Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Rue Meridian    17/09/2009    2 recensioni
[Manga: Basara] Ageha e la profezia sul suo destino. Double Drabble su uno dei personaggi più affascinanti del manga Attenzione Spoiler!
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Azzurro Cielo

Il suo primo pensiero, quando gli avevano profetizzato che sarebbe morto per una donna, era stato che quella era follia.
Dopo aver sofferto la schiavitù, Ageha aveva deciso che la vita e la libertà erano più importanti di tutto; aveva offerto perfino il suo corpo e la sua dignità per esse. Come poteva valere di più una donna?
Era più avvenente di qualsiasi fprincipessa, aveva sedotto gli uomini più potenti della terra; lui era al contempo più intelligente di qualsiasi saggia e più letale di tutte le assassine di corte.
Non vi era donna alla sua altezza.
Quindi, per quale dannato motivo avrebbe dovuto morire per una di loro?

Eppure, quando la profezia si concretizzò, Ageha non rimpianse di offrire la sua vita per salvarli tutti, perfino i suoi nemici: Sarasa, che era meno bella, intelligente ed abile nel combattimento di lui, era divenuta la donna che aveva cercato tutta la vita, mentre negava che potesse esisterne una degna di tale sacrificio.

L'unico rimpianto, alla fine, era morire lì, sotto le macerie del palazzo imperiale, mentre fuori c'era quel cielo così azzurro, così immenso dove lui aveva sempre volato libero: il conforto era che lei avrebbe continuato a volarci sempre.

------------------------------------------
Partecipa al Rainbow Challenge col Prompt Azzurro (Gia' pubblicato su FW ora ripubblico qui)

Double drabble sul mio personaggio preferito di Basara, ovvero Ageha.
Per chi non lo sapesse il suo nome significa Farfalla ed ha forse uno tra i legami più belli col cielo, il vento e l'azzurro.
Amo quel personaggio!!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Rue Meridian