Film > Moonacre
Segui la storia  |      
Autore: the lady in the sky    16/09/2009    3 recensioni
Appena ho visto il film Moonacre, ho subito pensato che certi personaggi, nonchè la storia, sarebbero andati molto daccordo con quelli del Film-libri Inkheart...e poi diciamocelo: è scontato che la solita principessa, bella e buona, si innamora del solito ragazzo che la aiuta nell' impresa...E poi mi dispiaceva proprio che Maggie dovesse restare con quel cretino di Frid che non era altro che un mezzo piromane!Il risultato giudicatelo voi...: )
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che devo dire...BUONA LETTURA! ( anche se non c'è molto da leggere perchè per ora mi fermerò al primo capitolo...) - Quanto rompe...- sbuffò silenziosamente Robin DelNoir. Da quando la giovane Marya Mariweadher, principessa della luna, aveva salvato la valle dalla terribile minaccia che vi incombeva, la vita nella valle di Moonacre era tranquilla e pacifica per tutti...tranne che per lui! "Ehy Robin" di qui, " Ehy DelNoir" di qua...Quella rompiscatole di Marya non lo lasciava un momento in pace! Lui andava in giro per la foresta e, nemmeno si fossero dati appuntamento, chi incontrava? Marya! La quale gli si incollava addosso con la scusa di voler fare una passeggiata e non lo mollava più per tutta la giornata. Così era fuori discussione poter stare con la sua banda di briganti e andarsi a divertire in giro. Aveva provato a spiegare a Marya sia con le buone che con le cattive che lei per lui era solo un' amica, e che lui aveva altri gusti, ma soprattutto che tra i suoi interessi non rientravano le ragazze. Infatti nel suo giovane cuore non c' era posto per l' amore, o per lo meno, non ancora. Ad ogni modo Marya era cocciuta e petulante, e non c' era modo di scollarsela di dosso. Meditando su questa conclusione, il ragazzo si limitò a procedere per la foresta annuendo alle chiacchiere noiose di una scocciante Marya appesa al suo braccio. - Quanto rompe!!!- urlò dentro di se Maggie. Da quando capricorno era morto, e Farid era venuto a vivere con lei, Mo, Resa, Elynor e Dario, il ragazzo non la lasciava un attimo in pace. Era arrivato al punto di svegliarla puntualmente ogni notte per farle vedere i suoi trucchi da mangiafuoco. Interessanti, per carità...ma dopo la centesima volta che sei costretta a vedere il respiro del drago dopo essere stata svegliata nel cuore della notte, ti viene seriamente voglia di dare fuoco a Farid!Quella specie di piromane con il turbante aveva già dato fuoco a mezza casa, ma per fortuna non aveva in alcun modo danneggiato i libri della zia, altrimenti Elynor l' avrebbe già sbattuto fuori a calci nel sedere!!Maggie le aveva pensate di tutte per liberarsi di quel ragazzo petulante, e anche adesso, seduta su una panchina del parco della villa, fingendo di essere interessata ai giochetti di Farid, rimuginava sull' argomento. - Dargli fuoco!- pensò- no, troppo banale...farlo inghiottire da un libro sarebbe troppo rischioso.Dare fuoco ai libri della zia per poi incolparlo! Sarebbe perfetto, ma...povera zia! uffa, mi ci vorrebbe una vacanza...- di colpo Maggie fu illuminata da un'idea. Se fosse entrata in uno dei suoi magnifici libri finalmente avrebbe avuto un po' di pace, si sarebbe divertita ed avrebbe avuto anche una bella avventura! Ecco la soluzione, la fine del suo supplizio! E quando sarebbe tornata...beh, a quello avrebbe pensato dopo! Quella sera, prima che Farid la venisse a scocciare, ops, svegliare, scivolò silenziosamente nella grande libreria della zia. trovò un volume in pelle dal titolo e dalla storia mai sentita prima: " Le cronache della valle di Moonacre". Cominciò a leggerlo,speranzosa n quanto la storia parlava di una valle magnifica, di lotte tra famiglie, principesse e briganti. Cosa avrebbe trovato Maggie nel mondo di carta? Quali personaggi avrebbe conosciuto?
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moonacre / Vai alla pagina dell'autore: the lady in the sky