Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: RuWeasley    20/10/2023    0 recensioni
ripenso che ogni 'come stai?' tu mi abbia chiesto sia servito solo a riuscire a legittimarti in un posto poco confortevole, come le mie gambe, come il divano di casa, come il sedile della mia macchina.
dodici racconti autoconclusivi di epiloghi imbarazzati, romanticismo abbozzato, cuti sfiorate, sguardi sommessi - un manifesto sulle emozioni lievi, su come non ci sia niente da imparare.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate, Threesome | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
vacca e gjergo spengono gli amplificatori con un po’ di scazzo. poggiano la chitarra sul divanetto verde e decidono che avrebbero trovato qualcuno se fossero usciti adesso. in fondo sono solo le undici. escono con il motorino, vacca indossa il casco nero con il laccio che funziona, gjergo guida con quello grigio. a storie non c’è nessuno. ascoltano i fast animals and slow kids dalla cassa del telefono subito dopo aver salutato le due persone che trovavano sempre, ed adesso entrambi si sono pentiti di essere usciti di casa. potevano rimanere al box a suonare, o a giocare, o a fare qualunque cosa. gjergo si sente sempre preso in giro dalla promessa di socialità, vacca anche, ma forse si sente più preso in giro da gjergo.

vabbe ma torniamo a casa ci guardiamo un fatto
ci sta

in motorino ascoltano i cani dalla cassa del telefono. si sente pochissimo, il vento copre tutto, ma i pezzi li cantano a memoria. le urla dei pischelli finiscono per non seguire più la cassa del telefono, ma nessuno dei due se ne accorge. a gjergo si annoda la gola. il telefono si scarica poco prima di arrivare. quando arrivano vacca scende dal motorino e gli fa ma tu a quante persone l’hai inviato sto disco? e gjergo ci pensa un po’ e realizza che sono tante e che con tutte quasi non ci parla più; non è bastato inviare il sorprendente album d’esordio dei cani per vivere il suo teen romance con tutte quelle ragazze che bazzicavano i collettivi, che vedeva a storie, che ammirava su instagram e di cui immaginava la dolcezza.

bo l’ho inviato a un po’ di persone credo

secondo me non ci sta tantissimo che tutti sti dischi su cui ci facciamo i piantini siano il bait per delle conversazioni blande con ragazze su cui proietti i tuoi bisogni romantici

quando mettono il motorino dentro accendono il proiettore e si guardano qualcosa silenziosi. vacca ha proprio ragione.

da lì gli album che gjergo ascolta con vacca li custodisce con cura. gli sembrano un piccolo tesoro, qualcosa da proteggere dolcemente. gli album che ha scoperto dopo li ha condivisi con attenzione. quando spengono il proiettore, gjergo gli sussurra grazie.

// i felt your shape - the microphones: il pezzo, l’album che gjergo ha custodito con più cura e con più dolcezza; buffo come una canzone d’amore, fino alla fine, l’abbia fatta franca.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: RuWeasley