Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Ricorda la storia  |       
Autore: Giuly_2_21    30/11/2023    0 recensioni
E se Aiden fosse più restio a confessare il suo "segreto" a James e al resto del mondo?
E se lo sfogo di Tess contro Ally non si risolvesse pacificamente in una notte?
E se Lake e Riya non andassero d'accordo?
Le risposte a tutte queste domande sono qui, nella mia personale riscrittura della 2° stagione di Disventure Camp dall'episodio 6 fino al 13.
-
ATTENZIONE! Personaggi e ambientazioni appartengono esclusivamente alla Odd Nation Cartoon. Questa storia non è fatta a scopo di lucro e non vuole essere un'offesa al lavoro originale.
-
Le storie narrate su Disventure Camp non sono nel canone di A Tutto Reality ma dato che la serie è nata proprio come fanmade di A Tutto Reality ho deciso di metterla in questa sezione.
Genere: Avventura, Commedia, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo Personaggio
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PRIMA DI INIZIARE...

Non so se esistano altri/e fan delle opere della Odd Nation Cartoons, oltre alla sottoscritta, ma nel caso benvenuti in questo piccolo progetto. Disventure Camp è una serie che ho scoperto per puro caso. Era l'estate 2022 e stavo cazzeggiando su YT quando l'algoritmo (probabilmente vedendo quanto mi piaceva "A Tutto Reality") ha ben pensato di mettermi in home il 1° episodio di questa serie che si presentava (almeno agli inizi) come una fanmade del cartone che tanto amo. E dico "ben pensato" per davvero perchè, vuoi la parte grafica eccezionale, vuoi diversi personaggi che mi hanno subito ispirato simpatia, vuoi la nostalgia l'episodio mi ha subito conquistato. Così ho iniziato a seguirla aspettando mese dopo mese (una cadenza decisamente lunga, ma ehi, sono una fan di Helluva Boss, ormai ci ho fatto i denti) i vari episodi e facendomi anche certe aspettative (alimentate anche da quanto mi fosse piaciuta la stagione precedente che mi ero recuperata nel frattempo). Forse troppe per quello che resta il secondo lavoro di uno studio di animazione indipendente perchè, per quanto mi riguarda, dall'episodio 6/7 in avanti la serie inizia a perdere colpi a livello narrativo. Troppe dinamiche ripetitive (per esempio, la relazione tra Aiden e James che dal 6° al 11° episodio rimane fondamentalmente uguale risultando spesso noiosa); evoluzioni campate per aria (Riya che da pezzo di pane nei primi 7 episodi diventa all'improvviso un pezzo di merda che tradisce la sua unica amica e alleata da 6 episodi a questa parte); personaggi che si salvano sempre per pura botta di cu... fortuna a discapito di personaggi dal background molto più interessante o che se lo meriterebbero di più (i riferimenti a Hunter a cui "regalano" 3 delle 4 immunità individuali a discapito di Lake, Tess e Ally sono puramente casuali!); l'assenza per quasi 3 episodi di un villain degno di tale nome; il ritorno sprecato di Karol (e il peggio è che dalle premesse dell'episodio 8 sembrava poter essere una villain di tutto rispetto)... Insomma, sebbene la serie nel complesso mi sia piaciuta, non ho approvato molto il modo in cui hanno gestito certi personaggi. Per questo ho deciso di riscrivere alcuni punti della storia così come pare a me. 

ATTENZIONE! Con questo non voglio dire che "Disventure Camp fa schifo, la mia versione è meglio". Non ho né le competenze né l'esperienza per dirlo. Prendiamola semplicemente come un gioco, un esercizio di scrittura nel quale metto nel calderone teorie e film che mi sono fatta nell'attesa tra un episodio e l'altro e un pizzico di mia personalità e vediamo cosa esce.

Passando alle informazioni serie sappiate che:

1) Questa riscrittura/whaf if...? non partirà dal 1° episodio, bensì dal 6° quindi gli eventi avvenuti dei primi 5 episodi rimangono invariati (lascio sotto dei brevi riassunti di ogni episodio per rinfrescarvi la memoria). 

2) Non è necessario aver visto la prima stagione di Disventure Camp (nè il remake nè la beta) poiché non influirà sulla trama.

3) Mi concentrerò quasi esclusivamente sulle scene che voglio modificare. Quindi se non appaiono scene presenti, invece, nella serie significa che sono avvenute tali uguali alle originali off-screen.

4) I titoli degli episodi sono stati modificati perchè... be' la storia non è la stessa, quindi non vedo perchè i titoli debbano essere gli stessi.

5) Siete invitati a guardare la serie originale e a sostenere la Odd Nation Cartoons (se vi va ovviamente) alla quale appartengono tutte le ambientazioni e tutti i personaggi (tranne uno).

6) Le critiche, positive o negative che siano, sono ben accette purché costruttive ed educate.

Vi auguro buona lettura. Giuly♡

RECAP PRIMI 5 EPISODI

Episodio 1

Disventure Camp viene rinnovata per una seconda stagione e a presentarla è Kristal, figlia di un famoso conduttore televisivo alla sua prima esperienza come conduttrice, affiancata solamente dall'autista del Autobus dei Perdenti  Marcus e la sua bambola animata Nina. I 14 nuovi campeggiatori arrivano al campeggio Tipiskaw e vengono divisi in due squadre: Aiden, James, Rosa Maria, Lake, Maggie, Oliver e Karol formano il team Arancione; Yul, Hunter, Tess, Ally, Riya, Kai e Connor formano il team Verde. Dopo essersi sistemati le squadre si sfidano in una staffetta con ostacoli per ottenere l'immunità. Durante la sfida Yul, Tess e Hunter formano un'alleanza mentre Rosa, Lake e Maggie fanno amicizia. La sfida viene vinta dal team Verde mentre il team Arancione sarà costretto a eliminare dal gioco un suo membro. La scelta ricade su Oliver, principale causa della loro sconfitta, ma Kristal decide di tenerlo con sé come stagista data la sua esperienza pregressa.

Episodio 2 

James, preoccupato dalla possibile alleanza di Maggie, Lake e Rosa, convince Aiden a chiedere aiuto a Karol. Nel mentre Hunter tenta di fare amicizia con Tess ma senza successo. Le squadre verranno poi convocate per  la nuova sfida ossia una gara a chi rimane sveglio più a lungo: l'ultimo a rimanere in piedi fa vincere il proprio team. Durante la sfida diversi concorrenti fanno amicizia: Hunter e Ally passano le ore a giocare ai videogiochi; Connor e Riya parlano tra loro; Kai fa diversi complimenti a Maggie (venendo poi accusato da Yul di star complottando contro la squadra) e Karol rivela a Aiden che ha intenzione di votare una delle ragazze. Dopo circa 18 ore tutti i concorrenti si addormentano a eccezione di Ally che fa vincere il team Verde. Il team Arancione si ritrova a discutere su chi eliminare: Maggie, Lake e Rosa decidono di votare insieme ma sono indecise tra James e Karol; Aiden rivela a James che Karol è dalla loro parte. Inaspettatamente James rivela a tutta la squadra le intenzioni di Karol per convincere le ragazze a votarla ma incappando nella furia della donna e di Aiden (del tutto inconsapevole dei suoi piani). Karol se ne va dal campo maledicendo entrambi i ragazzi.

Episodio 3

Aiden, ancora furioso con James, stringe amicizia con Lake e si preoccupa della sua condizione visto le rigide imposizioni della sua famiglia (dieta rigida, compiti da consegnare anche durante al reality, matrimonio combinato...). Anche Maggie e Rosa sono preoccupate e vorrebbero intervenire ma non sanno come. Nel mentre Hunter raccoglie un barattolo di medicinali appartenente a Tess scoprendo così che soffre di depressione. Kristal convoca le squadre per la sfida: verranno estratti a sorte due concorrenti che si dovranno scambiare un bacio, chi si rifiuta di baciare farà perdere la propria squadra. Dopo diversi giri vengono selezionati Yul e Maggie. Il primo si rifiuta categoricamente di baciare la seconda e inizia a denigrarla per il suo aspetto esteriore. Questo scatena l'ira di Kai che gli risponde per le rime. ça squadra Verde perde. Dopo la sfida Hunter, con la scusa di restituirle i medicinali, riesce a parlare con Tess la quale finalmente si apre con lui. Il ragazzo cerca di far avvicinare Tess e Ally affinché diventano amiche a loro volta. Connor, venuto a conoscenza della situazione e intuendo l'interesse del ragazzo, gli consiglia di non flirtare con entrambe in contemporanea, ma di scegliere una sola da corteggiare altrimenti rischia di perdere entrambe. Giunta la sera Kai viene eliminato dall'alleanza Yul-Hunter-Tess (alla quale si è aggiunta anche Ally). A sorpresa Kristal rivela che è prevista una seconda eliminazione, così Connor decide di autoeliminarsi per salvare l'amica Riya. Connor e Kai lasciano quindi l'accampamento sebbene quest'ultimo decida di ritirarsi nella foresta invece di salire sull'Autobus del perdente con Connor.

Episodio 4

Rosa decide di confrontarsi con Lake sul trattamento disumano che la famiglia le riserva ma la ragazza rifiuta il suo aiuto. Nel mentre Riya, sola dopo l'abbandono di Connor, trova una busta contenente un vantaggio da usare prima della sfida. Il vantaggio consiste nel cambiare un componente della propria squadra con uno dell'opposta e Riya decide quindi di cambiare Yul con Rosa. Le squadre appena rinnovate affrontano la sfida ossia un quiz a punti le cui domande sono dei fatti personali dei concorrenti. Si vengono quindi a scoprire diversi dettagli sui campeggiatori sia attraverso le loro risposte sia rivelate da Kristal come una punizione verso di loro per aver cercato di sabotare la sfida: Lake indossa una parrucca (ha perso i capelli per lo stress dovuto alla sua condizione famigliare) e prende a pugni la foto dei suoi genitori; Rosa, rimasta incinta a giovane età, ha pensato di abortire; Yul è un profugo della Corea del Nord; Hunter è consapevole che Ally e Tess siano innamorate di lui. A seguito di una mancata risposta da parte del team Arancione (la domanda era chi avesse fatto un'operazione di riassegnamento di genere) sarà il team Verde a vincere. Yul stringe un'alleanza con James e riesce ingannare Aiden affinché non voti insieme alle ragazze. Così facendo alle votazioni si arriva a un pareggio tra Yul e Maggie che si risolve con una semplice sfida a carta, sasso, forbice da cui Yul esce vittorioso. Maggie viene eliminata ma ritrovatasi con Kai decise di seguirlo nella foresta.

Episodio 5

Yul propone al James di causare un malessere medico ad Aiden per eliminarlo causandogli. Nel mentre Ally e Tess cercano invano di parlare con Hunter. Kristal annuncia che nella foresta è nascosto un totem dell'immunità e che i concorrenti hanno tempo di andare a cercarlo. Durante questo frangente Rosa e Riya fanno amicizia e Yul con James trova un fungo con cui avvelenare Aiden. Kristal annuncia il ritrovamento del totem e spiega la sfida: eseguire tutti i suoi ordini e il primo che rifiuta fa perdere la squadra. La proposta viene disapprovata da tutti persino da Oliver (già non contento dell'atteggiamento della conduttrice nella sfida precedente) ma Kristal non ascolta. I concorrenti saranno quindi costretti a compiere diverse azioni umilianti, dannose oppure mortificanti: Tess deve bruciare i suoi medicinali (in seguito si scopre che Hunter ne aveva salvato qualcuno); Lake bruciare i libri di scuola (gesto che compie con decisione); Riya consegnare a Kristal il profumo regalatole da Connor; James correre nudo... Infine Kristal chiede a Lake di togliersi la parrucca, ma la ragazza supportata da Rosa e Aiden si rifiuta e inizia a criticarla e additarla come un mostro. Kristal stizzita proclama vincitrice la squadra Verde. Lake infine riesce a riconciliarsi con Rosa e decide con Aiden di votare Yul. Hunter decide di parlare con le ragazze chiedendogli il favore di rimandare il discorso alla fine dello show, richiesta che viene accettata. Infine Yul distrae Aiden per permettere a James di avvelenarlo ma quest'ultimo decide invece di tradire l'alleanza avvelenando Yul e votandogli contro. Il ragazzo è costretto a lasciare il campo e Aiden, scoprendo del gesto di James, decide di provare a riallacciare i rapporti con lui.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

-Nell'ultimo episodio di Disventure Camp...- esordì Kristal riassumendo come al solito gli eventi della vecchia puntata prima dell'inizio della nuova -...le squadre hanno affrontato sfide di varia natura per soddisfare la volontà della Regina, ossia io. Alcuni non hanno avuto problemi, altri hanno sofferto fisicamente o emotivamente...- vennero mostrate a schermo le immagini di Aiden intento a mangiare un peperoncino oppure Ally piangere dopo aver distrutto le sue console -...altri ancora hanno provato imbarazzo o disagio...- apparvero le immagini di James correre nudo oppure Yul fare la danza del pollo -Alla fine la squadra arancione ha perso. Sembrava che le macchinazioni di Yul con James l'avrebbero salvato dall'eliminazione a discapito di Aiden ma alla fine è stato proprio Yul a caderne vittima, tradito dal suo stesso alleato- e venne infine mostrato Yul abbandonare il campo in ambulanza sotto lo sguardo soddisfatto dell'ex alleato. 

Finita la carrellata di immagini riapparve a schermo Kristal che sorridente concluse: -Sono rimasti solo 8 campeggiatori a contendersi il milione. Quali sfide li attenderanno oggi? Chi ne uscirà vivo? Scopritelo qui su Disventure... Camp-

Sigla

Un nuovo giorno era giunto al campo Tipiskaw, preannunciatore di nuove sfide e soprese. Questo però non sembrò affatto toccare i campeggiatori rimasti, ancora immersi nel mondo dei sogni. Così ci pensò Kristal, la conduttrice, a riportarli alla realtà.

-Attenzione campeggiatori! È ora di alzarsi! Tra 30 minuti l'autobus passerà a prendervi ai vostri dormitori per portarvi alla prossima sfida. Non fate tardi-

La sua voce, amplificata dal megafono, svegliò di soprassalto tutti quanti.

-Sono solo le 5 del mattino. Dovrebbe essere illegale svegliarsi a quest'ora- borbottò James in segno di protesta guardando l'ora dal telefono.

-Concordo-gli rispose Aiden recuperando l'orsetto caduto dal letto -Ma d'altronde se fosse facile vincere un milione di dollari, a quest'ora tutti sarebbero milionari- 

Nel mentre Lake era già scesa dal letto e aveva recuperato beauty-case, scarpe e vestiti.

-Però. Vedo che sei reattiva anche di prima mattina, Lake- commentò Aiden a riguardo.

-Ormai ci ho fatto il callo. A casa mia la sveglia è sempre puntata alle 5 del mattino, 365 giorni l'anno, Natale e Pasqua compresi. Una faticaccia, ma ha i suoi vantaggi... a volte- rispose lei cercando di sorridere in modo convincente. Ma sulla sua bocca apparve un sorriso tirato che non avrebbe ingannato nessuno. Lake allora rinunciò all'impresa e sparì in bagno lasciando i due compagni perplessi.

Nel confessionale...

-Non ho chissà quale grande rapporto con Lake ma qui non posso esimermi. La sveglia alle 5 di mattina tutti i giorni dovrebbe essere un reato penale. E poi ci stupiamo se le sono cascati tutti i capelli- commentò James grave. -Mmh. Questo lo devo postare su TikTok. Proviamo a registrarlo- aggiunse prendendo il cellulare e facendo partire play.

Brzz...

***

Una volta lavati e cambiati gli ultimi tre membri del team Arancione uscirono dalla casetta e salirono sull'autobus guidato da Marcus. Nina gli sbraitò contro di farsi una mossa ma venne subito zittita dall'uomo barbuto, anch'egli molto stanco. 

L'autobus si diresse verso la casetta del team verde dove fece salire gli ultimi 5 concorrenti. La prima tra tutti fu Rosa Maria che subito si precipitò dalla bionda lasciando dietro Riya. La donna ci rimase un po' male ma cercò di non darlo a vedere.

-Lake. Sono così felice di vederti. Ho avuto paura che ti eliminassero- disse la viola alla bionda.

-Anch'io. Fortunatamente Yul ha dovuto lasciare il gioco per un'emergenza medica- le rispose lei.

-Un'emergenza medica? Che gli è successo?- domandò Riya raggiungendole.

-A quanto pare si è sentito male dopo aver mangiato un fungo che ha trovato nel bosco- intervenne Aiden. James al suo fianco sorrise, contento che il suo ritrovato amico lo stesse coprendo.

-Be', spero che non si rimetta presto- commentò Rosa senza peli sulla lingua.

L'intera conversazione venne sentita anche da Hunter, Ally e Tess che si guardarono tra loro preoccupati mentre prendevano posto in fondo all'autobus.

Nel confessionale...

-Quando Yul ha cambiato squadra sapevo che sarebbe stata questione di tempo prima che lo cacciassero via ma non avrei mai immaginato che sarebbe stato per qualcosa di così... assurdo- commentò Tess.

***

-Yul non mi è mai piaciuto- affermò schietto Hunter -La sua personalità e i suoi modi erano orribili. Però tutto l'odio che ha causato ha tenuto al sicuro me e le ragazze. Era una buona strategia. Ora le cose saranno più difficili-

Brrzz...

-Per quanto Yul non mi stesse simpatico, averlo come alleato post fusione sarebbe stato molto utile- sussurrò Ally ai due alleati -Se continuiamo a giocare squadra contro squadra siamo in vantaggio, ma se oggi le squadre venissero sciolte...-

-Saremo noi in svantaggio- concluse cupa Tess.

-Nel caso dovremo convincere qualcuno a votare con noi- affermò Hunter -Sfruttiamo la sfida per cercare di tessere nuove relazioni-

Le due ragazze annuirono, ma una sembrava molto meno convinta dell'altra.

Nel confessionale...

-Tessere relazioni... non sono brava in queste cose- affermò Tess a braccia incrociate -L'unica è stata con Hunter, ma se lui non avesse insistito, non sarebbe mai nata. Per quanto riguarda Ally...- e qui sospirò amareggiata -mi parla e mi sopporta solo perchè le piace Hunter-

Brrzz...

***

Marcus e Nina fecero scendere i concorrenti nel bel mezzo del bosco dove Kristal e Oliver li attendevano affiancati dalle due ruote della fortuna usate per la sfida dei baci con la sola differenza che c'erano diverse foto in meno.

-Buongiorno campeggiatori- li accolse la mora con un gran sorriso -Mi congratulo con tutti voi per essere arrivati fino la fusione. Esatto, da adesso in poi le squadre sono ufficialmente sciolte-

La notizia venne accolta dalla gioia di alcuni e il dispiacere di altri.

-Fantastico- esclamò Riya -Spero di poter conoscere meglio tutti ora-

-Sei fortunata, Riya, perchè la sfida di oggi vi renderà tutti molto più uniti- affermò la conduttrice -Come avrete notato, siamo in mezzo al nulla. La vostra missione sarà tornare al campo. Verrete divisi in coppia e dovrete lavorare come una squadra per vincere-

-Non preoccupatevi- aggiunse Oliver -Ho lasciato nell'area degli zaini contenenti rifornimenti che potrebbero tornavi utili nella sfida-

-Fantastico. Grazie amico- disse Aiden grato per quell'aiuto.

Kristal fu di tutt'altro avviso. -Scusa?! Con il permesso di chi lo hai fatto?!-

-Ma io... io volevo solo aiutare- si difese debolmente lo stagista.

-È una sfida. Deve essere difficile, Oliver- lo sgridò lei. Sospirando riprese il discorso -Comunque, le coppie verranno sorteggiate tramite queste ruote. Oliver, Marcus e Nina. Ai vostri posti-

Il primo mogio andò verso la prima ruota, il secondo e la terza verso la seconda. Entrambe vennero girate e si fermarono in corrispondenza dei primi due concorrenti.

-Aiden e James, voi sarete la prima coppia- annunciò Kristal.

Entrambi accolsero bene la notizia. James si lasciò scappare pure un sorriso.

Nel confessionale...

-Di nuovo in coppia assieme. Comincio a pensare che quelle ruote siano truccate- affermò Aiden -Poco male. Almeno potrò capire bene quali siano ora le intenzioni di James-

Brzz...

-Prossima coppia... Riya e Lake- annunciò la conduttrice al termine del secondo giro.

Le due ragazze si sorrisero vicendevolmente e anche Rosa ne fu molto felice.

Nel confessionale...

-Sono contenta che siano finite in coppia assieme- affermò entusiasta la viola -Così avranno tempo di conoscersi e fare amicizia-

Brzz...

-La terza coppia sarà...- affermò Kristal e al fermarsi delle ruote annunciò: -...Ally e Tess-

Le ragazze si guardarono. La prima accennò un sorriso che la seconda ricambiò ma più per cortesia che per vera e propria felicità.

Nel confessionale...

-Avrei preferito Hunter ma me lo farò andare bene lo stesso- affermò spiccia Tess.

***

-Sarebbe stato meglio una persona diversa così da provare a farsela alleata, ma va bene anche così. Io e Tess avremo l'occasione di legare ancora di più- fu di tutt'altro avviso Ally.

Brzz...

-E la quarta, per esclusione, è formata da Rosa Maria e Hunter- annunciò infine Kristal.

-Bene, abbiamo finito- affermò Nina pulendosi le mani nella gonna. Lei e Marcus tornarono sull'autobus, portandosi con loro le ruote e con un -Addio, sfigati- a mo' di saluto da parte della bambola ritornarono al campo.

-Qualcuno ha delle domande prima che vada?- domandò Kristal.

-Io ne ho una- disse James -Ma c'è un problema con il segnale qui? Non riesco a caricare le foto che ho appena scattato-

-Sei nel bel mezzo del bosco. Non c'è Internet- rispose lei come se fosse la domanda più stupida che potesse fare (cosa che effettivamente era).

-Cosa?! Ma in che epoca siamo?! È inaccettabile!!- esclamò James irritato.

Kristal alzò gli occhi al cielo e si allontanò.

-Buona fortuna ragazzi- li salutò Oliver prima di raggiungerla. I due salirono su un elicottero parcheggiato lì vicino e volarono via.

-Penso che dovremmo seguire l'elicottero così potremmo tornare al campo. Che ne dici?- chiese Hunter a Rosa.

La latina non sembrò molto convinta. -Non possiamo competere in velocità con un elicottero. E poi abbiamo fatto molte ore di bus per arrivare qui. Ce ne vorranno molte di più per tornare-

-Vero. Che stupido- le diede ragione Hunter -Allora sarà meglio trovare qualche oggetto lasciato da Oliver e prepararci per la notte-

Rosa concordò e si allontanò con Hunter non prima che quest'ultimo, senza che lei se ne accorgesse, facesse l'occhiolino alle compagne.

Nel confessionale...

-Sono contento che le ragazze stiamo insieme. Sono sicuro che se la caveranno bene- disse  Hunter tranquillo -Per quanto riguarda la questione alleati, ci penserò io. Porterò Rosa dalla nostra. Spero solo che non si innamori anche lei di me- Al solo pensiero si spaventò, giunse le mani e pregò (non si sa bene chi): -Ti prego, fa che non succeda. Se un triangolo è complicato, un quadrato è peggio-

***

-Non ho parlato molto Hunter, ma sarà una buona occasione per conoscerlo- affermò entusiasta Rosa e aggiunse con un sorriso furbo: -E poi sono curiosa di sapere cosa bolle in pentola tra lui, Tess e Ally-

Brrzz...

-Andiamo anche noi- affermò Ally subito dopo. Tess annuì e insieme andarono in direzione opposta rispetto al ragazzo. 

-Cerchiamo più aiuti possibili di Oliver. Forza-  squittì Riya facendo che avviarsi, ma subito Lake la fermò. -Aspetta Riya. Meglio iniziare ad andare verso il campo e durante il tragitto cercare gli aiuti. Almeno guadagneremo un po' di tempo- disse invece la bionda. Riya provò un po' di fastidio nel riceve quello che gli sembrava più un ordine che una proposta, ma del resto quell'idea non era affatto malvagia strategia, quindi dissimulò così come aveva fatto quando ha visto la sua amica Rosa lasciarla indietro sul bus. Le due sparirono nel bosco.

-Dai James. Andiamo...- disse Aiden ma voltandosi scoprì che il ragazzo non c'era. Sentì un rumore sopra di sé e alzando gli occhi si accorse con orrore che il castano si era arrampicato in cima a un pino. -James! Che stai facendo?!- urlò mettendosi le mani tra i capelli.

-Cerco del segnale. Forse andando più in alto lo trovo- urlò di rimando lui tenendo il telefono in avanti.

-Scendi! Così ti ammazzi!- lo supplicò Aiden -E se muori non potrai caricare nessun altra foto. E no, non ho intenzione di caricartele io-

James, complice anche uno scricchiolio sinistro del ramo dove era appoggiato, cambiò idea e scese. -Maledetto show da quattro soldi. Nemmeno il segnale riesco a recuperare- borbottò una volta a terra -Comunque ho intravisto il campo da quella parte, ma dubito che riusciremo a raggiungerlo prima che cali la notte-

-Allora prima troviamo uno zaino di Oliver e ci accampiamo- disse il ragazzo bicolore e si avviò nel bosco con James al seguito.

***

Dopo ore e ore di cammino e di caldo torrido davanti agli occhi stanchi di Riya apparve una visione miracolosa. -Acqua! Finalmente dell'acqua!- urlò alla vista di un fiumiciattolo. Immediatamente si precipitò sulla riva, si tolse le zeppe che aveva odiato a morte vista la loro poca praticità per camminare nel bosco e immerse i martoriati piedi nell'acqua fresca tirando un sospiro di sollievo. 

Mise le mani a coppa e fece per bere l'acqua ma subito Lake la fermò bruscamente. -Non farlo. Potrebbe non essere potabile- affermò lei e nonostante l'avesse detto  con tutte le buone intenzioni alla castana quell'ordine (l'ennesimo di una lunga serie) non le piacque per nulla.

-Ma a te non va bene proprio nulla di quello che dico o faccio?!- sbottò infine con rabbia alimentata anche dalla stanchezza e dalla sete -"Riya, no. É un rischio inutile", "Riya, è meglio fare così", "Riya dobbiamo fare cosà"... e io come un'idiota ti ho seguito pensando che sapessi quello che stessi facendo. E invece siamo quasi al tramonto e nemmeno l'ombra di un aiuto di Oliver abbiamo trovato. Ma la principessina tedesca so-tutto-io non vuole rischiare. Si vede che sei solo una viziata...-

Lake rimase spiazzata da quell'improvviso sfogo e fu tentata di chiederle scusa ma quell'ultima frase sostituì il pentimento con una rabbia feroce. -Scusami?! Viziata io?! Io che fin da quando sono venuta al mondo ho dovuto seguire le imposizioni barbariche della mia famiglia?! Che ho studiato come una matta fino a prendere i capelli senza poter uscire e avere amici che non fossero i figli dei collaboratori di mio padre?! Che sono stata costretta a odiare ed essere odiata dai miei stessi fratelli per avere l'approvazione di genitori totalmente anaffettivi?! La mia vita è stata un inferno!- perse le staffe anche lei.

-Oh, poverina, non hai potuto avere amici e una famiglia amorevole...- le rispose Riya ormai completamente fuori di sé -Ma fammi il favore! Tu sei ricca! Puoi andare al college, guidare un motoscafo, permetterti cure e una parrucca che non sembra tale e ti lamenti pure! Tu non hai la più pallida idea di che significa vivere per strada, doversi accontentare di lavori umilianti per portare un tozzo di pane a casa e arrivare comunque a stento a fine mese, non vedere il proprio lavoro e passione riconosciuta come giusto che sia. Quindi non ti permettere di parlare della tua vita come se fosse peggiore della mia!- 

-E tu non permetterti di giudicare la mia vita come bella solo perchè la famiglia dove sono cresciuta è ricca!- urlò di rimando Lake con le lacrime agli occhi -O forse vuoi fare cambio?! Prego, accomodati! Tieni pure la parrucca. Magari così riesci ad entrare nella parte dato che sembra proprio che tu non ne sia capace!-

Dopo quell'ultima frecciatina velenosa Riya non ci vede più. Le saltò addosso e le due caddero in un cespuglio lì vicino che, il caso volle, nascondesse proprio uno zaino di Oliver che le ragazze avevano tanto cercato. Tuttavia le due erano troppo prese ad azzuffarsi per accorgersene e così venne ignorato per diverso tempo.

 ***

Neanche le cose tra le due amiche di Hunter erano messe meglio sia a livello di sfida che di rapporti. Anche loro avevano cercato a lungo uno dei fantomatici aiuti di Oliver, ma nemmeno loro avevano avuto fortuna. Con il sole ormai calato oltre l'orizzonte, le due ragazze disperate si erano arrampicate su un albero sfruttando la poca luce rimasta per cercarlo dall'alto.

-Vedi qualcosa?- chiese Tess alla castana a cavalcioni su un ramo.

-Niente. É troppo buio- scosse la testa la ragazza in piedi su un altro.

-Forse dovrei salire più in alto...- propose la mora.

-No. Non farlo. Potresti cadere e farti male- la dissuase l'altra.

Tess la guardò con sospetto. -Ti importa di me?-

-Beh. Certo. Sei mia amica- le rispose lei.

-Tu e io amiche?- continuò guardinga Tess -Ma se stai fingendo di essere gentile con me solo per fare un piacere ad Hunter-

-Che cosa?! Certo che no. Tu mi piaci davvero- esclamò Ally ma per qualche motivo Tess non le credette.

-Ally, non serve mentire. Mi sono accorta di come mi guardavi quando Hunter ti ha chiesto di far giocare anche me. O di come non mi hai mai rivolto la parola se non per parlare della situazione tesa che abbiamo con lui. Ma non sono arrabbiata per questo. Non te ne faccio una colpa. Solo che ora che lui non c'è, non serve che tu finga di pensare a me. Pensiamo solo a completare la sfida- disse la mora scendendo dall'albero.

-Tess, io non...- cercò di ribattere la gamer  ma la compagna era già a terra e non dava segno di ascoltare. Abbattuta la seguì.

Nel confessionale...

-Devo ammettere che all'inizio ho finto di essere amica di Tess per far sì che Hunter non ci rimanesse male- spiegò Ally a disagio massaggiandosi un braccio -Ma ora lei mi piace davvero e sento che potremmo diventare buone amiche se solo mi desse una possibilità. Però la notte è ancora lunga. Forse avrò ancora l'occasione di parlarle e chiarire-

Brzz...

***

A differenza delle due precedenti coppie la sfida per Rosa e Hunter stava andando bene. Erano riusciti a trovare in poco tempo uno zaino, si erano poi incamminati verso il campo e quando infine calata la sera, Hunter era riuscito a creare un bivacco di fortuna e ad accedere un fuoco sul quale lui e la viola scaldarono i marshmallow trovati nello zaino. Nel mentre i due si erano messi a chiacchierare in maniera amichevole.

-Devo dire che, a parte l'equipaggiamento scarso, fare campeggio non è per niente male. Quasi quasi quando mia figlia avrà qualche anno in più potremmo organizzare una notte-  disse Rosa entusiasta.

-Sofia, giusto?- le chiese Hunter -Adesso quanti anni ha?-

-Sì, Sofia. Adesso ha 3 anni appena compiuti-

-E con chi è adesso?- domandò il moro.

-Con mia sorella. Preferisco che la curi lei rispetto ai genitori. Loro... non sono mai stati particolarmente entusiasti della mia gravidanza- gli rispose con tono un po' triste.

-Mi dispiace molto, Rosa. Non deve essere stato facile crescere una figlia da sola-

Rosa annuì mesta. -Purtroppo non sono mai riuscita a ritracciare suo padre. É successo tutto durante una festa; io... ero ubriaca e non ricordo proprio con chi ho passato la notte. E quando poi ho scoperto di essere rimasta incinta, nessuno si è fatto avanti. I miei mi hanno consigliato di interrompere la gravidanza e mi vergogno ad ammettere che ho pensato di farlo sul serio. Ero troppo giovane e nemmeno lavoravo, però... avevo sempre sognato di avere un figlio e non volevo precludermi questa possibilità. E a oggi sono contenta di averla tenuta. La amo moltissimo-

-Sei stata molto coraggiosa. Non è una cosa da tutti-

-Quando si ama qualcuno, bisogna saper essere coraggiosi e determinati-

-E se non si è sicuri di chi si ama davvero?- domandò a quel punto Hunter.

-Parli di Tess e Ally?- chiese la viola.

Hunter così si sfogò con lei. -Io non so cosa fare con loro, Rosa. Ho cercato di rimandare la questione a fine gioco ma la verità è che mi piacciono tutte due allo stesso identico modo. Mi trovo bene con tutte e due. Ma non posso stare con entrambe-

-E chi dice che non puoi?-

-Connor ha detto che devo scegliere l'una o l'altra-

-Non metto in dubbio che Connor volesse solo aiutarti, ma diciamo che lui viene da una generazione diversa dalla nostra. Le cose sono cambiate e nessuno ci obbliga più ad avere una relazione chiusa. Certo, dovranno essere d'accordo pure loro a farlo, ma devi precluderti questa via per forza-

-Ma la gente cosa penserà?-

-La gente ha sempre qualcosa da ridire. Tu lasciala parlare. Gli unici che hanno diritto di mettere parola siete tu, Ally e Tess-

Hunter, rincuorato da quelle parole, sorrise. -Ally e Tess sembrano andare d'accordo, quindi credo che potrebbe anche funzionare tra noi-

-Sono in coppia insieme questo momento. Sono sicura che legheranno molto così come spero leghino anche Riya e Lake. Ma immagino lo scopriremo domani. Credo che dovremmo andare a dormire adesso. Se domani ci svegliamo presto, dovremmo arrivare al campo prima di pranzo- affermò Rosa e Hunter concordò.

Spento il fuoco si avviarono verso il loro bivacco quando all'improvviso sentirono un ringhio provenire dal bosco.

-H-Hunter, sei stato tu a fare quel rumore?- domandò Rosa impallidendo.

-No. Credevo fossi stata tu- le rispose Hunter preoccupato e ispezionando l'aria con la torcia trovata nello zaino. Grazie a quella scoprirono l'origine del rumore ma ciò non li piacque per nulla: dal bosco infatti era spuntato un grosso lupo con le fauci sguainate e gli occhi lampeggianti dalla fame. I due lanciarono un urlo spaventato, mollarono tutto ciò che avevano tra le mani e si arrampicarono su un albero. La belva, non potendo seguirli, si limitò ad appoggiare le zampe sul tronco ed a ululare verso la loro direzione. 

-Qui dovremmo essere al sicuro. I lupi non sanno arrampicarsi sugli alberi- disse Hunter a cavalcioni su un ramo -Ma ho paura che dovremo aspettare che si allontani prima di scendere-

-E quanto potrebbe volerci?- disse Rosa accanto a lui, ma ancora aggrappata al tronco.

-Ehm. Spero poco- disse Hunter non particolarmente convinto.

-E pensare che fino a un attimo fa stava andando tutto bene- commentò Rosa -Speriamo che non succeda nient'altr...-

Nemmeno il tempo che finisse la frase che sentirono tuonare e poco dopo iniziò a piovere.

-Dovevo tenere la bocca chiusa- disse Rosa seccata dal pessimo tempismo.

Il lupo non si lasciò scoraggiare dalla pioggia e continuò a ringhiargli contro imperterrito fino alla mattina successiva.

***

Quando l'azzuffata tra le due si placò, ormai era quasi completamente buio. Per loro fortuna lo zaino trovato nel cespuglio conteneva un accendino  e delle esche con cui accesero un fuoco attorno al quale si misero a mangiare delle barrette energetiche (sempre trovate nello zaino). Nessuna delle due aveva più la forza di litigare, quindi con un tacito accordo avevano smesso di parlarsi ma questo non impediva loro di lanciarsi occhiatacce cariche di rancore. A spezzare la tensione tra loro ci pensò inaspettatamente Kristal, arrivata lì in elicottero. 

-Che succede?- chiese Riya.

-Lake, sali sull'elicottero. Sei fuori dal gioco- annunciò Kristal.

-Che cosa?! Come mai?- chiese scioccata la diretta interessata.

-Tuo padre ha chiamato. Vuole che torni a casa immediatamente- spiegò la conduttrice.

-Ma non è giusto- protestò la bionda -Non puoi convincerlo del contrario?-

-Potrei, ma tuo padre mi ha offerto un generoso compenso perchè sorvolassi sul tuo contratto. Inoltre, se non mi ricordo male, nell'ultima sfida hai detto delle cose brutte su di me. Quindi smettila di lamentarti e vieni con me- le rispose la conduttrice con una certa soddisfazione.

-Oh, ma che peccato. Tornerai nella tua casa piena di soldi- la canzonò Riya non trattenendosi dal commentare.

Lake digrignò i denti. -La cosa positiva è che almeno non dovrò più stare ad ascoltare i tuoi stupidi deliri- le rispose piccata, salendo sull'elicottero con lo zaino.

Riya sembrava gongolare per l'improvvisa uscita di scena dell'avversaria, almeno finché non si accorse di un dettaglio. -Aspetta Kristal. Ma cosa ne sarà di me?- domandò.

-Dovrai completare la sfida da sola. Buona fortuna- le rispose la donna e prima che la concorrente potesse ribattere, accese i motori e decollò.

-Lo zaino! Lasciami almeno lo zaino!- urlò la ragazza ma il veicolo era ormai sparito. La donna, lasciata completamente allo sbaraglio, rabbrividì.

Nel confessionale...

-Anche se ammetto di non sopportare Lake, avrei preferito mille volte averla qui che essere da sola nel bosco- disse l'indiana per poi aggiungere con malcelato rancore: -Almeno se mi avesse attaccato un orso avrei saputo chi dargli in pasto-

Brrzz...

Riya tornò vicino al fuoco cercando come meglio poteva di tenerlo acceso. Per sua sfortuna il temporale arrivò anche da lei, spegnendo il falò e lavandola completamente. Incespicando nel terreno e cadendo pure nel fiumiciattolo, riuscì a trovare riparo tra le fronde di un albero e tremando come una foglia, giurò di non perdonare mai Lake per non averle lasciato la coperta nello zaino.

***

Delle quattro coppie formatesi per la sfida quella dei due ragazzi dell'ex-team arancione era stata la più fortunata. Non solo erano riusciti a trovare uno zaino in breve tempo, ma al suo interno c'era pure una tenda impermeabile che, una volta montata, gli aveva offerto un ottimo rifugio dalla tempesta improvvisa. 

Nonostante ciò James non la smetteva di lamentarsi. -Questo è il peggio. Hai idea di quanti contenuti potrei caricare su Tik Tok in questo momento?- domandò al compagno il quale tuttavia non ne poteva più di starlo a sentire.

-Invece di lamentarti, perchè non provi a dormire?- rispose lui secco -Domani dobbiamo alzarci presto e provare a...- Un tuono interruppe il discorso e lo fece sobbalzare.

-Cosa succede amico?- chiese James.

-Niente- rispose subito Aiden mettendosi sulla difensiva -Non è successo niente-

James non se la bevve. -Non ci credo. Hai paura dei temporali- lo punzecchiò.

-Paura? Certo che no. É solo che sono rumorosi e non mi lasciano dormire- affermò lui.

James sorrise e all'improvviso si gettò su di lui con l'intenzione di abbracciarlo ma Aiden istintivamente si ritrasse incrociando le braccia al petto.

James capì subito che c'era qualcosa che non andava e tentò di rassicurarlo. -Tranquillo, Aiden. Non voglio farti del male. Pensavo solo che ti saresti sentito meglio con un abbraccio-

Il ragazzo arrossì senza motivo. -Scusa. É solo che non mi piace quando le persone si avvicinano così bruscamente al mio petto. Di solito non... non hanno buone intenzioni- disse lui.

-E perchè mai?- chiese il moro pentendosene subito dopo alla vista della faccia sconfortata di Aiden.

-É una questione... complicata e io non mi sento a mio agio a parlarne, scusa- disse solo.

-Non ti devi scusare. Non hai alcun obbligo a parlarne con me se non vuoi farlo.  Anzi, sono io a dovermi scusare per la domanda scomoda e per il gesto di prima. Devo smetterla di dare per scontato che un abbraccio renda felice le persone a priori-

-Non era una cattiva idea. Solo non dovevi farlo così all'improvviso-

-Adesso posso?- chiese allora lui allargando le braccia. Aiden sorrise e ricambiò e così si stesero a terra per cercare di dormire.

-So di non poter sostituire il tuo peluche, ma ci posso provare- mormorò James contro la spalla di Aiden.

-Non dire sciocchezze- gli rispose lui felice, ma anche un po' in imbarazzo.

James sbadigliò e augurò buonanotte ad Aiden ricambiato. Così i due, stretti l'uno all'altro, si addormentarono.

***

La pioggia colse totalmente alla sprovvista anche Ally e Tess che, stringendo lo zaino miracolosamente rinvenuto, riuscirono altrettanto miracolosamente a trovare rifugio in una caverna disabitata.

-Okay. Qui dovrebbe andare bene per la notte. Vado fuori a cercare della legna per accendere il fuoco. Tu controlla se c'è qualcosa di utile nello zaino- disse Ally a Tess, cercando di riprendere il controllo della situazione.

La mora, però, sembrò non ascoltarla, anzi, si lasciò cadere a terra con aria afflitta.

-Tess? Va tutto bene?- chiese preoccupata Ally.

-Stai zitta. Voglio solo che tutto questo finisca. Non voglio stare qui- disse la ragazza con gli occhi lucidi. 

Ally si sedette accanto a lei e le mise le mani sulle spalle nel tentativo di rassicurarla. -Tess, calmati. Staremo bene. Dobbiamo solo aspettare che sorga il sole e...- disse.

Tess le spinse via le mani. -No. Non capisci niente. Nessuno mi capisce. Perchè son venuta qui? Non dovevo venire...- le rispose iniziando a piangere -Lasciami stare. Non devi preoccuparti per me. Non ho bisogno di te-

-Tess, io...- cercò di dire Ally, ma venne subito interrotta da un ulteriore sbotto della mora, stavolta più furioso. -Ti ho detto di lasciarmi in pace!- urlò -E smettila di fingerti carina con me! Tanto lo so che lo fai solo per Hunter! A nessuno importa veramente di me! Volete solo sfruttarmi per ottenere qualcosa ma io sono stufa di essere usata così!-

-Tess, non è vero. Lasciami...-

-Va via!- urlò infine cercando pure di lanciarle contro un mucchietto di terra che stringeva in un pugno.

Ally allora desistette. Era inutile continuare a insistere se lei non voleva ascoltarla. Si allontanò di qualche passo arrivando alla soglia della grotta e attese che finisse di sfogarsi nella speranza che dopo le avrebbe dato una possibilità di spiegarsi.

***

La notte trascorse e col nascere del nuovo giorno la tempesta se andò. Quella mattina Lake andò al limitare del bosco dove Kristal, sdraiata comodamente su un lettino, attendeva l'arrivo dei campeggiatori.

-Non sono ancora arrivati?- chiese la bionda.

-No, ma stando alle videocamere non ci vorrà molto. Aiden e James hanno trovato una bicicletta nascosta da Oliver; il lupo che minacciava Rosa e Hunter si è dileguato e stanno arrivando anche loro- disse la presentatrice. Poco dopo sentirono il suono di un campanello e apparvero James ed Aiden in sella a una bici.

-Proprio come ho detto. James ed Aiden sono i primi ad arrivare, quindi vincono la sfida- annunciò la mora.

-Siamo i primi? Fantastico- esultò Aiden scendendo dalla bici. 

Poco dopo apparvero anche Hunter e Rosa che si sorreggevano l'un l'altro, provati dalla notte in bianco.

-Rosa e Hunter sono arrivati secondi- annunciò Kristal.

-Grandioso- affermò con molto meno entusiasmo Hunter.

-Yee. Ho bisogno di riposare- affermò invece Rosa.

Subito dopo spuntarono anche Tess e Ally, la seconda un po' afflitta dal fatto che non era ancora riuscita a chiarire con la prima.

-Ecco Ally e Tess, la terza squadra ad arrivare al campo- disse Kristal e solo in quel momento Rosa sembrò rendersi conto di un particolare. -Come terza? Lake è qui. Dov'è Riya?- si allarmò.

La prima citata fece una smorfia e commentò seccata: -Ah, giusto. C'è pure lei-

Prima che Rosa potesse interrogarsi su quella strana uscita, ecco arrivare l'indiana in pessime condizioni. Aveva tutti i vestiti strappati, i cappelli pieni di foglie e ramoscelli e tremava visibilmente di freddo. Nonostante ciò i suoi occhi e il suo tono di voce espressero chiaramente il suo stato d'animo rancoroso. -Tu!- sbraitò puntando il dito su Lake -Come hai potuto?! Sapevo che fossi pessima, ma mai mi sarei immaginata che mi avresti abbandonato portandoti con te lo zaino che IO ho trovato-

-Tu?! Vuoi dire IO dopo che TU mi hai spinta nel cespuglio!- ribatté Lake offesa.

-Ragazze, calma...- cercò di mitigare Rosa pur non comprendendo tutte quelle divergenze.

-Come se tu ti fossi comportata come una santa!- controribattè -Sai che ti dico? Sono contenta che sei uscita dal gioco! Almeno non dovrò più vedere la tua brutta faccia!-

-Cosa?!- esclamò Rosa scioccata -É vero, Lake? Te ne andrai?-

-Purtroppo sì- disse lei mettendo momentaneamente da parte il rancore per rispondere all'amica -Mio padre non mi vuole più qui. Questo è un addio-

Un attimo dopo il telefono di Kristal squillò. -É tuo padre- disse a Lake prima di rispondere -Salve signor Muller. Sì, lei è qui con me. Ma c'è un cambio di programma. Lei resta qui e lascerà questo campo eliminata o con un milione di dollari-

Lake rimase a bocca aperta dallo shock. Nessuno prima di allora aveva cercato di contrastare suo padre così esplicitamente.

Il signor Muller disse qualcosa al telefono, ma Kristal non sembrò affatto preoccupata. -Questa è la tua miglior minaccia?- lo prese in giro la mora mettendosi a ridere di gusto -Tu non sai chi siamo, vero? Arrivederci signor Muller- e riattaccò.

Lake subito si precipitò ad abbracciarla. -Grazie mille, signorina Kristal-

-Okay, lasciami andare. Non l'ho fatto per te. Non permetterò a niente e nessuno di rovinare lo mio show- le rispose la donna.

Rosa abbracciò Lake contenta e tutti erano abbastanza contenti che Lake non fosse più costretta a tornare in quella casa infernale. Tutti meno che una. -No, non è giusto- disse Riya -Prima non le fai terminare la sfida, lasciandomi da sola nel bosco e poi la lasci rimanere? Questo non è corretto-

-Forse. Ma comunque oggi non era prevista un'eliminazione, quindi...- disse la presentatrice.

-No, non lo accetto. Lei deve essere eliminata. Non può... non può...- la interruppe Riya ma all'improvviso ebbe un mancamento e cadde a terra.

-Riya- si allarmò Rosa andandole incontro. Marcus e Nina in veste di infermieri arrivarono subito.

-Non preoccuparti, ragazza- rassicurò Rosa l'uomo barbuto -Ha solo un po' di febbre. Tempo qualche giorno e si rimetterà. La porto in infermeria- così prendendola sotto le ascelle e le ginocchia la portò via.

-Che melodrammatica- non si astenne dal commentare Lake.

-Ma cosa è successo tra voi ieri? Perchè siete arrabbiate l'una con l'altra?- chiese a quel punto la viola.

-Lascia stare che è meglio- le rispose stizzita la bionda andandosene per conto proprio. La viola la seguì determinata a capire meglio la situazione.

Nel confessionale...

-Ma perchè quando spero in qualcosa succede l'esatto contrario?- si domandò Rosa esasperata.

Brrzz... 

 Hunter guardò la scena un po' dispiaciuto per la nuova amica. -A quanto pare non ha funzionato. Ma almeno tra noi le cose sono a posto- disse rivolto ad Ally e Tess.

-Questo lo credi tu- gli rispose quest'ultima andandosene.

-Ma cosa...?- si domandò Hunter stranito -Cosa le è preso?-

-Vieni, ti racconto tutto- gli disse la castana con lo sguardo triste.

Nello spiazzo erano rimasti solo Kristal e i perplessi Aiden e James.

-Bene- si rivolse a loro la mora -Visto che siete arrivati primi come ricompensa potete usare la mia jacuzi personale e invitare chi volete... anche se non so chi potrebbe accettare-

-Beh. Se qualcuno vuole venire è il benvenuto. Iniziamo ad andare noi- propose James.

-Pensavo volessi stare con i tuoi followers- si soprese Aiden.

-Magari più tardi- disse il ragazzo.

I tre andarono a cambiarsi e passarono il pomeriggio a rilassarsi. Tuttavia Aiden sembrava essere sovrappensiero.

-Che succede, amico?- gli chiese James.

-Niente. Mi dispiace solo che loro abbiamo litigato. Sembravano andare d'accordo e invece...- gli rispose il bicolore.

-Sì, è un po' triste. Ma prova a guardare il lato positivo. Se rimangono separati, sarà un enorme vantaggio per noi a livello strategico- 

-Non hai tutti i torti, ma solo noi due non potremmo combinare molto- gli fece notare Aiden.

-Per questo dovremo cercare degli alleati e se tutto andrà secondo i piani arriveremo in finale insieme, che ne dici?- propose James

-Sarebbe bello ma, sappilo già, non ti faciliterò la vittoria solo perchè mi hai aiutato di tanto in tanto-  affermò il compare.

-Questo è lo spirito, amico- disse James.

Nel mentre i due si godevano la vasca, Kristal sul lettino pronunciò le ultime battute.

-Un altro giorno è passato a Disventure Camp e quante cose sono accadute. Cosa succederà ora che le squadre si sono sciolte? Ally e Tess riusciranno a chiarire? L'amicizia tra Rosa e Hunter durerà? Riya e Lake continueranno a scannarsi? Quali nuove alleanze si formeranno? Tutte le risposte nel prossimo...- 

Lo squillo del telefono la interruppe. 

-E ora cosa c'è?- disse Kristal alzando gli occhi al cielo e rispondendo -Pronto, Tobias. Sto chiudendo il programma...-

Dall'altro capo del telefono Tobias le disse qualcosa che sembrò turbarla molto.

-Come ci hanno denunciati? Chi e perchè? No, aspetta. Fammi chiudere e poi ne parliamo con calma. A dopo-

Una volta riattaccato Kristal tornò a rivolgersi alla telecamera. -Sembra che le sorprese non finiscano mai- ridacchiò nervosamente -Comunque se volete la risposta alle mille domande che vi state facendo, allora ci vediamo al prossimo episodio di Disventure... Camp!-

Autrice Time

Ed eccoci quindi con il primo episodio modificato. Di per sé l'episodio originale non mi è dispiaciuto anzi, è proprio l'ultimo che salvo dall'inizio alla fine. Tuttavia riguardando e ripensando alla serie in generale mi sono resa conto che è proprio qui che sorgono i primi problemi. Alla fine dell'episodio 5 con l'eliminazione di Yul e la redenzione di James la serie perde tutti i personaggi che si era presentanti come cattivi/grigi e con essi anche le situazioni di conflitto createsi, quindi ci si aspetterebbe che nei successivi ne nascano di nuove per tenere alta la tensione e la competizione. Per questo motivo ho pensato di mettere un po' di zizzania in alcune coppie. Con Tess e Ally è stato facile visto che parte del litigio è canonico, semplicemente ho fatto in modo che non si risolvesse in una sola notte. Per Lake e Riya un po' meno. Ho cercato di sfruttare al massimo tutto quello che poteva creare dissapori: la situazione estrema; il fatto che non si conoscessero bene; la loro diversa condizione famigliare, sociale ed economica che poteva essere causa di pregiudizi e anche volendo, una gelosia di Riya nei confronti di Lake per quanto riguarda l'amicizia con Rosa (che si può vedere anche nella serie originale). Spero solo che non risultino troppo OOC. Infine, riguardo James/Aiden, Rosa/Hunter e la telefonata di Kristal, posso solo dire che solo dell'inizio di qualcosa più grande che scoprirete più avanti, quindi ci vediamo al prossimo capitolo. Ciao, Giuly♡

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Giuly_2_21