odiarla per la sua fragilità.
La sua morte, così ingiusta, lo ha annientato.
Si appoggia al muro e si lascia cadere sul pavimento. Per fortuna, in quel silenzio, nessuno può vedere il suo cedimento.
Sorride, mentre le lacrime cadono dai suoi occhi, persi nel vuoto. Che senso ha una simile preoccupazione?
La nobiltà della sua famiglia si è rivelata falsa, come uno spettacolo di pessimo gusto.
Quel decoro nasconde sudiciume.
− Madre... Vorrei rivedervi. Un'ultima volta. − sussurra ancora. Lei è sempre stata limpida, lontana dalle miserie della famiglia.
E il suo cuore di figlio brama rivedere il suo viso.
Vuole specchiarsi negli occhi verdeazzurri di lei…
Appoggia la testa sulle ginocchia e le lacrime fluiscono sulle sue guance. Si sta perdendo in fantasticherie dolci, dal retrogusto amaro.
E non può permettersi simili debolezze.
Ormai, a lui spetta il compito di riscattare l'onore della famiglia Salazar.
Eppure, perché tutto gli appare privo di senso?
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada